Nikon D500 è la nuova reflex DX top di gamma

Tags: reflexnikonvideo 4knikon d500reflex dx

Nital S.p.A. è lieta di presentare Nikon D500, la regina della gamma di reflex digitali in formato DX, prodotto che inaugura una nuova era in termini di caratteristiche e prestazioni, unendo le potenzialità del formato FX a un corpo agile e facilmente trasportabile, tipico del formato DX.

Nikon D500 01

Nikon D500, pronta a soddisfare le più sofisticate esigenze degli appassionati, è in grado anche di esaudire la crescente richiesta del mercato per una connettività sempre attiva tra fotocamere e digital devices.
Questo, grazie ad uno dei più avanzati sistemi Autofocus presenti sul mercato, all’integrazione della funzione di videoregistrazione 4K in Ultra HDed a Nikon SnapBridge, che consente alla fotocamera di essere sempre connessa con gli smart devices, assicurando una condivisione istantanea e sempre attiva.

Anzitutto, la Nikon D500 eredita dall'ammiraglia Nikon D5 il sistema Autofocusdi nuova generazione con 153 punti AF ad estrema sensibilità operativa da -4 fino a 20 EV (ISO 100, 20°C), garanzia di prestazioni elevatissime anche in condizioni di scarsa illuminazione. Poi, la nuova top di gamma delle reflex Nikon DX si caratterizza per un potente sensore da 20.9 Megapixel effettivi, l'ampia gamma di sensibilità da 100 a 51.200 ISO (50-1.640.000 ISO equivalenti in estensioni di range), la velocità di scatto di 10 fps, il nuovo sistema di elaborazione dell'immagine Expeed 5, la possibilità di effettuare riprese video a 4K in UHD, il monitor touch screen basculante ad alta risoluzione da 3.2" ed il nuovo sistema di connessione senza fili Snapbridge in aggiunta alle potenzialità opzionali high-speed di connessione rete o Wi-Fi.

“Dialogare e connetterci gli uni agli altri attraverso le immagini è una esigenza sempre più diffusa e gli utenti del mercato dell’imaging sono molto più attenti e sensibili alle innovazioni relative a questo delicato argomento. Per questo abbiamo deciso di compiere un ulteriore passaggio evolutivo, racchiudendo il nuovo sistema di connessione senza fili Nikon SnapBridge, insieme alla potenza di una reflex a pieno formato FX, in questo nuovo fantastico prodotto: Nikon D500” ha affermato Nikon.

Una potenza condensata

Nikon D500 02Integrando lo stesso sistema Autofocus a 153 punti di ultima generazionedella D5, Nikon D500 raggiunge i vertici dell’eccellenza anche in questo campo. La possibilità di seguire con assoluta precisione il soggetto, persino durante una sequenza continua ed estremamente rapida, con una velocità massima di 10 fps, garantisce una ripresa perfetta tanto di eventi legati al mondo sportivo quanto di avventure di viaggio. Inoltre, gli appassionati che desiderano effettuare registrazioni di elevata qualità, possono usufruire della funzione di registrazione video 4K in Ultra HD supportati da EXPEED 5, il nuovo processore di elaborazione dell’immagine grazie al quale Nikon D500 assicura prestazioni di altissimo livello. In aggiunta, la nuova reflex digitale si caratterizza per un’ampiagamma di sensibilità ISO da 100 a 51.200, espandibile fino a Hi 5(l’equivalente di ISO 1.640.000), e consente di ottenere risultati straordinari nelle più diverse condizioni di illuminazione. Unendo elevate prestazioni, versatilità e facile utilizzo, la D500 è uno strumento in grado di assecondare perfettamente la passione e la creatività dei fotografi.

La D500 è la prima fotocamera della gamma Nikon a offrire una connessione senza fili sempre attiva con dispositivi smart basata sulla tecnologia Bluetooth low energy. Questa recente innovazione, di cui Nikon è proprietaria, permette di trasferire le immagini dalla fotocamera ai dispositivi smart con continuità e immediatezza, nel momento stesso in cui vengono realizzate, per una semplice ed immediata condivisione. Tutto questo, senza dover attivare il trasferimento delle immagini dalla fotocamera. Al contempo, i consumi energetici sono tenuti a un livello ridotto in entrambi i dispositivi, elemento utilissimo per chi viaggia, per esempio.