Ciao Mondo 3!

NIKON_logoNikon ha annunciato che il nuovo sistema rivoluzionario per fotocamere digitali, Nikon 1, sarà in vendita in tutta Europa a partire da oggi, 20 ottobre. Le innovative fotocamere Nikon 1 V1 e Nikon 1 J1 con lenti intercambiabili introducono straordinarie funzionalità fotografiche come la tecnologia di acquisizione pre-post, che si attiva prima che tu prema il pulsante di scatto, offrendo così nuove e rivoluzionarie modalità di ripresa che non ti faranno mai più perdere momenti preziosi. Gli scatti di soggetti in movimento come i bambini vengono effettuati con estrema facilità e le foto si trasformano in immagini “vive”.








Questa tecnologia offre inoltre un’incredibile velocità di elaborazione che fa di Nikon 1 il sistema di autofocus e scatto continuo più rapido al mondo I modelli Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1 saranno disponibili per l’acquisto insieme a una linea di obiettivi compatti 1 NIKKOR e di accessori Nikon 1.
Jordi Brinkman, Product Manager per Nikon Europa, commenta: “Dopo il successo del mese scorso, non vediamo l’ora di lanciare sul mercato la nuova linea Nikon 1. Il cambiamento è sostanziale in termini di velocità, design e innovazione: sono state create due fotocamere intelligenti in grado di catturare momenti come mai prima d’ora.”


1-1



Tra le nuove funzioni dei modelli Nikon 1 J1 e Nikon 1 V1:
  • Tecnologia di acquisizione pre-post: è resa possibile da un processore diverse volte più veloce di quello della maggior parte delle fotocamere reflex professionali. Le fotocamere Nikon 1 sono le prime fotocamere con obiettivi intercambiabili che cominciano a registrare le immagini prima che venga premuto completamente il pulsante di scatto, e che continuano dopo che hai scattato completamente, per consentire di cogliere anche i momenti che precedono o seguono il momento effettivo dello scatto.
    Max. 10 fps in modalità di inseguimento soggetto AF e max. 60 fps in modalità a fuoco fisso ad alta definizione. A partire dal 5 agosto 2011.
  • Motion Snapshot (MSS, Istantanea in movimento): dà vita a una foto con un solo clic. Contemporaneamente, registra un filmato a rallentatore e un’immagine fissa, quindi li combina istantaneamente per generare una foto che si muove e cattura la storia di un singolo istante in un modo mai visto prima: un’immagine vivente.
  • Smart Photo Selector (SPS, Selezione foto intelligente): coglie il momento perfetto in ogni scena, poiché scatta 20 immagini a piena risoluzione nel tempo che ti occorre per scattare una foto. I tuoi cinque scatti “migliori” vengono salvati sulla base di espressioni del viso, composizione e messa a fuoco e ti viene quindi presentato lo scatto “perfetto”. Non perderai mai più il momento esatto in cui il tuo cane afferra una palla o la gioia di tuo figlio in altalena.
  • Modo immagine fissa: ti trasformerà in un maestro del movimento mentre passi a scatti nitidi ad alta risoluzione dell’azione anche a 60 fotogrammi al secondo
  • Modo filmato: propone una vasta gamma di funzioni video avanzate. Puoi scattare un’immagine ad alta risoluzione mentre riprendi un filmato full HD, senza interrompere la registrazione, o filmare a rallentatore.
Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità