Ciao Mondo 3!

Compatte e incredibilmente performanti: Canon PowerShot G15 e PowerShot SX50 HS

17 Settembre, 2012 – Le due innovative fotocamere compatte mettono in campo l’esperienza Canon nella più avanzata progettazione ottica. Il nuovo zoom 5x f/1,8-2,8 di PowerShot G15 è l’obiettivo più luminoso realizzato finora per un modello PowerShot serie G. Questa ottica offre ai fotografi un’apertura massima più elevata in tutta la gamma di focali disponibili. PowerShot SX50 HS è la prima compatta Canon con uno zoom ottico 50x, una stabilizzazione e un avanzato controllo manuale e supporto per il formato RAW.

 

Canon PowerShot-G15 01

Progettati per i fotoamatori alla ricerca della più alta qualità e di prestazioni elevate in corpi compatti, entrambi i nuovi modelli PowerShot adottano le celebri e affidabili tecnologie di imaging Canon per garantire immagini fotografiche  e filmati FULL HD di qualità superiore. Entrambe dispongono anche del noto HS System, che offre eccellenti prestazioni in presenza di scarsa illuminazione e livelli di rumore eccezionalmente bassi in tutte le condizioni. Lo stabilizzatore ottico d'immagine Canon con Intelligent IS garantisce una migliore qualità dell'immagine in tutta la gamma zoom di ogni fotocamera, mentre le regolazioni manuali e il supporto dei file RAW offre ai fotografi il massimo controllo sulla cattura ed elaborazione dopo lo scatto delle immagini.

 

Progetto ottico di nuova generazione
PowerShot G15 e PowerShot SX50 HS incorporano nuovi obiettivi Canon di precisione che aprono nuove possibilità creative. PowerShot G15 dispone di uno zoom super luminoso f/1,8-2,8, sviluppato con nuovo vetro ad alta rifrazione e un esclusivo rivestimento in materiale multiplo progettato per gestire specifiche lunghezze d'onda di luce su scala nanometrica. Lo zoom ottico 5x di cui dispone regala grande versatilità, con un diaframma f/1,8 alla focale minima di 28 mm, e un'apertura f/2,8 alla focale massima di 140 millimetri. Ciò offre ai fotografi la libertà di scattare in condizioni di scarsa luminosità, utilizzare tempi di posa veloci per congelare i movimenti, o aggiungere atmosfera alle immagini utilizzando una profondità di campo minore in tutta la gamma di focali.

 

Canon PowerShot-G15 02

 

Per i fotografi che vogliono catturare i dettagli di soggetti distanti

PowerShot SX50 HS ha lo zoom ottico più potente realizzato finora da Canon per una fotocamera compatta. Una costruzione ottica di grande pregio, con uno schema a 13 elementi (di cui tre UD) in 10 gruppi, fornisce prestazioni eccezionali in tutta la smisurata gamma di focali. Un motore a ultrasuoni (USM) di nuova concezione e un motore Voice Coil (VCM) garantiscono una zoomata rapida e pressoché silenziosa quando si passa da 24 mm a 1200 mm[1], mentre ZoomPlus estende lo zoom a 100x, pur mantenendo un'elevata qualità dell'immagine, superiore al classico zoom digitale. 

Il migliorato Zoom Framing Assist presente su PowerShot SX50 HS include ora le nuove funzioni Seek e Lock, progettate per aiutare i fotografi a individuare e bloccare i soggetti alla massima focale. Gli utenti possono premere l’apposito pulsante Seek sul barilotto dell'obiettivo, che riduce la focale per poter reinquadrare i soggetti. Una volta che il soggetto è inquadrato, è possibile rilasciare il pulsante e l'obiettivo si dispone automaticamente sulla lunghezza focale preimpostata. Inoltre, può anche essere usato il pulsante Lock per attivare una potente modalità di stabilizzazione ottica che mantiene il soggetto fermo nell’inquadratura finché non viene scattata la foto, particolarmente utile alle alte focali.

 

Canon PowerShot-SX50 01

 

Massima nitidezza con lo stabilizzatore ottico d'immagine

Canon, leader nella tecnologia di stabilizzazione ottica dell'immagine, contrasta le vibrazioni in entrambi i modelli, riducendo l’effetto mosso nelle fotografie e rendendo stabili le riprese video. Gli stabilizzatori ottici d’immagine fino a 4 stop (PowerShot G15) e a 4,5 stop (PowerShot SX50 HS) assicurano scatti nitidi e ricchi di dettaglio nelle riprese con teleobiettivo o in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, Intelligent IS rileva automaticamente la condizione di ripresa e applica la modalità di stabilizzazione più adatta scegliendo tra sette diverse modalità. PowerShot SX50 HS dispone anche di una nuova modalità avanzata Dynamic IS, che riduce le vibrazioni della fotocamera quando vengono registrati video mentre si cammina o si è in movimento.

 

Qualità dell'immagine e velocità di prima classe

Entrambi i modelli sono dotati di HS System Canon, una combinazione tra il sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 megapixel e il potente processore DIGIC 5 per l’elaborazione delle immagini. PowerShot G15 ha un nuovo sensore CMOS ad alta sensibilità di tipo 1/1.7 che offre anche una maggiore capacità di raccolta della luce rispetto al suo predecessore, con conseguente elevata flessibilità d’uso, anche durante le riprese con luce scarsa. La sensibilità ISO impostabile fino a 12.800[2] consente l'utilizzo di tempi di posa rapidi e uno scatto continuo più veloce, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il potente processore DIGIC 5 presente nei due modelli è inoltre ottimizzato per funzionare con i sensori ad alta risoluzione, contenendo il rumore dell'immagine in tutte le condizioni di illuminazione.

Il miglioramento dei sistemi di messa a fuoco automatica (AF) in entrambi i modelli rende più facile catturare immagini nitidissime. PowerShot G15 offre prestazioni AF eccezionali, solo 0,17 secondi[3]per scatti grandangolari, il che rappresenta un miglioramento del 53%[4]rispetto a PowerShot G12, e la rende la più veloce fotocamera compatta Canon mai prodotta.

La modalità High-speed Burst HQ, disponibile su entrambi i modelli, permette anche la cattura a piena risoluzione di soggetti in rapido movimento. PowerShot SX50 HS cattura l'azione più rapida a 13 scatti al secondo, utile nella fotografia di sport o naturalistica, mentre una raffica di 10 immagini al secondo rende PowerShot G15 ideale per immortalare azioni velocissime.

 

Canon PowerShot-SX50 02

 

Flessibilità creativa con controllo manuale e modalità automatiche
Dotate di livelli di controllo manuale simili a quelli che si trovano sulle reflex digitali Canon EOS, entrambe le nuove compatte permettono ai fotografi di regolare le impostazioni del diaframma, velocità d’otturazione, bilanciamento del bianco e sensibilità ISO. Il formato RAW in entrambi i modelli ora include il supporto Multi-Aspect, che permette ai fotografi di esplorare differenti rapporti dimensionali in post-produzione.

Una gamma di funzioni automatiche garantiscono sempre lo scatto migliore. Smart Auto utilizza l’avanzata tecnologia Scene Detection  seleziona l'impostazione più appropriata tra le 58 disponibili, mentre Face ID riconosce efficientemente i volti di amici o familiari pre-registrati e regola le impostazioni di conseguenza per garantire che risultino immortalati al meglio in ogni foto. Il bilanciamento del bianco Multi-Area regola automaticamente i colori negli scatti fotografici realizzati in situazioni in cui siano presenti con diverse fonti di illuminazione, in modo che le foto abbiano colori più naturali e omogenei.

 

Progettata per i fotografi

PowerShot G15 offre le caratteristiche di progettazione tipiche delle PowerShot serie G, per un’eccellente maneggevolezza nell'uso quotidiano. Il suo robusto e leggero corpo in alluminio è circa il 17% più piccolo di PowerShot G12, rendendola il complemento ideale di una reflex digitale.

Progettata per essere utilizzata con una sola mano, PowerShot G15 dispone di due ghiere di controllo superiori a due livelli, una ghiera anteriore e un pulsante video dedicato, più dei tasti di scelta rapida che ne facilitano l’uso, consentendo di accedere e modificare le impostazioni della fotocamera tra uno scatto e l’altro. Lo schermo da da 7,5 cm (3,0”) PureColor II G con 920.000 punti di risoluzione è ideale per la composizione e la riproduzione grazie alla sua nitidezza, all’ampio angolo di visione e allo strato di vetro temperato che offre una maggiore durata e visibilità. Il mirino ottico è un'alternativa per la composizione, fornendo un’esperienza più tradizionale di inquadratura.

Progettata per offrire la sensazione familiare di una reflex in una versione più compatta, PowerShot SX50 HS adotta un’impugnatura ergonomica e sicura, con supertele ideale per le riprese. Incredibilmente compatta nonostante la flessibilità dello zoom ottico 50x, PowerShot SX50 HS offre una ghiera di controllo per un facile accesso e navigazione tra i menu, così come pulsanti one-touch che comprendono un pulsante dedicato per la registrazione video. Un mirino elettronico, combinato con uno schermo LCD da 7,1 centimetri (2,8'') ad angolazione variabile PureColor II VA, permette agli utenti di inquadrare le loro foto nel loro stile preferito, e scattare da una serie di angolazioni diverse.

 

Filmati Full HD istantanei

Perfetta per l'acquisizione di video super-nitidi, PowerShot G15 e PowerShot SX50 HS supportano video Full HD (1080p), con registrazione a 24fps. Lo zoom ottico delle fotocamere può essere utilizzato durante la registrazione, mentre l’AF continuo fa sì che i soggetti rimangano sempre nitidi e a fuoco. Inoltre, entrambi i modelli registrano con audio stereo di alta qualità.

 

Sperimentare con gli accessori Canon

Entrambi i nuovi modelli PowerShot sono compatibili con una vasta gamma di accessori Canon, che consentono di espandere il proprio corredo fotografico. Una slitta superiore a contatto caldo consente ai fotografi di sperimentare la fotografia creativa usando il flash Canon Speedlite, mentre gli adattatori per filtri offrono la compatibilità con la gamma di filtri degli obiettivi EF. Entrambi i modelli sono compatibili con il comando a distanza RS-60E3, ideale per il controllo delle lunghe esposizioni in caso di riprese notturne per ridurre le vibrazioni della fotocamera. E’ disponibile per PowerShot G15 una nuova custodia impermeabile WP-DC48, perfetta per gli utenti che amano immortalare la splendida vita marina

 

PowerShot G15 – caratteristiche principali :

  • Luminoso obiettivo zoom 5x grandangolare Canon f/1,8-2,8

  • Stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4 stop e Intelligent IS

  • Sensore CMOS da 12,1 MP, DIGIC 5 e HS System

  • LCD da 7,5 cm (3,0 "); mirino ottico

  • Ghiera frontale, controllo manuale completo, file RAW

  • Filmati Full HD e connessione HDMI-CEC

  • Autofocus ultrarapido

  • Smart Auto e Face ID

  • Modalità HDR

  • Ampia Gamma di accessori

PowerShot SX50 HS – caratteristiche principali:

  • Zoom ultra grandangolare 50x

  • Stabilizzatore ottico d'immagine fino a 4,5 stop con Intelligent IS

  • Sensore CMOS da 12,1 MP, DIGIC 5 e HS System

  • Filmati Full HD e connessione HDMI

  • LCD da 7,1 cm (2,8”) ad angolazione variabile, mirino elettronico

  • Modalità manuale, file RAW

  • Assistenza inquadratura Zoom Frame Assist avanzato

  • Smart Auto, bilanciamento del bianco multi-area

  • High-Speed Burst HQ

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads