Ciao Mondo 3!

canon-logoFotografica è diventata un appuntamento irrinunciabile per fare il punto sul digital imaging, per conoscere lo stato dell’arte e le tendenze che influenzeranno il settore nei prossimi anni, e per acquisire in breve tempo utilissime informazioni. In successo di Fotografica - che nella scorsa edizione ha contato oltre 8000 ingressi in soli cinque giorni - è la dimostrazione dell’interesse per la fotografia, ormai fenomeno quasi di massa, ed è testimonianza di una formula accattivante e inconsueta, tagliata su misura per le esigenze di un pubblico dinamico ed eterogeneo.



Aperta al pubblico con ingresso gratuito, rappresenta un ponte verso il mondo della fotografia e del video all’interno di un contesto aperto e stimolante che permette un confronto continuo tra coloro che vogliono condividere una passione o cercano riscontri da esperti e professionisti. La presenza di personaggi di grande spessore, in un evento unico nel panorama italiano, consentirà di affrontare le varie tematiche con la necessaria autorevolezza e competenza.

I 150 anni del Tricolore

Il tema di questa edizione è “il 150° anniversario dell’Unità di Italia”, presentato durante la serata di inaugurazione, sarà il filo conduttore dell’intera manifestazione. La fotografia è il mezzo più immediato in grado di far ricordare e portare alla luce gli eventi più significativi che hanno contrassegnato gli ultimi 150 anni della storia italiana. Così, Fotografica11 celebrerà, attraverso incontri e immagini, il nostro territorio, le nostre peculiarità e ciò che rende amata l’Italia in tutto il mondo.

Fotografica Pro Solution

La sempre maggiore partecipazione da parte di un pubblico professionale e di alto profilo, ha suggerito agli organizzatori di dedicare due intere giornate esclusivamente ai fotografi professionisti, in cui questi si possano aggiornare e confrontare. Fotografica Pro Solution si svolgerà l’1-2 dicembre dalle ore 10 alle ore 17, offrendo incontri e seminari tagliati per l’utente professionale durante i quali saranno trattati approfondimenti di tecnica e di prodotto, aggiornamenti sul mercato della fotografia professionale, sulle tendenze e sulle evoluzioni del panorama italiano.

Ingresso con registrazione.


Gli appuntamenti

MILANO 30 novembre 4 dicembre 2011
Inaugurazione 30 novembre ore 18.00
Sede: La Torneria - via Tortona 32
Orari: 30 novembre 1-2 dicembre h. 18.00-22.00 / 3-4 dicembre
h. 10.00-22.00
Fotografica Pro Solution: 1-2 dicembre h. 10.00-17.00

Le iniziative

Profilo d’Autore:

Approfondimenti quotidiani dedicati a importanti nomi di fama internazionale della fotografia durante i quali verranno presentati e svelati i protagonisti, uno per appuntamento, della fotografia italiana e internazionale. Questi racconteranno la propria esperienza condividendo con il pubblico i momenti più importanti della loro carriera.

Dibattiti

Ogni giorno si alterneranno incontri e dibattiti relativi ai temi legati all’immagine, affrontati e interpretati da importanti nomi della fotografia, del fotogiornalismo e della critica.

EOS Adventure

I seminari EOS Adventure sono un ciclo di incontri destinati ai fotoamatori per approfondire il mondo EOS, per farsi inspirare dai professionisti e dove incontrare altri appassionati.

Lettura portfolio FOTO e VIDEO

Noti critici si alterneranno nella visione individuale dei lavori fotografici e video. Ogni partecipante, previa iscrizione, avrà a disposizione 30 minuti per approfondire aspetti del proprio lavoro, trarre spunti e consigli utili per continuare o intraprendere il percorso di fotografo o videomaker professionista.

Workshop Tecnici

Ogni giorno si svolgeranno incontri e workshop tecnici che approfondiranno diverse tematiche legate al digital imaging. I contenuti di questi corsi spazieranno dall’utilizzo pratico dei prodotti foto, video e stampa, alla discussione di tematiche e trend che caratterizzano il mondo dell’immagine.

Foto e Video Shooting

In quest’area ci sarà a disposizione un vero e proprio set nel quale diversi professionisti si alterneranno per fornire preziosi insegnamenti e consigli per lo shooting fotografico e video. Il pubblico potrà quindi sbizzarrirsi in scatti creativi sia con la propria attrezzatura sia provando le nuove reflex digitali e videocamere Canon.

Area Touch&Try

Un’area all’interno de La Torneria sarà interamente dedicata alla dimostrazione al pubblico di tutte le ultime novità del catalogo Digital Imaging di Canon. Per il pubblico questa sarà anche l’occasione per incontrare personale esperto dell’azienda al quale sottoporre i propri dubbi o domande, e ricevere consigli e spiegazioni tecniche.

Villaggio Tutto Digitale

Villaggio Tutto Digitale è un evento fra esposizione e formazione, ove si potrà osservare, ascoltare, imparare. Il programma degli incontri prevede diversi interventi, per analizzare il mondo videotelevisivo e del digital cinema a 360°, il quadro è arricchito da incontri con autori, registi e videomaker e approfondimenti tecnici, a cura della redazione della rivista Tutto Digitale. Durante il Villaggio Tutto Digitale, caratterizzato da un’area interamente dedicata ad iniziative legate al mondo video, saranno in mostra opere realizzate da videomaker indipendenti e professionisti, raccolte e selezionate attraverso le riviste e i siti web e social network del gruppo editoriale Motoperpetuopress organizzatore del villaggio.

Canon Passion Suite

Fotografica11 sarà anche un’importante occasione in cui chiedere approfondimenti sul pacchetto di servizi Canon Passion Suite, creati ad hoc per coloro che vogliono andare oltre al semplice acquisto di un prodotto, ma desiderano tenersi costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e sulle nuove opportunità per condividere le proprie passioni, o semplicemente desiderano mettere al sicuro il proprio acquisto.
Il calendario completo delle iniziative sarà a breve disponibile su www.canon.it/fotografica

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità