• Router
  • Posted
  • Hits: 3224

FRITZ!Box 3490

Tags: reviewrecensioneFritz!BoxAVMdual band802.11acvdslFRITZ!Box 3490DSL

FritzBox 3490 16

Questa volta, prima di passare realmente e del tutto alla nuova gamma di prodotti FRITZ!Box immessi in commercio di recente da AVM, andremo ad analizzare due ultimi modelli ricevuti. Parliamo del Modem/Router FRITZ!Box 3490 precursore della successiva e attuale serie 7xxx di AVM e del router FRITZ!Box 4040. Oggi partiremo con il FRITZ!Box 3490, nei prossimi giorni troverete la recensione del 4040. Il FRITZ!Box 3490 è stato forse uno dei Modem/Router più venduti del brand tedesco AVM grazie alle sue prestazioni e alla completezza delle caratteristiche tra cui supporto VDSL/ADSL, Wireless AC, Dual-Band (2,4 GHz e 5 GHz), doppia porta USB 3.0, VPN configurabile e molto altro ancora. Passiamo subito ad analizzarlo.

avm fritz logo

AVM offre prodotti versatili per la connettività a banda larga e la rete domestica intelligente. Con la gamma FRITZ!, AVM è in Germania e in Europa il produttore leader di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo e LTE, nonché di prodotti Smart Home per la tecnologia wireless, DECT e Powerline. In Germania, il FRITZ!Box è la marca di router wireless più conosciuta. Nel 2014 questa azienda specializzata in comunicazione ha raggiunto la cifra di 500 collaboratori e un fatturato di 340 milioni di euro.

Fondata nel 1986, l'azienda berlinese ha puntato fin dall'inizio su creazioni proprie per realizzare prodotti sicuri e innovativi destinati alla connettività a banda larga. FRITZ! è sinonimo di Internet veloce, casa collegata in rete ed eccezionale telefonia. I milioni di clienti soddisfatti e le centinaia di test vinti sono la risposta a tutto l'impegno messo nella creazione di prodotti FRITZ! di alta qualità e nell'assistenza di prima classe offerta ai clienti.

Prev
Next »