• Router
  • Posted
  • Hits: 9867

Netgear Modem Router D6300 & Adattattore Wifi Netgear A6200: lo standard WiFi 802.11ac ha trovato il connubio perfetto

Netgear D6300 AC6200 65L’evoluzione delle reti domestiche è in un continuo crescendo con nuovi modelli di modem, router, switch, powerline e via discorrendo. Non solo vi è stata un’esponenziale crescita di prodotti per tutti gli usi e tasche ma  anche gli standard che li caratterizzano sono in continua evoluzione. Basti pensare a pochi anni fa quando apparvero sul mercato i primi modem router con standard 802.11g a 54 Mbps. Oggigiorno la WiFi Alliance sta spingendo per l’adozione dell’ultimo standard IEEE 802.11ac, un nuovo e rivoluzionario sistema di trasmissione wireless che permette di raggiungere e superare una velocità massima teorica di circa 1 Gbps. Tale  velocità permette streaming di video in HD multipli, condivisione di dati ad alta velocità tra dispositivi supportati e moltissimi altri scenari di utilizzo finora impensabili con le precedenti tecnologie. Oggi lo staff di Xtremehardware.com è lieta di presentarvi la recensione del modem router Netgear D6300 e dell’adattatore WiFi A6200, due degli ultimi modelli presentati da Netgear per questo nuovo standard. Non ci resta che proseguire per vedere come si comporteranno durante le nostre prove.

 

 

 

 

 

 

Netgear è una multinazionale americana costituita nel 1996 con sede principale a Santa Clara (California), è specializzata nello sviluppo di soluzioni di networking tecnologicamente innovative e progettate per soddisfare le esigenze sia degli utenti finali, sia delle piccole, medie e grandi aziende. Nel 2003 la società è stata quotata in borsa con la denominazione NASDAQ:NTGR.

 

 

 netgear logo

 

Nel 2001 viene costituito l’ufficio commerciale Netgear Italia con sede a Milano. Ad oggi Netgear è posizionata tra i leader del settore del networking informatico, affermandosi con la filosofia “Smart IT, not Big IT” che combina la tecnologia di ultima generazione con la praticità e semplicità di utilizzo, nella continua ricerca e sviluppo di soluzioni che garantiscano affidabilità, convenienza e semplicità, per una gestione intelligente del sistema IT.

La gamma di prodotti Netgear comprende: prodotti di rete Ethernet, tra cui adattatori Ethernet, Switch, prodotti a banda larga, appliance e gateway di sicurezza, soluzioni di Network Attached Storage e wireless.

Prima di passare alla descrizione dei due prodotti, riportiamo un approfondimento realizzato da Netgear stessa sul nuovo standard 802.11ac.

Netgear Modem Router D6300 & Adattattore Wifi Netgear A6200 Prodotto recensito da Tommaso Mele in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 160€

 

 

Prev
Next »