Ciao Mondo 3!

Milano – 22 marzo 2013 – Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, presenta il nuovo modello di punta della famiglia NX. La NX300 allarga ulteriormente l’offerta di Samsung, migliorando il livello delle Compact System Camera (CSC), macchine compatte con lenti intercambiabili, puntando su un’eccezionale offerta di caratteristiche, funzioni e stile per garantire uno scatto perfetto in ogni momento e condizione. Samsung ha inoltre annunciato la nuova ottica NX 45mm F1.8 2D/3D, la prima dotata di lente 3D in grado di catturare sia immagini che video in Full HD in tre dimensioni.

Samsung NX300 white

“Fin dal suo lancio nel 2010, il sistema NX di Samsung è subito diventato sinonimo di innovazione e design, rendendo la più evoluta tecnologia disponibile nel mondo della fotografia accessibile a tutti senza comprometterne lo stile. La NX300 va addirittura oltre questa illustre eredità non offrendo soltanto un’incredibile velocità e precisione di scatto, grazie alle sue funzioni fotografiche, ma è letteralmente costruita attorno all’utente. Le funzioni SMART Camera sono inoltre potenziate sia dal punto di vista dello scatto che della condivisione di contenuti che avviene in modo sempre più facile e immediato. Siamo inoltre orgogliosi di introdurre, oltre alla nuova NX300, la prima lente 3D che aprirà la strada a un nuovo modo di vivere la fotografia e i filmati 3D”, ha commentato Myoung Sup Han, Senior Vice President e Head of the Digital Imaging Business Samsung Electronics.

Scatti perfetti

Di importanza fondamentale per le prestazioni della NX300 è il Sensore CMOS APS-C da 20,3 Megapixel, in grado di catturare scatti di alta qualità. Le immagini vantano colori nitidi e realistici in qualunque condizione di luce mentre la vasta gamma ISO (ISO 100-25600), ulteriormente potenziata, permette di catturare anche la minima variazione cromatica anche negli ambienti meno illuminati. Il sistema Hybrid Auto Focus (AF) di nuova concezione assicura un veloce e accurato rilevamento dei contrasti, una velocità di otturatore 1/6000 e infine una modalità di scatto di 8,6 fps che permette di fermare in modo perfetto ogni movimento.

Inoltre l’innovativo Processore DRIMe IV di Samsung unico nel suo genere consente una migliore riproduzione dei colori e una maggior riduzione del rumore ma anche un ottimale supporto, se combinato con il nuovo obiettivo 45mm F1.8 2D/3D, per la realizzazione di immagini e video in Full HD con risoluzione 1080 pixel, anche in 3D.

Per un’esperienza fotografica senza barriere la NX300 è dotata di uno schermo AMOLED touch screen da 3,31 pollici (84 mm) inclinabile che consente di catturare i propri ricordi più preziosi da qualunque angolazione e altezza rendendo gli scatti semplici e immediati.

3D 45mm 001 Front white

Facilità d’uso e design retrò

Con la nuova NX300 è semplice e intuitivo per tutti realizzare scatti di ottima qualità anche senza una base di conoscenza tecnica o tempo dedicato alla regolazione dei parametri.

Utilizzando la modalità Smart Mode, è possibile scegliere tra 14 diverse impostazioni tra cui Scatto Creativo, Paesaggio, Traccia di luce o Blocco Azione che regolano automaticamente parametri come l’apertura e la velocità di scatto, al fine di ottenere il miglior scatto possibile.

La NX300 dispone anche dell’esclusiva funzione i-Function tipica delle lenti della Famiglia serie NX, che permettono all’utente di modificare i parametri di scatto (quali la velocità dell'otturatore, il tempo di posa, il valore dell'esposizione, la sensibilità ISO e il bilanciamento del bianco) direttamente dalle ottiche, sistemando l’immagine senza dover distogliere l’inquadratura dal soggetto che si sta fotografando.

Il famoso design della serie NX torna con lo stile raffinato e la linea retrò della NX300, disponibile in bianco o in nero, con la banda argento a contrasto che dona eleganza e autenticità.

Condivisione immediata con la potenziata connettività Wi-Fi

La connettività Wi-Fi della NX300 consente di condividere le proprie immagini preferite istantaneamente ed in modo sicuro con il proprio Smartphone/Tablet Per connettere Smartphone e fotocamera basta scaricare la Samsung SMART Camera App., disponibile sia per Android che per iOS, sui propri Smartphone/Tablet e creare così una connessione ad hoc tra i vari device e la fotocamera.

La NX300 si collegherà in maniera automatica con lo Smartphone, in modalità Wireless senza fili, ogni qualvolta qualcuna delle funzionalità Smart Camera sarà attivata. Con la funzione AutoShare è possibile inviare automaticamente ogni immagine allo Smartphone/Tablet per archiviarla mentre con Mobile Link si possono  selezionare e trasferire le immagini o gli album dalla fotocamera direttamente al tuo smartphone.

La SMART Camera App. include inoltre anche la funzione Remote Viewfinder per stimolare la creatività e gestire il display della fotocamera utilizzando il proprio Smartphone/Tablet come un secondo mirino per gestire alcune funzioni quali Flash, Timer, Dimensione foto e Posizione di salvataggio

Grazie alla connettività Wi-Fi con la NX300 si possono condividere immagini/video con amici e familiari direttamente dalla fotocamera ai i social network (tra cui Facebook e Youtube) o in alternativa, le immagini possono essere automaticamente archiviate nei cloud attraverso AllShare Play (tra cui Microsoft Skydrive 7GB, Sugar Sync e Dropbox) in modo da renderle sempre disponibili, al sicuro e condividibili.

Samsung ottiche 45MM 2D/3D

Le ottiche Samsung 45mm 2D/3D (vendute separatamente) aprono all’eccitante mondo dell’immagine 3D e sono in assoluto il primo sistema di ottiche 3D montato su una fotocamera consumer. Capace di catturare sia immagini che video 1080p full HD, la NX300, con le ottiche 45mm 2D/3D è l’unica compact system camera (CSC) a supportare sia le immagini che i video tridimensionali. La NX300 è inoltre compatibile con l’intera gamma di ottiche Samsung NX e con gli accessori professionali standard, dando a tutti la possibilità di avere a disposizione un’impareggiabile gamma di opzioni per realizzare lo scatto perfetto.

 

Press Release

Pubblicità