Ciao Mondo 3!

samsung-logo-big-blueIl display touchscreen risponde in maniera precisa e rapida. Ottima la funzionalità Smart IOS. A disposizione dell’utente anche il Manual Control e la funzione Time Lapse Recording.



La Samsung HMX-S15 è la prima videocamera con tecnologia Wi-Fi e consente di vedere i filmati direttamente sul TV – compatibile con la certificazione DLNA (Digital Living Network Alliance) – grazie alla tecnologia Samsung AllShare. Si tratta di una camcorder dotata di ottiche di alta qualità Schneider Kreuznach Varioplan HD e della funzionalità Intelli-zoom 18x (zoom ottico 15x).

Samsung_HMX-S15


A bordo della Samsung HMX-S15, un sensore CMOS BSI retroilluminato da 10 MP, che promette un livello di sensibilità doppio rispetto ai tradizionali sensori, una drastica riduzione del rumore e della distorsione delle immagini e un aumento della qualità di registrazione in condizioni di scarsa illuminazione. La videocamera integra un SSD da 32 GB, uno slot interno che supporta fino a 32 GB SDHC di memoria, e un display touchscreen da 3,5 pollici con risoluzione 1152 K.

Si tratta di uno schermo, sostiene Samsung, che permette, con un semplice tocco delle dita, di impostare le principali funzioni, in modo rapido e intuitivo. Promesse che sembrano essere state mantenute appieno, come scrive Paolo Ottolina sul blog Mal di Tech. A disposizione dell’utente anche il Manual Control, per la regolazione manuale della messa a fuoco e dell’esposizione e della velocità dell’otturatore.

La Samsung HMX-S15 registra fino a 500 fps e consente di riguardare i video a una velocità fino a 20 volte più lenta. Funziona bene, scrive Ottolina, anche se la risoluzione del filmato scende fino a un minimo di 192 x 112 pixel. Pollice all’insù anche per la funzionalità Smart OIS (Optical Image Stabilizer): le oscillazioni e gli sbalzi delle riprese, dovuti ai movimenti involontari delle mani, vengono compensati da impercettibili spostamenti meccanici dell’ottica. La Samsung HMX-S15, inoltre, offre la funzione Time Lapse Recording e permette di scattare immagini fino a 10 MP.

Tommaso M - tom1 - XtremeHardware Staff

Pubblicità