Ciao Mondo 3!

Samsung Electronics Co., Ltd, lancia sul mercato italiano l’attesa NX500, la macchina fotografica che riunisce gli standard più avanzati in termini di design e di tecnologia, con caratteristiche in grado di soddisfare i desideri anche dei fotografi più esigenti. Stesso cuore tecnologico della NX1 in un formato pratico e compatto, l’ultima nata della famiglia NX vanta una rinnovata connettività NFC, Bluetooth e Wi-Fi per scattare e condividere i propri momenti più belli in tempo reale.

Samsung NX500 - front

Le fotografie catturano attimi di vita e sono affettivamente importanti per le persone che vi affidano ricordi ed emozioni. Per questo abbiamo realizzato una macchina fotografica che possa essere adatta a ogni tipo di fotografo, da quello professionista alla ricerca di una qualità d’immagini superiore a quello meno esperto che però non rinuncia a velocità di scatto e tecnologia d’avanguardia”, spiega Riccardo De Franchis - Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Il design compatto e la straordinaria messa a fuoco della nuova NX500 sono studiate per ampliare l’orizzonte di possibilità offrendo a tutti l’opportunità di realizzare con ogni scatto una foto d’autore".

QUALITÀ DELL'IMMAGINE SUPERIORE E VIDEO IN 4K

La NX500 consente di scattare fotografie nitide dalla qualità di immagine senza precedenti, in qualsiasi condizione e a prescindere dal soggetto ritratto: il suo sensore APS-C 28MP BSI e la risoluzione da 28 Megapixel, permettono infatti di realizzare lo scatto perfetto anche con scarsa luminosità. La fotocamera supporta la registrazione di video in 4K e Ultra HD, grazie al processore d’immagine Drime V, il più potente e più veloce sul mercato.

Samsung NX500 -

Il Codec HEVC (H.265) integrato, rappresenta la più avanzata tecnologia di compressione oggi disponibile. Rende la memorizzazione di videoclip più efficiente, dimezzando la dimensione di video di alta qualità e il bit-rate di contenuti H.264 senza comprometterne la qualità. Inoltre, le immagini fisse catturate con la funzione Interval Capture possono essere convertite con facilità in un video time lapse a risoluzione Ultra HD direttamente sulla fotocamera, senza la necessità di trasferire le immagini sul computer.

SCATTO PERFETTO IN MOVIMENTO

Il processore DRIMeV integrato nella NX500 è molto più veloce del suo predecessore e offre una maggiore riduzione del rumore che raggiunge livelli eccellenti in termini di riproduzione del colore e qualità delle immagini. Il processore, associato all’innovativo sensore da 28 Megapixel e al sistema ibrido AF, consente inoltre di catturare anche gli istanti più fugaci, semplicemente mettendo a fuoco e scattando quasi simultaneamente. 

Per ritrarre in modo perfetto e nitido anche i soggetti in movimento, la NX500 vanta una modalità di scatto continuo da 9 fotogrammi al secondo, potenziata dalla funzione Samsung Auto Shot (SAS) che utilizza il sistema motion detection per individuare con precisione il momento ideale per scattare.

Samsung NX500 - tilt display

Samsung NX500 lateral

DESIGN ERGONOMICO E CONNETTIVITÀ

Grazie al suo design ergonomico, la NX500 può essere tenuta comodamente nel palmo della mano mentre il display orientabile Super AMOLED touch screen garantisce visione nitida e scatti a prova di selfie.

Inoltre, la NX500 offre una perfetta connettività wireless tramite Wi-Fi,Bluetooth o NFC per trasferire rapidamente sia immagini che video di grandi dimensioni ad altri dispositivi come smartphone e tablet.

Disponibile nel colore nero al prezzo suggerito al pubblico di 749,00 €, la NX500 è preordinabile in esclusiva sullo store online di Samsung (www.samsung.com/it/shop) fino al 30 Marzo con la possibilità di ricevere in regalo una Memory Card SD Pro da 32GB.

Pubblicità