• NAS
  • Posted
  • Hits: 6107

NAS Buffalo Link Station Pro 1TB

Tags: nasbuffalogigabit lanlinkstationpro
01_bufnas_copertina

LinkStation Pro 1TB è un prodotto di Buffalo TECHNOLOGY che consente di condividere in rete i propri dati attraverso la linea Gigabit LAN. Dopo aver descritto e testato per voi le caratteristiche del  QNAP TS-259 Pro+, la redazione di XtremeHardware vi propone la recensione di un altro dispositivo di archiviazione  condivisibile in rete; il NAS LinkStation Pro prodotto da Buffalo.

02_bufnas_logo

Fondata sotto il nome di MELCO nel 1975 ed avente sede a Nagoya, Giappone, BUFFALO è leader nella produzione di Network Attached Storage,  lettori multimediali, router LAN wireless, unitò disco rigido per portatili e desktop oltre che una linea versatile di unità flash USB.

L’azienda dopo esser cresciuta nel proprio paese ha aperto delle filiali in tutto il mondo, da Taiwan agli Stati Uniti, passando da Germania, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.

L’azienda è stata leader mondiale del mercato dei NAS per ben quattro anni, dal 2005 al 2008 (fonte In-Stat).

Il successo di tali prodotti è dato dall’ottima qualità produttiva e prestazionale, seguita da un eccellente software installato all’interno dei propri prodotti.

Per maggiori informazioni sull’azienda vi rimandiamo al sito: http://www.buffalo-technology.com/about/

Caratteristiche tecniche & features

Analizziamo insieme le caratteristiche e le features di questo prodotto.

Il LinkStation Pro integra al suo interno un Hard Disk SATA da 1TB di capienza, dotato di un singolo piatto, aspetto che favorisce  la velocità di lettura e scrittura dei dati in quanto la superficie del disco ha una maggiore densità, rispetto ai tradizionali dischi a due piatti.

Il cuore di questo articolo è un processore operante alla frequenza di 1.6Ghz.

Tale dispositivo permette di condividere in rete file multimediali come ad esempio filmati o brani musicali, grazie al server multimediale DLNA o UPnP integrato ed inoltre permette di effettuare il backup di un sistema Mac grazie alla funzione Apple Time Machine.

La velocità di trasferimento dati è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto che, infatti, può raggiungere i 76MB/s grazie al collegamento a 1Gbit/s.

Riportiamo di seguito la tabella delle specifiche e la tabella delle funzionalità, prese direttamente dal sito del produttore.

03_bufnas_specifiche   04_bufnas_features

 

 

Prev
Next »