Ciao Mondo 3!

canon_logo Nel 2011 i premi TIPA hanno confermato ancora una volta la qualità presente in tutta la gamma di prodotti Canon, premiando ben quattro modelli in quattro diversi gruppi di prodotti. Costituito da editori leader in campo fotografico in tutta Europa, il gruppo TIPA si riunisce annualmente per discutere delle novità di prodotto del settore prendendo in esame innovazione e qualità generale. Il gruppo seleziona e premia i prodotti usciti nei dodici mesi precedenti, e quest'anno i prestigiosi riconoscimenti sono stati conferiti ai seguenti prodotti Canon:

· Migliore reflex digitale Entry Level: Canon EOS 600D
· Migliore fotocamera compatta superzoom: Canon PowerShot SX230 HS
· Migliore obiettivo professionale: Canon EF 70-200mm f/2,8L II USM
· Migliore multifunzione fotografico: Canon PIXMA MG8150



Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto ben quattro premi da TIPA” ha affermato Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Executive Management di Canon Italia. “I premi TIPA sono assegnati da un organismo indipendente ai migliori prodotti imaging, e siamo lieti anche di essere rappresentati in una così ampia gamma di categorie. Questi premi confermano chiaramente il livello qualitativo presente in tutta la gamma di prodotti Canon, dalle stampanti multifunzione alle macchine fotografiche consumer e sottolineano il nostro impegno finalizzato al raggiungimento dell'eccellenza in tutte le categorie.

I prodotti premiati e le motivazioni

Migliore obiettivo professionale: Canon EF 70-200mm f/2,8 L IS II USM
Il nuovo Canon EF 70-200mm f/2,8 L IS II USM migliora la velocità di messa a fuoco automatica, la stabilizzazione ottica dell'immagine e la qualità del suo leggendario predecessore. L'obiettivo EF 70-200mm f/2,8 L IS II USM vanta una maggiore qualità ottica e una ridotta aberrazione cromatica grazie a una lente alla fluorite e a cinque lenti UD. La stabilizzazione ottica d'immagine di nuova concezione offre ora fino a 4 stop di correzione a tutte le lunghezze focali. L’obiettivo è robusto, a prova di polvere e con un design resistente all'umidità per un uso in condizioni estreme.

Migliore reflex digitale entry level: Canon EOS 600D
EOS 600D vanta un’elevata funzionalità e facilità d’uso. I membri TIPA sono rimasti molto colpiti da caratteristiche come il sensore immagine CMOS da 18 Megapixel, la registrazione video Full HD, Live View, la fotografia flash wireless e il monitor LCD da 3 pollici ad angolazione variabile. Offrendo una raffica da 3,7 fotogrammi al secondo, una velocità di scatto da 1/4000 secondo e fino a 6400 ISO di sensibilità (più 12.800 H), la fotocamera permette un’esperienza totale con la massima facilità di utilizzo e la rende una scelta ideale per coloro che cercano qualcosa di più di una compatta.

Migliore fotocamera compatta superzoom: Canon PowerShot SX230 HS
Canon PowerShot SX230 HS dispone di HS System, sensore CMOS da 12,1 Megapixel e uno zoom ottico 14x (equivalente a 28-392 millimetri), con stabilizzazione ottica dell'immagine. Uno schermo LCD da 3 pollici, con copertura del fotogramma del 100%, permette la visualizzazione e il controllo del menu. I membri TIPA sono stati impressionati da caratteristiche come il video Full HD 1080p con stabilizzatore d’immagine Dynamic, la nuova funzione GPS (compreso il software in dotazione Map Utility) e il sensore CMOS ad alta sensibilità abbinato al processore Canon DIGIC 4 che riduce i livelli di rumore anche alle più elevate sensibilità (fino a ISO 3200).

Migliore stampante fotografica multifunzione: Canon PIXMA MG8150
Canon PIXMA MG8150 offre un'avanzata tecnologia di stampa in un bellissimo design nero. Con il nuovo Touch Intelligent System e l’accesso diretto a Flickr® del software Canon Easy-PhotoPrint EX, fare stampe fotografiche da una gran varietà di sorgenti è reso più facile per i fotografi di ogni livello. La nuova funzione Full HD Movie Print consente di stampare i momenti preferiti da film Full HD, una caratteristica interessante che sfrutta pienamente le potenzialità delle fotocamere.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità