Ciao Mondo 3!

Velocità e qualità per la nuova Nikon 1 V3

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon 1 V3, top di gamma della rivoluzionaria linea di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Nikon 1. Tra le sue principali caratteristiche, una straordinaria velocità di ripresa, prestazioni di qualità professionale ed un corpo camera estremamente compatto.

nikon 1 v3 01

L'innovativo sistema AF ibrido di cui è dotata include171 punti AF, 105 dei quali a contrasto di fase ed in grado di “bloccare” l'azione in tempi rapidissimi. La suavelocità di scatto in sequenza di immagini in formato RAW, poi, è addirittura più rapida di quella di una reflex digitale e ciò consente alla nuova Nikon 1 V3 di effettuare straordinarie riprese in frazioni di secondo.

L’ampio sensore CMOS da 18,4 megapixelcaratterizzato da una sensibilità ISO 160–12.800garantisce riprese ricche di dettagli in ogni condizione, mentre il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A ottimizza le prestazioni generali, gestendo l'alta velocità e l'ampia gamma dinamica della fotocamera.

La Nikon 1 V3, inoltre, è il primo prodotto della gamma Nikon 1 a vantare un monitor con controllo touchscreen basculante, con cui è possibile accedere comodamente alle funzioni fondamentali per le riprese. Inoltre, la funzione Wi-Fi incorporata semplifica la condivisione delle immagini tramite gli smart device.

La Nikon 1 V3 rappresenta la scelta ideale per chi vuole effettuare riprese rapide senza intoppi. Inoltre, altra novità che la contraddistingue, offre nuovi modi creativi di ripresa dei filmati, come per esempio Fast Motion(movimento veloce) e Slow Motion (rallentatore; riproduce una clip di un filmato HD a 120 fps di tre secondi in oltre 12 secondi), Jump Cut (consiste nel taglio della parte centrale di un'inquadratura lasciandone quindi le parti iniziale e finale), Acquisizione automatica immagine(realizza automaticamente foto ad alta risoluzione durante la registrazione di filmati).

La nuova ammiraglia Nikon 1, poi, propone una interessante serie di accessori opzionali, tra cui il mirino elettronico Nikon 1 DF-N1000 e la robusta e funzionaleimpugnatura GR-N1010, che consentono di controllare e gestire la fotocamera alla stregua di una reflex digitale.

Insieme alla Nikon 1 V3, per garantire ai fotografi la massima libertà creativa in tutte le situazioni, vengono presentati oggi anche due nuovi obiettivi dedicati alla gamma Nikon 1: ilsuper teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 ed il sottile 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, caratterizzato da uno zoom elettronico per una estrema fluidità nelle riprese.

Nikon dichiara che "l'eccezionale rapidità della Nikon 1 V3 risponde perfettamente alle esigenze di tutti coloro che non vogliono lasciare nulla al caso. Si tratta di una fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili in grado di garantire alta velocità delle prestazioni, qualità dell'immagine superiore, compattezza e robustezza. Inoltre, il design ottimizzato la rende trasportabile e controllabile con estrema facilità. I fotografi e i video-maker che desiderano aggiungere un tocco personale ai dettagli apprezzeranno sicuramente la libertà di composizione offerta dal monitor touchscreen basculante e dal mirino elettronico opzionale".

nikon 1 v3 02

 

Prestazioni professionali alla massima velocità
Progettata per coloro che non vogliono perdersi nulla di ciò che accade, la Nikon 1 V3 assicura scatti di qualità elevatissima. L’ampiosensore CMOS in formato CX da 18,4 megapixel senza filtro “low-pass” è in grado di sfruttare al massimo ogni megapixel in modo che anche i più piccoli dettagli vengano catturati con estrema nitidezza. Inoltre, la sensibilità ISO 160–12.800 garantisce immagini ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Più rapida di una reflex digitale, la Nikon1 V3 si caratterizza per una eccezionale velocità di scatto in sequenza (fino a 20 fps con autofocus continuo).

Inoltre, la fotocamera può realizzare 40 immagini in formato RAW fino a 60 fps con la messa a fuoco fissa sul primo fotogramma. I due potenti motori caratterizzanti il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A offrono massima velocità e qualità dell'immagine: il primo assicura rapidi tempi di scrittura, mentre il secondo garantisce una sostanziale riduzione dei disturbi, nitidezza straordinaria e immagini con ricche gradazioni di colore.

Indipendentemente dalla velocità con cui si svolge l'azione, l'innovativo sistema AF ibrido Nikon 1 utilizza ora 171 punti AF (i modelli precedenti ne usavano 135) per catturare rapidamente il soggetto: di essi, i 105 punti a contrasto di fase sono distribuiti in modo uniforme al centro del fotogramma per assicurare messa a fuoco e ripresa di filmati nitida in tutte le condizioni. I punti AF a rilevazione di contrasto, invece, si estendono fino ai bordi del fotogramma e consentono di catturare dettagli estremamente nitidi, anche in casi di illuminazione problematica.

Controllo preciso e affidabile
La Nikon 1 V3 permette la massima libertà di composizione. Per offrire a tutti la possibilità di effettuare una regolazione puntuale della ripresa, senza distogliere lo sguardo dal soggetto, questa fotocamera è dotata di una ghiera di comando principale, unaghiera secondaria, due pulsanti funzione programmabili e modi di ripresa PSAM.

Il sottile schermo LCD da 7,5 cm e 1037 k punti, basculante e touchscreen, consente di mettere a fuoco, scattare e modificare le impostazioni principali della fotocamera, oppure di visualizzare in anteprima le funzioni creative con un semplice tocco. È anche possibile disattivare il touchscreen o impostare la fotocamera per il doppio funzionamento touchscreen/pulsanti.

Per la massima precisione, il nuovomirino elettronico opzionale rimovibile Nikon 1 DF-N1000 (EVF) a 2359 k punti offre quasi il 100% di copertura dell'inquadratura e consente di visualizzare le fondamentali informazioni di ripresa e di ingrandire i soggetti per una messa a fuoco manuale precisa.

L'impugnatura GR-N1010 opzionale, poi, perfetta per garantire stabilità in fase di ripresa, consente di accedere comodamente al pulsante di scatto. Inoltre, essa è dotata di un terzo pulsante funzione programmabile e di un'ulteriore ghiera di comando.

nikon 1 v3 03

Filmati di qualità professionale
La Nikon 1 V3 è perfetta anche per realizzare filmati e rappresenta la scelta ideale quando si desidera viaggiare leggeri e spostarsi con rapidità. Il rapido sistema di autofocus ibrido con AF a contrasto di fase, garantisce la fluidità delle riprese e un preciso inseguimento del soggetto. È sufficiente premere il pulsante di registrazione per iniziare immediatamente a filmare ed è inoltre possibile, in fase di ripresa video, controllare manualmente le impostazioni di esposizione e sensibilità ISO. Il VR elettronico (E-VR) garantisce sequenze senza sfocatura per i filmati Full HD ripresi a 1080/30p o 720/30p. Come per tutte le fotocamere Nikon 1, durante le riprese è possibile realizzare contemporaneamente fotografie ad alta risoluzione semplicemente premendo il pulsante di scatto o utilizzando la nuova funzione Acquisizione automatica immagine. Disponibile per la prima volta nella Nikon 1 V3, questa innovativa funzione è in grado di analizzare tutti i fotogrammi e scattare automaticamente le foto quando le condizioni risultano ottimali.

Innovazioni di Nikon 1
Le innovazioni di Nikon 1 includono funzioni rapide e semplici per ottenere sempre lo scatto migliore o per trasformare ciò che è ordinario in qualcosa di straordinario, direttamente on-camera. Il modoCattura immagine migliore include la nuova funzione Selezione attiva, in grado di effettuarefino a 40 scatti a piena risoluzione in meno di un secondo e consentendo di scegliere quello da conservare.

La nuovissima Tavolozza creativa, disponibile nel Modo Creativo della fotocamera, consente di applicare alle foto filtri artistici di qualità professionale prima di scattare.


Con la funzione Tavolozza creativa è possibile modificare la luminosità, la saturazione e il bilanciamento del bianco con vari effetti: è sufficiente fare scorrere il dito sull'anello del touchscreen o ruotare il multi-selettore. L'immagine visualizzata a monitor cambierà per mostrare ciò che potrebbe essere ripreso in fase di scatto.

Nuovi obiettivi 1 NIKKOR
Insieme alla Nikon 1 V3, vengono presentati due nuovi obiettivi 1 NIKKOR: il potente super teleobiettivo1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6che consente di acquisire immagini ad alta velocità e senza necessità di un treppiedi; l'obiettivo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, che viene proposto in kit con la Nikon 1 V3 e garantisce velocità, flessibilità e superiore qualità dell'immagine. Dotato di meccanismo di ritrazione, questo sottile obiettivo caratterizzato da zoom elettronico, consente di trasformare in foto e filmati anche azioni e momenti inaspettati.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads