• NAS
  • Posted
  • Hits: 1728

Buffalo MiniStation Extreme HD-PZFU3 1TB

buffalo hdpzfu3 09

Quest’oggi la redazione di Xtremehardwarevi propone test ed approfondimenti relativi ad un hard disk portatile USB 3.0 prodotto e commercializzato da Buffalo; parliamo del Buffalo MiniStation Extreme HD-PZFU3 da 1TB. Particolarità di questo prodotto? Resistenza agli urti, all’acqua ed alla polvere!

buffalo logo

Facente parte del gruppo Melco, fondato nel lontano 1975 da Makoto Maki in Giappone, Buffalo Inc. è solo una delle 14 subordinate della più grande holding, entrata nel mercato delle periferiche per computer nel 1981.

Durante gli anni il colosso ha iniziato, e continua a produrre, una vasta gamma di prodotti rivolti alla memorizzazione, sia essa a lungo termine che volatile, come ad esempio: RAM, Flash Memory, Flash USB, CD-ROM/DVD-RW Drives, Hard Disk esterni e da poco SSD (nel mercato giapponese). Inoltre fanno parte del portfolio dell'azienda anche altre periferiche di uso comune, come ad esempio stampanti, display LCD, prodotti LAN ed altro ancora.

HD PZFU3 MiniStation Extreme USB 3.0 Portable H 2017 02 27 23 04 39

Il Buffalo Ministation Extreme è dunque un prodotto pensato per coloro che portano i dati sempre con se e non vogliono aver problemi di “rotture” in caso di urti, schizzi d’acqua o polvere.

Prodotto in diversi tagli (500GB/1TB/2TB) e colori il MiniStation Extreme ci fa anche passar la paura di dimenticare o addirittura perdere il cavo USB, avendone uno direttamente collegato allo chassis.

Il modello testato per voi è dunque l’ HD-PZFU3, da 1TB USB 3.0, acquistabile presso Amazon a poco meno di 135€.

Prev
Next »