Ciao Mondo 3!

Canon amplia la sua gamma Cinema EOS con il nuovo modello EOS C100 Mark II, la videocamera professionale con sensore di grandi dimensioni  pensata per le piccole produzioni e i videomaker. Sulla scia del successo di EOS C100, EOS C100 Mark II offre una migliore qualità dell'immagine e una maggiore flessibilità creativa, unitamente a un funzionamento più semplice e capacità di condivisione wireless.

c100 mark IIcore lens1 FSR

Alte prestazioni in tutte le condizioni

EOS C100 Mark II è dotata di un sistema di imaging straordinario, che sfrutta le tecnologie presenti nell’ammiraglia EOS C500 ed assicura prestazioni eccezionali. Il sensore Canon CMOS Super 35 mm da 8,3 megapixel, unito al processore
DIGIC DV 4 di nuova generazione, permette di ottenere la ricchezza di colore e l’ampia gamma dinamica che sono segno distintivo delle videocamere Cinema EOS, consentendo allo stesso tempo una gamma ISO da 320 a 102.400, per eccellenti prestazioni anche in condizioni di scarsissima luminosità. 
EOS C100 Mark II dispone anche di un nuovo sistema di elaborazione delle immagini che migliora ulteriormente le prestazioni riducendo gli effetti moiré e aliasing per immagini più nitide e chiare.

EOS C100 Mark II include di serie anche l’innovativa tecnologia autofocus Canon Dual Pixel CMOS AF, che permette a chiunque di trovare facilmente la messa a fuoco perfetta passando da un soggetto all’altro durante la ripresa. La nuova videocamera professionale, inoltre, supporta anche la tecnologia Canon Face Detection AF per un ulteriore controllo creativo che consente il riconoscimento e la messa a fuoco con inseguimento automatico dei volti.

c100 mark IIcore lens1 BCL c100 mark IIcore lens1 grip handle 180 BCR

Maggiori opportunità creative

EOS C100 Mark II ha la possibilità di registrare in due formati diversi, per soddisfare le esigenze delle diverse produzioni. La registrazione Dual Format consente infatti di acquisire simultaneamente filmati Full HD in MP4 (fino a 35 Mbps) o AVCHD (fino a 28Mbps), con frame rate fino a 60P, su schede di memoria SD. In alternativa, gli utenti possono scegliere di registrare separatamente sulle due schede filmati in alta e bassa risoluzione per la massima flessibilità del workflow e una facile condivisione. Questa gamma di possibilità amplia ulteriormente le opportunità creative offerte da EOS C100 Mark II ed il supporto a 60P rende possibile la cattura di azioni lente e veloci senza interruzioni.

La connettività Wi-Fi integrata – una prima assoluta per la serie Cinema EOS – permette la condivisione immediata dei filmati, grazie alla possibilità di trasferire file via FTP. In situazioni caratterizzate da un rapido susseguirsi di eventi, come in caso di reportage, la registrazione Dual Format consente di condividere rapidamente i file in bassa risoluzione direttamente dalla videocamera, e di mantenere integra la copia del file in HD.

c100 mark II core FRT

Funzionamento senza compromessi, ovunque

Grazie al suo corpo robusto e al design compatto, EOS C100 Mark II è ideale per riprendere in un’ampia gamma di situazioni, in particolare quelle che coinvolgono un singolo operatore. Il controllo della videocamera tramite browser grazie al Wi-Fi incorporato e al supporto per il telecomando multifunzionale Canon RC-V100 ne consente il posizionamento in luoghi che in precedenza non potevano nemmeno essere considerati; il pieno controllo creativo è così garantito anche nelle situazioni più critiche.

Il monitor di EOS C100 Mark II è stato ridisegnato in modo da poterlo ruotare anche lateralmente per un totale controllo della ripresa da qualsiasi posizione. Il nuovo display OLED garantisce inoltre un contrasto più elevato, colori più vivaci e tempi di risposta più rapidi, anche in condizioni di elevata luminosità ambientale. La videocamera dispone inoltre di un mirino elettronico (EVF) migliorato e inclinabile con un oculare più grande per offrire una maggiore flessibilità, precisione e comfort durante le riprese. Una gamma di funzionalità audio professionali accompagnano il microfono fissato alla maniglia superiore, mentre nel corpo della videocamera è stato incorporato un nuovo microfono per consentire la registrazione audio anche quando la maniglia viene rimossa per ottenere una configurazione la più compatta possibile.

ObiObiettivi EF: possibilità illimitate

Come parte del sistema EOS, anche EOS C100 Mark II è compatibile con tutta la gamma di obiettivi intercambiabili Canon EF e EF Cinema 4K, offrendo così tutta la potenza e la versatilità per soddisfare concretamente qualsiasi sfida creativa.

EOS C100 Mark II sarà disponibile da Gennaio 2015 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di €4.350 IVA esclusa.

 

Press Release

Pubblicità