Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio (MI), 9 Aprile 2013  — Ad arricchire la propria offerta di video proiettori portatili di qualità, ASUS ha presentato in anteprima per il mercato italiano il videoproiettore portatile LED wireless ASUS B1M, con tecnologia ASUS Wi-Fi Projection per presentazioni e streaming multimediale senza l’utilizzo di cavi anche in sale riunioni di dimensioni contenute.

ASUS B1M 01

Destinato ad un uso professionale, ASUS B1M è un proiettore con adattamento dinamico dell’immagine  compatto e leggero - ha le dimensioni della custodia di un DVD e pesa solo 900 grammi - facilmente trasportabile in una borsa o valigetta. Poiché il proiettore è compatibile con la maggior parte degli alimentatori standard ASUS per notebook (≥ 65 W), il peso del trasporto si riduce ulteriormente, poiché non è necessario viaggiare con due alimentatori.

Il proiettore ASUS B1M adotta una lampada Eco-LED senza mercurio da 700 lumen estremamente luminosa che assicura una durata di 30.000 ore, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e sostituzione; le basse temperature operative permettono invece di accendere il videoproiettore in soli 5 secondi, con spegnimento pressoché istantaneo, eliminando lunghi tempi di riscaldamento e raffreddamento tipici dei proiettori tradizionali. Inoltre, grazie anche alla tecnologia di proiezione DLP® aggiornata, l’ASUS B1M genera immagini perfette con il 100% di saturazione dei colori NTSC e una risoluzione di 1280 x 800 (WXGA).

L'obiettivo “Short-Throw” permette di proiettare immagini con diagonale fino a 51 pollici dalla distanza di un metro dalla superficie di proiezione, rendendo l’ASUS B1M la scelta ideale per presentazioni in spazi ridotti, quando l'unica alternativa sarebbe utilizzare lo schermo di un notebook.

ASUS B1M dispone di un piccolo adattatore Wi-Fi per il collegamento wireless a notebook o dispositivi Android e iOS che elimina la necessità di portare con sé un cavo video quando si effettuano semplici presentazioni e consente al videoproiettore di ricevere lo streaming wireless di presentazioni, documenti e file multimediali da qualsiasi posizione nella stanza. È inoltre possibile usare un dispositivo Android o iOS come telecomando wireless per controllare la presentazione e inserire note nelle slide in tempo reale.

ASUS B1M 02

Il piedino d'appoggio ripiegabile con due regolazioni di altezza consente di orientare il proiettore B1M molto più rapidamente rispetto ai sistemi con piedino a vite, mentre la funzione di correzione 'auto-key stone' rileva l’orientamento del videoproiettore e corregge eventuali distorsioni per ottenere un'immagine perfettamente rettangolare.

La ricca dotazione di porte video permette il collegamento a vari tipi di sorgenti, mentre la porta USB e lo slot per schede SD permettono ad ASUS B1M di proiettare direttamente da memory card o dispositivi di archiviazione USB. Il supporto integrato per i formati di file più diffusi, come i documenti Microsoft Office e PDF, elimina la necessità di ricorrere a un notebook o a un palmare, mentre i due altoparlanti stereo integrati da 2 W con tecnologia ASUS SonicMaster garantiscono un audio chiaro e potente senza alcuna necessità di ricorrere ad altoparlanti esterni.

 

Il videoproiettore ASUS sarà disponibile da fine aprile 2013 a un prezzo di 651,00 Euro, Iva inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE1

Display

0,45”DLP®

Sorgente luminosa

Eco LED (durata fino a 30.000 ore)

Risoluzione nativa

1280x800 (WXGA)

Luminosità (max.)

700 lumen

Saturazione

100% NTSC

Colori display

1,07 miliardi di colori

Throw ratio

0.9:1@16:10 (51” a 1 metro)

Auto keystone

Formato

16:10/ 16:9 / 4:3

Audio

Altoparlanti stereo 2-Watt con tecnologia ASUS SonicMaster

Connettività

D-sub, HDMI, 3.5mm AV input (video composite e stereo audio-in), uscita cuffie 3,5mm, lettore di schede SD, porta USB 2.0

Formati file supportati

Video:        MOV/MP4/AVI/MKV/MPEG/WMV

Audio:        MP3/MP1/MP2/WMA/AAC/ADPCM-WAV/PCM-WAV

Immagine: JPG/BMP / JPEG

Documenti:     PDF/DOC/DOCX/XLS/PPT/PPTX/TXT

Attacco per treppiede

Regolazione in altezza

Angolo di inclinazione: 5±1° e 9.5±1°

Dimensioni

175 (W) x 138 (D)  x 44,5 (H) mm

Peso netto (Est.)

Meno di 900 grammi

Accessori

Borsa, alimentatore, adattatore, cavo D-Sub, telecomando, adattatore Wi-Fi, guida rapida, garanzia

 

Press Release

Pubblicità