Ciao Mondo 3!

1 NIKKOR 18,5mm f/1,8: I am light and bright

Torino, 13 settembre 2012 - Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo obiettivo 1 NIKKOR 18,5mm f/1,8 dedicato al sistema Nikon 1.

Compatto, leggero e luminoso, questa nuova ottica in formato CX offre ai possessori di Nikon 1 l’occasione per ampliare le proprie possibilità creative e scoprire i vantaggi che una maggiore apertura focale può offrire, come gli sfondi piacevolmente sfocati nei ritratti e le riprese più efficaci in condizioni di scarsa illuminazione.

 

1 nikkor 18.5 mm f1.8 01

Una entusiasmante aggiunta al sistema Nikon 1, che viene così commentata da Nikon: “Il sistema Nikon 1 è oggi il più venduto della sua categoria in Europa1 e le dimensioni ridotte degli obiettivi 1 NIKKOR rappresentano uno dei fattori essenziali di questa innovativa gamma, interamente fondata sulla qualità, la portabilità, la potenza e la velocità senza compromessi. Il nuovo 1 NIKKOR 18,5 mm f/1,8, l’obiettivo più luminoso della serie, assicura immagini straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione e uno splendido effetto sfocato “bokeh”, a perfetta integrazione della flessibilità del sistema Nikon 1.”


Gamma 1 NIKKOR
Gli obiettivi 1 NIKKOR colgono ogni attimo con una precisione fuori dal comune. Progettata per qualsiasi esigenza fotografica, questa gamma di ottiche consente riprese efficaci in diversi contesti e ciascun obiettivo è ottimizzato anche per la registrazione di filmati. Caratterizzati da dimensioni ridotte, gli obiettivi 1 NIKKOR si integrano perfettamente con il sistema Nikon 1, con cui condividono portabilità, potenza e velocità.

 

1nikkor-01


Efficiente e luminoso
La combinazione di lunghezza focale 18,5mm con apertura diaframma f/1,8, rende questo nuovo obiettivo 1 NIKKOR la scelta perfetta per le situazioni di ripresa in condizioni di luce debole e per la fotografia di ritratto. La lunghezza focale fissa 18,5mm offre un angolo d’immagine equivalente a 50mm nel formato 35mm, ideale per i ritratti. L’ampia apertura f/1,8 bilancia perfettamente nitidezza ed effetto sfocato “bokeh” ed è in grado di rendere situazioni di scarsa illuminazione con straordinaria precisione e di consentire l’isolamento dei soggetti, per creare immagini con sfondi morbidi e dolcemente sfocati.

 

1nikkor-02


Lenti di alta qualità
Dotato di elementi in vetro ottico di alta qualità, il nuovo obiettivo 1 NIKKOR assicura elevata nitidezza da bordo a bordo anche alla massima apertura. Una lente asferica garantisce risoluzione e contrasto di alto livello e un fluido meccanismo di apertura consente di spostarsi facilmente da sfondo nitido a sfondo morbido, sia in fase di scatto fotografico che di ripresa video. Le dimensioni ridotte dell’obiettivo, poi, si equilibrano perfettamente con i corpi delle fotocamere Nikon 1, per una qualità dell’immagine ed una trasportabilità eccezionale.


Visione e stile
Leggerissimo e facile da portare ovunque, questo nuovo obiettivo 1 NIKKOR è disponibile in colore silver, white e black. Gli accessori opzionali comprendono la custodia soffice CL-N101 e il paraluce a baionetta HB-N104, che permette di ridurre la luce parassita minimizzando i riflessi indesiderati ed assicurando eccellente contrasto e saturazione del colore.

L’obiettivo è dotato degli appositi copriobiettivi anteriore e posteriore.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads