Ciao Mondo 3!

canon-logoCanon PowerShot S100 è la compatta molto potente e versatile che offre ai fotografi un ampio controllo della fotocamera e una qualità d’immagine che risponde a grandi aspettative.



Ricca di aggiornamenti, PowerShot S100 rappresenta un vero passo in avanti per la serie PowerShot S superando gli elevati standard fissati dal modello precedente grazie a un nuovo obiettivo Canon f/2 e al migliorato HS System che combina un nuovo sensore ad alta sensibilità con la più moderna tecnologia di elaborazione dell’immagine Canon: il processore DIGIC 5.

Lo zoom ottico 5x grandangolare da 24 mm offre una maggiore potenza e flessibilità e si combina con lo stabilizzatore di immagine Intelligent IS per fornire immagini nitide e definite sia in foto che in video. La funzione GPS registra l'ora e il luogo di ogni scatto, mentre la modalità video Full HD consente di registrare filmati di qualità eccezionale. Il nuovo e potente processore d’immagine DIGIC 5 permette di raggiungere velocità di scatto molto rapide con una migliore qualità delle immagini in qualsiasi condizione. Queste nuove caratteristiche sono contenute in un corpo molto compatto che misura solo 26,7 mm di spessore disponibile in versione nero opaco o in argento titanio.

Sensore CMOS ad alta sensibilità

Il nuovo sensore Canon CMOS ad alta sensibilità tipo 1/1.7 da 12,1 MP è il più avanzato sensore digitale Canon per fotocamere compatte mai prodotto finora. Con una dimensione fisica più grande rispetto ai più convenzionali sensori per fotocamere digitali compatte, e con tecnologie tipiche dei sensori che equipaggiano le reflex digitali Canon EOS, aiuta a ottenere prestazioni in scarsa luminosità e qualità dell'immagine che vanno al di là di qualsiasi immagine scattata in precedenza con le fotocamere digitali compatte Canon.

HS System con processore DIGIC 5: nuovi livelli di potenza

PowerShot S100 è caratterizzata dalla più potente implementazione di HS System finora disponibile, che fornisce immagini di alta qualità e a basso rumore in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova versione unisce in modo ottimale la capacità di elaborazione del processore DIGIC 5 con il nuovo sensore ad alta sensibilità da 12,1 MP tipo 1/1.7. Supportando un valore massimo di sensibilità pari a 6400 ISO a piena risoluzione, la fotocamera utilizza integralmente le elevate prestazioni del sensore CMOS e la potenza del processore DIGIC 5 per ridurre al minimo il rumore dell'immagine, per foto perfette in ogni circostanza.


S100_FRT_HOR_BLK_FLASH  S100_FRT_HOR_SILVER



Progettato per raggiungere nuovi livelli di qualità delle immagini, il processore DIGIC 5 analizza un numero di informazioni quattro volte superiore rispetto alla versione precedente per produrre un'immagine con maggiore dettaglio e colori più fedeli che mai. La velocità di elaborazione è 6 volte più rapida, per gestire efficacemente l'aumento delle informazioni della scena e contemporaneamente ridurre la comparsa di rumore nell'immagine fino al 75% rispetto alle versioni precedenti(1).

Il nuovo processore DIGIC 5 offre inoltre una caratteristica esclusiva: il bilanciamento del bianco multi-zona. Per esempio, se è utilizzato il flash per illuminare il soggetto principale all'interno di un ambiente illuminato con luce al tungsteno, allora il soggetto sarà naturale, ma l'ambiente può apparire troppo “caldo” a causa della diversa temperatura colore tra luce flash e tungsteno. Per far fronte a questo squilibrio, il bilanciamento del bianco multi-zona è in grado di rilevare fonti di luce diverse e compensare le differenze tra tungsteno, flash e luce diurna, fornendo immagini più realistiche e coerenti.

Obiettivo Canon con stabilizzatore d’immagine intelligente

PowerShot S100 è dotata di un nuovo obiettivo ad alte prestazioni sviluppato e prodotto basandosi sull’esperienza maturata nella costruzione degli obiettivi Canon EF. Punto di riferimento nella tecnologia ottica Canon, l'obiettivo è un grandangolare da 24 mm per riprese di orizzonti e paesaggi combinato con lo zoom ottico 5x per catturare soggetti lontani, il tutto offrendo un’apertura massima molto luminosa: f/2.0.
Lo stabilizzatore ottico fino a 4 stop con tecnologia Intelligent IS Canon, è altamente efficace per contrastare le vibrazioni della fotocamera durante la ripresa di foto e filmati Full HD a mano libera. Intelligent IS è una tecnologia che permette alla fotocamera di comprendere qual è la situazione di ripresa e, quindi, stabilire quale sia la modalità di stabilizzazione ottica più appropriata tra le sette(2) a disposizione.

Controllo avanzato

PowerShot S100 offre il pieno controllo manuale sulle impostazioni e sulle modalità di scatto. Progettata per integrarsi perfettamente nel flusso di lavoro pre-esistente di un fotografo, supporta riprese in formato RAW ed è compatibile con il software Canon Digital Photo Professional (DPP), fornendo una seconda fotocamera perfetta per gli utenti di reflex digitali.
La famosa ghiera di controllo collocata sull'obiettivo fornisce inoltre un modo immediato per controllare le impostazioni dell'immagine, dalla messa a fuoco all'esposizione. Gli utenti possono assegnare alla ghiera di controllo sull'obiettivo una serie di parametri variabili, tra cui velocità dell'otturatore, sensibilità ISO e apertura del diaframma, permettendo anche di regolare con precisione l'esposizione con incrementi di un terzo di stop. L'anello di controllo sull'obiettivo e la ghiera posteriore possono anche essere personalizzati assegnando loro il controllo di determinate funzioni per offrire la massima flessibilità.

Alta velocità e completa facilità d'uso

Utilizzando la potenza del processore DIGIC 5, PowerShot S100 è ideale per catturare azioni in rapido movimento. La tecnologia di lettura a quattro canali del sensore permette la registrazione rapida di immagini e filmati e fa in modo che PowerShot S100 sia grado di acquisire a piena risoluzione e ad alta velocità, raffiche fino a 9,6 scatti/sec. (fino a 8 scatti) in High-Speed Burst HQ e video in Super Slow Motion a 240 fps. La modalità Smart Auto utilizza la tecnologia Scene Detection per determinare le impostazioni in base all’inquadratura analizzando la luminosità, il contrasto, la distanza e il colore complessivo. La fotocamera seleziona quindi il tipo di scena più appropriata tra le 32 disponibili, applicando le migliori impostazioni per ottenere un risultato eccellente.



S100_BCK_HOR_BLACK  S100_FSL_HOR_Silver


Parecchie funzionalità aggiuntive

Ideale per utenti che desiderano registrare la posizione di ogni scatto, PowerShot S100 è dotata di un'unità GPS che consente di memorizzare dove e quando le foto sono state scattate, per ottenere una catalogazione accurata del luogo e dell'ora in cui le immagini sono state realizzate. Inoltre GPS Logger registra le informazioni sulla posizione a intervalli regolari quando si viaggia. Queste informazioni sono quindi salvate in un file log GPS, separato dalle immagini. Il file log registra i movimenti della giornata, e consente agli utenti di rivedere il proprio viaggio e individuare la posizione delle loro immagini utilizzando il software di Map Utility che si integra con Google Maps(3).

La registrazione video Full HD ha una risoluzione di 1080p a 24fps, con audio stereo, pronta per essere visionata in altissima qualità su schermi Full HD. Lo zoom ottico 5x può essere utilizzato durante la ripresa video, mentre Dynamic IS e Powered IS contrastano le vibrazioni della fotocamera quando si registra in movimento o quando si utilizza lo zoom. Una porta di connessione HDMI-CEC è disponibile per collegare direttamente (mediante un cavo opzionale) schermi HD come TV ad alta definizione. Gli utenti che hanno uno schermo compatibile con il sistema HDMI-CEC, possono controllare la riproduzione delle immagini della fotocamera attraverso il telecomando della TV.

Un ampio LCD di qualità superiore da 7,5 cm (3,0”) PureColor II G è perfetto per l’inquadratura e la visione, con una risoluzione di 461.000 punti che offre un elevato contrasto e una riproduzione dei colori eccellente. Uno strato di vetro temperato esterno offre un ampio angolo di visualizzazione e maggiore resistenza ai graffi. Le nuove impugnature sul fronte e sul retro del corpo macchina regalano maggiore maneggevolezza, rendendo Powershot S100, la fotocamera compatta ideale per gli appassionati.

Ampliare le possibilità

PowerShot S100 è compatibile con una vasta gamma di accessori opzionali Canon. Il nuovo flash esterno HF-DC2 può essere utilizzato per integrare il flash incorporato, consentendo di immortalare una gamma più ampia di soggetti. Gli utenti possono anche esplorare il mondo della fotografia subacquea con la nuova custodia opzionale WP-DC43, resistente all'acqua fino a una profondità di 40 metri, che protegge la fotocamera da polvere, sporcizia e sabbia, perfetta per lo snorkeling e le immersioni in vacanza.

Condividere storie con CANON iMAGE GATEWAY

I proprietari di PowerShot S100 possono anche accedere a CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video. Online Photo Album fornisce fino a 2GB di capacità di memoria personale, sufficiente per caricare centinaia di immagini di alta qualità.
PowerShot S100 sarà disponibile da novembre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 467 euro Iva inclusa


  • Nuovo sensore CMOS Canon ad alta sensibilità da 12,1 megapixel (tipo 1/1.7)
  • HS System implementato
  • Potente processore DIGIC 5
  • Obiettivo zoom 5x ultra-grandangolare da 24 mm, f/2.0
  • Stabilizzatore ottico (fino a 4 stop) con tecnologia Intelligent IS
  • Ghiera di controllo sull’obiettivo
  • File RAW
  • GPS
  • Full HD con porta HDMI
  • Ampio schermo LCD da 7,5 cm (3,0")
  • High-Speed Burst HQ
  • Smart Auto e Bilanciamento del bianco Multi-zona
  • Custodia subacquea e vasta gamma accessori opzionali
  • Disponibile da novembre 2011 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 467 euro Iva inclusa




Press Release
Redazione - XtremeHardware

Pubblicità