Ciao Mondo 3!

Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova ammiraglia Nikon D4S, caratterizzata da un sensore formatoFX da 16,2 megapixel e pensata per i professionisti che vogliono solo il meglio. Destinata a diventare uno dei più innovativi strumenti fotografici al mondo, la potente Nikon D4S prende il posto della apprezzatissima D4 per garantire immagini ancor più eccezionali ed una velocità di esecuzione semplicemente incredibile.

Nikon D4S 01

Grazie ad un intervallo ISO molto ampio e al processore di elaborazione immagini Nikon EXPEED 4, la D4S permette di ottenere immagini perfette anche in condizioni di scarsa o quasi totalmente assente illuminazione. I miglioramenti apportati alle prestazioni autofocus garantiscono un'acquisizione e un inseguimento di tracking più precisi, anche a 11fps, oltre ad un controllo più accurato sull'area AF grazie al nuovo modo Area AF a gruppo. Il formato di file RAW S di Nikon consente un trasferimento delle immagini più rapido in rete, mentre la porta Ethernet Gigabit 100/1000TX garantisce una connessione ultrarapida.

Nikon dichiara: "Progettata sulla base dello straordinario successo della D4, la D4S definisce un nuovo livello di prestazioni. Dando seguito alle preziose indicazioni fornite dai fotografi professionisti, gli ingegneri Nikon hanno implementato moltissimi miglioramenti di cui beneficeranno soprattutto i fotografi operanti in campo sportivo e naturalistico o del fotogiornalismo. La D4S permette di essere sempre un clic avanti agli altri e si propone come mezzo espressivo di altissimo livello e capace di essere all'altezza della creatività di ogni fotografo".

Nikon D4S 02

Costruita sul successo
La D4S supera di slancio i limiti del modello che l’ha preceduta e stabilisce un nuovo standard per la fotografia professionale ad alta velocità.

Il sensore ottimizzato offre unastraordinaria qualità immagine e il giàampio intervallo di 100-25.600 ISO può essere esteso fino a raggiungere il valore record di 409.600 ISO equivalenti.

Il nuovo processore di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED 4 potenzia le prestazioni della Nikon D4S portandole ad un livello mai raggiunto in precedenza, migliorando notevolmente la resa delle immagini e le prestazioni ISO.

Un sofisticato meccanismo di riduzione del disturbo, un'incomparabile nitidezza e un impeccabile controllo delle gradazioni tonali fanno della D4S la "vera signora della luce e delle tenebre", permettendole di garantire risultati entusiasmanti anche nelle peggiori condizioni di luce in cui spesso si trovano ad operare fotografi sportivi e fotogiornalisti.

La velocità di scatto in sequenza di 11fps non viene inficiata dalle impostazioni ISO né dalla scelta dell'obiettivo, e la resa dei dettagli rimane nitida ed eccezionalmente ben definita anche quando viene applicato il filtro di riduzione del disturbo.

Come la D4, la D4S è costruita per offrire prestazioni di livello altissimo, anche nelle condizioni ambientali più critiche. La fotocamera è protetta da un corpo camera interamente in metallo in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica, e ogni dettaglio è progettato per fornire la massima maneggevolezza: layout dei pulsanti modificato e nuova conformazione dei pulsanti di controllo garantiscono un funzionamento ottimale anche in condizioni di umidità, mentre la forma ergonomica consente l'appoggio di pollice e medio e garantisce un'impugnatura più salda.

Nikon D4S 03

A tutta velocità, sempre
La D4S è stata pensata per chi ama la velocità in ogni sua forma. In un mondo in cui la velocità di trasmissione e di rete è diventata importante almeno quanto i megapixel e le impostazioni ISO, la D4S non tradisce le aspettative.

Il numero di fotogrammi al secondo per l'autofocus con inseguimento di tracking è stato portato da 10fps a 11fps, rendendo la D4S la fotocamera reflex con autofocus più veloce nella storia di Nikon.

Inoltre, disponendo di una porta Ethernet Gigabit 100/1000TX e presentando una nuova opzione per il formato RAW S, consente un più rapido trasferimento delle immagini. Quando i millisecondi contano, il ritardo allo scatto di soli 42ms fa la differenza, permettendo di acquisire immagini letteralmente in un batter d'occhio, mentre il meccanismo di otturatore e specchio è stato completamente ridisegnato per garantire un'immagine stabile con oscuramento minimo del mirino in caso di riprese ad alta velocità.

AF migliorato
La D4S migliora ulteriormente la precisione e l’efficacia del leggendario sistema AF a 51 punti di Nikon. Oltre al Lock-On ottimizzato, ad una funzione “Memorizza con l'orientamento” ampliata e a nuove opzioni per le restrizioni della modalità AF, la D4S presenta un modo Area AF a gruppo completamente nuovo.

Progettato per consentire un controllo molto più accurato sull'intera area di autofocus, il modo Area AF a gruppo permette di monitorare costantemente cinque diversi campi AF, che possono essere spostati nella matrice a 51 punti in funzione delle esigenze di composizione.

In questo modo è possibile inseguire i soggetti in movimento con fenomenale precisione su lunghe distanze, mentre l'acquisizione e lo sfondo risultano migliorati quando si riprendono soggetti relativamente piccoli e in prossimità di uno sfondo ad alto contrasto o di forte impatto visivo. Come per la D4, il sistema AF all'interno della D4S è configurabile con impostazioni di copertura a 9, 21 o 51 punti e con una sensibilità operativa ridotta fino a -2 EV (ISO 100, 20 °C).

Nikon D4S 04

D-Movie multi-area evoluto
Per la ripresa di filmati in varie condizioni, la D4S offre opportunità video di qualità elevata in più formati, oltre a vantare numerosi miglioramenti operativi che consentono un eccellente controllo della sequenza durante le riprese e una registrazione audio ottimizzata.

Ora è possibile riprendere filmati D-Movie anche a 50p/60p, e i fotografi possono impostare la sensibilità e selezionare il valore ISO massimo nel modo M, oltre a scegliere il formato di ritaglio del sensore, controllare il diaframma motorizzato e regolare il tempo di posa.

Inoltre, la funzione di riduzione del disturbo 3D di Nikon riduce il disturbo casuale e l'effetto flicker (sfarfallio della luce) quando si effettuano riprese a sensibilità elevate. Come la D4, anche la D4S offre tre formati di ritaglio del sensore, FX, DX e ritaglio nativo (circa 2,7x), oltre all’uscita HDMI a piena risoluzione senza compressione a dispositivi esterni. È possibile registrare simultaneamente filmati HD a piena risoluzione nella fotocamera e con un registratore digitale esterno tramite HDMI (un sostegno per cavo HDMI viene fornito con la fotocamera per una connessione sicura). La registrazione del suono è stata migliorata rendendo disponibili ulteriori opzioni per il controllo audio, tra cui la selezione dell'intervallo di suoni (vento/voce) e la riduzione del rumore del vento in caso di registrazione con il microfono incorporato.

 

Press Release

Pubblicità