• NAS
  • Posted
  • Hits: 24018

D-Link DNS-320L: Il NAS dal prezzo imbattibile

copertinaL’utilizzo di NAS per uso domestico sta avendo una larga diffusione, permettendo all’utente comune di gestire in modo flessibile grandi moli di dati. Per venire incontro all’utenza meno esigente, D-Link propone il DNS-320L, un prodotto dalle features interessanti e dal prezzo molto contenuto: 79€.

 

 

 

 

Introduzione

 

D-Link è un’azienda leader mondiale nel settore del networking.

Nasce a Taipei (Taiwan) nell’ormai lontano 1986 come produttore di periferiche e adattatori di rete per aziende e privati.

L’ascesa in tale settore è graduale raggiungendo i vertici nel 2007 dove l’azienda diviene leader del mercato detenendo il 21,9% delle quote di mercato nel settore delle piccole e medie imprese.

Nello stesso anno viene inclusa nella classifica “Info Tech 100” come una delle migliori aziende del mondo nel settore dell’Information Technology.

L’anno successivo diviene leader anche nella distribuzione di prodotti Wi-Fi, detenendo il 33% dell’intero mercato mondiale.

Il suo portfolio comprende prodotti come switch di rete, router, power line, Videocamere di sicurezza IP, access point, stampanti di rete e NAS, sia per aziende che per privati.

 

D-Link Logo

 

Quest’oggi parliamo proprio di un NAS: il modello DNS-320L è dotato di due bay e viene proposto ad un prezzo molto contenuto, appena 79€, dischi esclusi.

Questo prodotto è indirizzato maggiormente ad un’utenza domestica o alle piccole imprese, grazie alla possibilità di configurare i dischi in RAID 1, alla gestione delle quote utente, alle notifica via e-mail ed SMS, alla possibilità di creare le proprie gallerie di immagini, collegare il dispositivo alla nostra console preferita per guardare un film direttamente sulla televisione o per scaricare contenuti dal web direttamente sul sistema grazie al protocollo BitTorrent.

Il sistema è spinto da un processore Marvell Kirkwood 88F6702 operante alla frequenza di 1GHz ed è dotato di 256MB di memoria RAM di sistema.

Andiamo ad analizzare più nel dettaglio questo prodotto e vediamo come si comporta.

 

 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data . Voto: 4
Prev
Next »