17 Settembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Shuttle OMNINAS KD20: l'eleganza del NAS, per tutti

omninas ppRiprendiamo il viaggio nel mondo dei NAS parlandovi di un prodotto economico a due bay per famiglie e piccole aziende prodotto da Shuttle, brand noto per la produzioni di sistemi barebone e che per la prima volta propone una soluzione Network Attached Storage; il prodotto che oggi analizzeremo in questa recensione è quindi lo Shuttle OMNINAS KD20.

 

 

 

 

 

Introduzione

 

shuttle-logo

 

Se siete appassionati di networking e in particolare di storage di rete e di Network Attached Storage allora sicuramente conoscerete aziende specializzate del settore quali Thecus, Synology e QNAP.

Tali aziende hanno, come noterete, un elemento in comune: sono di Taiwan.

Sull’isola di Formosa, però, non esistono solamente questi tre colossi dello storage di rete, troviamo anche aziende minori o aziende di vecchia data che espandono il loro portfolio aggiungendo questi prodotti tra le proprie proposte.

Ne è il caso Shuttle, azienda fondata a Taiwan nell’ormai lontano 1983 con lo scopo di offrire alla clientela prodotti portatili altamente tecnologici o sistemi dalle dimensioni ridotte nei formati SFF (small form factor). Per chi non si è mai imbattuto in queste soluzioni, consigliamo la lettura della recensione dello Shuttle SX79R5, uno dei PC compatti più potenti che si possono trovare sul mercato.

Negli anni Shuttle è riuscita ad aumentare la propria influenza sul mercato trasformandosi in una multinazionale avente filiali in Cina, Stati Uniti d’America, Giappone e Germania.

Tra i prodotti Shuttle troviamo: SlimPC basati su piattaforme Intel, All In One, anch’essi basati su Intel, XPC o Cube e NAS.

L’azienda, inoltre, fa parte di una enorme cerchia di imprese atte allo sviluppo dei propri prodotti nel rispetto dell’ambiente; infatti Shuttle punta alla conservazione dell’energia ed all’utilizzo di materiali rinnovabili.

 

omninas pp

 

OMNINAS di Shuttle si presenta come un NAS a due bay ideale per chi non ha grandi pretese ma vuole le ultime tecnologie a portata di mano.

Dotato di lettore di schede SD, USB 3.0, un software di gestione intuitivo ed un look accattivante ma al contempo elegante, lo Shuttle OMNINAS KD20 ha le carte in regola per far breccia nel cuore di molti utenti.

Andiamo ad elencarne le caratteristiche tecniche e soprattutto a testarne le funzioni!

 

Comments  

 
#1 tom1 2012-12-12 10:02
davvero un buon inizio per i neofiti di questo settore.
 
 
#2 nongio 2012-12-12 12:35
Si assolutamente, anche se, come detto nella recensione, starei attento anche ad altre soluzioni sul mercato, comunque ottimo per chi vuole un buon NAS senza impegno.
 
 
#3 tom1 2012-12-12 13:10
si senza dubbio O0
 
 
#4 gianni1879 2012-12-12 19:37
beh dai alla fine per iniziare va più che bene, poi è davvero elegante :)
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack