Ciao Mondo 3!

Nuovo flash Sony HVL-F43AM e nuovi accessori

sony-logo Sony presenta il potente e compatto flash esterno HVL-F43AM per fotocamere α, dotato di sistema Quick Shift Bounce. Con GN43 di potenza effettiva (105 mm ISO100 m), il versatile e compatto flash HVL-F43AM di Sony è stato studiato per garantire risultati impeccabili con tutte le fotocamere ad attacco A. Già presente sul modello HVL-F58AM, l'innovativo sistema Quick Shift Bounce consente all'unità flash di ruotare istantaneamente quando si passa dalle inquadrature in orizzontale a quelle in verticale e viceversa, assicurando così la stessa posizione delle ombre, indipendentemente dall'orientamento dell'apparecchio. In questo modo diventa davvero facile creare effetti "bounce" naturali.


displaymedia.ashx  displaymedia1.ashx

Le possibilità di illuminazione creativa si moltiplicano, inoltre, grazie alle funzioni flash intelligenti. La funzione Wireless Ratio Control, ad esempio, facilita la scelta dei rapporti di emissione della luce per un massimo di tre unità flash separate*. Si possono così creare, in modo veloce, sofisticati effetti di illuminazione multi-point, senza dover ricorrere a complesse apparecchiature professionali.

Ideale per gli scatti di tutti i giorni, ma anche per quelli più professionali, il flash HVL-F43AM ha un design antipolvere e antiumidità che lo rende perfetto anche per le applicazioni impegnative, sia in ambienti interni che esterni.

I livelli di potenza del flash sono regolabili su 22 incrementi, da 1/1 fino a 1/128 a step di 1/3. All'elevata potenza effettiva si affianca una velocità di ricarica di 2,9 secondi circa. Nonostante le molteplici funzioni, l'utilizzo del flash è incredibilmente chiaro e semplice, grazie all'ottimo schermo LCD e ai pulsanti di direzione.

Staffa VCT-55LH

displaymedia3.ashx

L'accessorio VCT-55LH è una versatile staffa di montaggio che consente di installare altri accessori con attacco ISO. Utile complemento per tutte le fotocamere Sony ad attacco A, la staffa è anche utilizzabile sugli apparecchi ad attacco E come la fotocamera NEX-5/NEX-3 e la videocamera HD Handycam® NEX-VG10E.

Grazie alla staffa si possono montare altri accessori, come un microfono di tipo "shotgun", anche con la slitta principale dell'apparecchio già occupata. L'accessorio VCT-55LH è l'ideale per l'utilizzo del display LCD portatile CLM-V55 che, durante la realizzazione di filmati e scatti, offre una visualizzazione delle immagini chiara e ad alta risoluzione..

Custodia morbida LCS-AMB

displaymedia2.ashx

Per trasportare in tutta sicurezza la propria fotocamera ad attacco A con obiettivo zoom standard collegato, la soluzione ottimale è la custodia morbida LCS-AMB. Lo speciale divisorio interno accoglie e protegge la fotocamera, consentendo al tempo stesso un rapido accesso. Realizzata in resistente materiale in poliestere di colore nero, la custodia si può portare a tracolla grazie alla cinghia in dotazione, oppure trasportare per la maniglia o fissare alla cintura. Ha inoltre due pratiche tasche sufficientemente capienti per due batterie extra, una scheda di memoria di riserva e il paraluce. (NB: non compatibile con DSLR-A900/A850).

Paraluce ALC-SH111

137666

Compatibile con gli obiettivi DT da 35 mm F1.8 SAM e da 85 mm F2.8 SAM, questo paraluce circolare ripara l'obiettivo dalla luce solare diretta, per impedire bagliori e riflessi.

Per scoprire tutti gli accessori Sony destinati alle fotocamere α, visitare: http://www.sony.it/hub/reflex/accessori
Il nuovo flash esterno HVL-F43AM, la staffa VCT-55LH, la custodia morbida LCS-AMB e il paraluce ALC-SH111 per le fotocamere α di Sony sono disponibili dalla primavera 2011.
- Pirro Jacopo -

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads