Ciao Mondo 3!

NETGEAR presenta il NIGHTHAWK X4S,il primo modem router VDSL/ADSL con WiFi Quad-Stream E MU-MIMO

NETGEAR presenta il nuovo modem router X4S AC2600 WiFi VDSL/ADSL (D7800) della famiglia NIGHTHAWK. Il D7800 è il primo modem router DSL sul mercato a supportare la tecnologia Wave 2 WiFi con Quad-Stream su entrambe le bande e il Multi-User MIMO. Il nuovo modem router NETGEAR è la scelta ideale per eliminare definitivamente i problemi di segnale e WiFi lento, garantendo streaming video e gaming online senza interruzioni. 

 

D7800 3-4Lft2 HiRes tn

 

 

Il Nighthawk X4S AC2600, con processore Dual-core 1.4GHz, è dotato di un porta Gigabit WAN per sfruttare sia la connessione via cavo sia quella in fibra e di un modem DSL integrato compatibile con ADSL, ADSL2 e ADSL2+ e con VDSL e VDSL2. Inoltre, il D7800 sfrutta tutti i vantaggi della tecnologia AC di cui sono dotati i dispositivi mobili più recenti, ma è anche compatibile con gli standard precedenti a/b/g/n.

 

L’innovativa tecnologia Quad-stream Wave 2 WiFi del Nighthawk X4S supporta fino a quattro flussi di dati per banda raggiungendo l’incredibile velocità di 2.53Gbps (AC2600 WiFi=800Mbps+1733Mbps), massimizzando la connessione per il gaming e lo streaming video HD, e riducendo il buffering. Gli amplificatori ad alta potenza, le quattro antenne esterne ad alte prestazioni e la funzionalità Beamforming+ estendono la copertura WiFi migliorandone l’affidabilità e riducendo le zone d’ombra.

 

Grazie alla tecnologia MU-MIMO per lo streaming simultaneo di dati per più dispositivi, il Nighthawk X4S rappresenta la soluzione ideale per le reti domestiche che devono supportare simultaneamente un numero elevato di smartphone, notebook, tablet, computer desktop, console di gioco, SmartTV e lettori Blu-ray®. Invece di trasmettere i dati singolarmente, come i router WiFi tradizionali, il D7800 con MU-MIMO li trasmette contemporaneamente a più dispositivi, raddoppiando il throughput. Con la tecnologia MU-MIMO è possibile guardare streaming video 4K e contemporaneamente giocare online su un altro dispositivo senza interruzioni.

Inoltre, il Nighthawk X4S è dotato del Dynamic QoS che, riconoscendo ogni singola applicazione e il dispositivo su cui viene eseguita, indirizza il segnale in modo specifico, invece di trattare tutti i dispositivi e le applicazioni allo stesso modo. Il Nighthawk X4S assicura una connessione di rete efficace, veloce e sicura qualsiasi sia il dispositivo utilizzato indipendentemente dall’attività che si esegue.

 

D7800 Back HiRes tn

 

Nighthawk X4S dispone di quattro porte Gigabit Ethernet LAN per i dispositivi cablati, come console di gioco o SmartTV. È possibile collegare facilmente il D7800 a uno storage tramite le porte USB 3.0 o alla porta eSATA, in modo da poter accedere velocemente a tutti i file e i contenuti multimediali. Le due porte USB 3.0 supportano la funzionalità ReadySHARE® USB - che permette di accedere e condividere in wireless i file o i contenuti multimediali memorizzati sui dispositivi di archiviazione di massa collegati alla rete domestica - e quella ReadySHARE® Print che permette di accedere in modalità wireless alla stampante.

Nighthawk X4S offre i massimi livelli di protezione per la rete wireless, come il supporto VPN per l'accesso sicuro alla rete domestica e la possibilità di impostare un URL per creare un server FTP personale.

Inoltre, con NETGEAR ReadySHARE Vault proteggere i propri dati non è mai stato così semplice: il software gratuito che offre la possibilità di eseguire backup automatici continui o programmati su tutti i PC della rete domestica, salvandoli su un disco rigido USB collegato al modem router.

Infine, Nighthawk X4S supporta genie®, l’esclusiva app di NETGEAR utilizzata ormai da 6 milioni di utenti, con la quale è possibile controllare, monitorare, gestire e riparare la rete domestica. Con genie® si può facilmente accedere alla rete di casa, visualizzare la mappa della rete, controllarne l'utilizzo, bloccare l’accesso di alcuni dispositivi al WiFi, gestire l’accesso degli ospiti alla rete e rendere più sicura la navigazione web per i più piccoli.

 

Per maggiori informazioni: www.netgear.it/networkingD7800

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads