26 Luglio 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Synology DS412+: 4 bay di sicurezza aziendale

DS412-1Torniamo a parlare di Synology introducendovi il modello DS412+, rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni grazie ai quattro bay che questo NAS mette a disposizione.

 

 

 

 

 

 

Fondata a Taiwan nell'aprile del 2000 Synology è leader nel settore NAS rivolti alle SOHO (Small Office/Home Office) ed alle SMB/SME (Small and Medium Enterprises).

I sistemi sviluppati da Synology sono mossi da un sistema operativo basato su kernel Linux 2.6.

Fanno parte del portfolio Synology le seguenti famiglie di prodotti: DiskStation, RackStation, USB Station 2 e le Expansion Units.

 

Uno dei punti di forza dei prodotti dell'azienda taiwanese è senza ombra di dubbio il Disk Station Manager (DSM), software in grado di fornire numerosi servizi aziendali e domestici all'utente finale, il quale potrà muoversi facilmente attraverso l'interfaccia grafica user friendly che caratterizza i sistemi Synology.

 

 

SynologyLogo enu web

 

Come accennato in apertura, il Synology DS412+ è un Network Attached Storage a quattro bay rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni che pretendono il massimo della sicurezza dal proprio sistema, velocità di trasferimento e contenimento delle spese, infatti questo prodotto può venire essere vostro per la modica cifra di 550€ circa; non proprio bruscolini ma non un’esagerazione se pensate al settore al quale si rivolge.

 

Dotato di processore Intel Atom Dual Core D2700 operante a 2,13 GHz e di 1GB di RAM DDR3, il Synology DS412+ garantisce potenza a sufficienza per venire incontro a ogni vostra esigenza senza alcun problema.

 

Grazie alla funzione Link Aggregation la velocità di trasferimento dati può esser raddoppiata eliminando completamente le attese .

I backup saranno personalizzati e sicuri grazie al software Synology Data Replicator 3 che permette di pianificare i backup in maniera semplice e affidabile.

Scopriamo più nel dettaglio le funzioni di questo prodotto.

 

Comments  

 
#5 principino1984 2012-09-19 11:11
Non è per niente male questo NAS ... sicuramente da tenere in considerazione se si ha un budget "ridotto"

Molto interessante la funzione delle APP che permette di installare molti pacchetti interessanti che per una rete domestica o comunque per piccola azienda come un ufficio possono risultare mooolto utili.

Marco
 
 
#6 tom1 2012-09-19 11:16
quoto marcolino.
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack