Ciao Mondo 3!

Logo-SonyDa oggi, esiste un nuovo modo per osservare volatili, natura e azioni sportive da vicino e riprenderli in Full HD con risultati sempre incredibilmente stabili e ultranitidi.



DEV-5 e DEV-3 di Sony sono i primi (1) binocoli digitali al mondo in grado di registrare anche video in Full HD2 con audio stereo. Basta premere semplicemente un pulsante e il binocolo catturerà momenti irripetibili da rivivere poi in grande stile sulla TV HD di casa: una funzione senza precedenti sul mercato. Inoltre, la modalità di ripresa in 3D trasforma qualunque scena in una coinvolgente clip stereoscopica, che potrà essere visualizzata sui televisori 3D compatibili, come i BRAVIA® di Sony (NB. Ingrandimento massimo in modalità 3D: 5.4x).

Lo zoom variabile, di serie su entrambi i modelli, consente di esplorare una vasta area a un ingrandimento minimo prima di localizzare e zoomare fluidamente su un soggetto specifico, come una pallina da golf in lontananza o un uccello in un prato.
Attivando lo zoom digitale per ingrandimenti superiori a 10x, è possibile portare il range di ingrandimento del modello DEV-5 da 0.9x a 20x (3), surclassando molti dei tradizionali binocoli ad alte prestazioni. Il DEV-3, invece, consente di avvicinare soggetti naturali o sportivi e dettagli architettonici con un ingrandimento massimo di 10x.

DEV-5__Front    DEV-3_DEV-5_situationSituation1



Diversamente dai binocoli classici, i nuovi DEV sono dotati di autofocus elettronico per inquadrare e definire perfettamente tutti i soggetti, anche quelli in movimento. In alternativa, con la pratica ghiera è possibile regolare manualmente la messa a fuoco per concentrarsi unicamente sul soggetto, evitando che rami sporgenti o altri ostacoli ostruiscano il campo visivo.
L'autofocus elettronico consente a entrambi i binocoli di inquadrare nitidamente i soggetti anche da 1 cm di distanza durante le riprese in 2D (80 cm min. per le riprese in 3D), offrendo la possibilità di ingrandire sia i soggetti in primo piano che i punti più distanti.
Assistite dai sensori CMOS Exmor R e dal potente processore BIONZ, le due ottiche G di precisione abbinate restituiscono immagini separate per l'occhio destro e sinistro, rese ancora più chiare e dettagliate dall'azione dei mirini elettronici indipendenti per ciascun lato. La soluzione ideale per regalare un'esperienza di visualizzazione tridimensionale naturale e davvero coinvolgente, senza affaticare la vista.

I binocoli digitali DEV-5 e DEV-3 beneficiano del sistema di stabilizzazione ottico SteadyShot (con modalità Active), installato anche sui camcorder Handycam® e sulle fotocamere Cyber-shot™ di Sony, che ottimizza il livello di nitidezza e stabilità delle immagini anche a ingrandimenti elevati ed è efficace durante le riprese di video destinati alla riproduzione su televisori HD.
Per ammirare le immagini in grande stile una volta a casa, è sufficiente connettere i binocoli tramite un cavo HDMI® a un televisore Full HD o HD ready, come i televisori BRAVIA® di Sony, oppure a modelli compatibili con il formato 3D, come i televisori 3D BRAVIA® di Sony, nel caso di video tridimensionali. Il pratico terminale USB, inoltre, è utile per trasferire le clip su PC per procedere all'archiviazione, all'editing o alla condivisione dei file.

DEV-5__Hand2  DEV-5__Top  DEV-5_Slot_Open

I binocoli DEV-5 e DEV-3 vantano un design minimalista, privo di elementi esterni che potrebbero rivelare la posizione dell'osservatore agli animali selvatici.
Comodi da trasportare e maneggiare anche per lunghi periodi, entrambi i binocoli sono provvisti di un'impugnatura ergonomica rivestita in elastomero per garantire una presa sicura e la massima stabilità. I comandi sono collocati sul lato superiore per agevolare le operazioni anche indossando i guanti, mentre i doppi pulsanti sono utili per avviare la registrazione non appena necessario, usando indistintamente la mano destra o sinistra.
A coronamento di questa serie di dotazioni, il modello DEV-5 include un ricevitore GPS interno, in grado di procedere al geotagging automatico. Al termine delle riprese, le immagini e i videoclip contrassegnati possono essere visualizzati sulle mappe online (è richiesto un software compatibile).
Entrambi i modelli sono alimentati da una batteria ricaricabile ad alta capacità (NP-FV70) che consente di registrare fino a 3 ore di scene in 2D con una sola carica. L'autonomia residua (minuti) viene visualizzata nel mirino elettronico per confermare il tempo a disposizione per le riprese.
Sia il DEV-3 che il DEV-5 comprendono un adattatore/caricabatterie, un cavo di connessione A/V e un cavo USB per collegare i dispositivi al PC e scaricare i file video. In più, il kit del DEV-5 offre: copriobiettivo, coprimirino, paraluce grandi, custodia per il trasporto e cordoncino da mettere al collo.
Disponibile attraverso canali di vendita professionali, il binocolo DEV-5K offre le stesse specifiche tecniche del DEV-5, ma include in più il caricabatterie/adattatore. ad alta velocità AC-VQV10 e una batteria NP-FV100 ad alta capacità.
L'utilizzo dei binocoli digitali potrà contribuire alla conservazione della biodiversità attraverso la sensibilizzazione della consapevolezza sull'ambiente e sulle specie animali.
I nuovi binocoli con registrazione digitale di Sony saranno disponibili a partire da novembre 2011.


Registrazione di video in Full HD e 3D (1920 x 1080) (2) con audio stereo
Ingrandimento fino a 20x (3) (DEV-5)
Stabilizzatore d'immagine SteadyShot con modalità Active per registrazione e visualizzazione più nitide
Design minimalista con comandi ergonomici
Connessione HDMI® a televisori HD o 3D
Geotagging con GPS (DEV-5)
Autofocus

1 Con riferimento alla funzione di registrazione in formato AVCHD al momento dell'annuncio (19 agosto 2011)

2 "Video in Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel" si riferisce alle registrazioni di filmati con 1920 pixel in orizzontale per 1080 pixel in verticale. Le riprese sono effettuate in formato 2D a scansione progressiva (1920 x 1080 / 50p).

3 Per le riprese in 2D. La qualità dell'immagine è inferiore durante la registrazione di video 2D con ingrandimenti superiori a 10x e zoom digitale ATTIVO. Il modello DEV-3 non è provvisto di zoom digitale.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità