19 Aprile 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Asustor AS-602T: quando il gioco si fa duro…

Asustor-AS-602-TPoche settimane fa, in corrispondenza del Natale, questa ed altre redazioni hanno pubblicato una notizia riguardanti nuovi software sviluppati da Asustor, azienda produttrice di soluzioni per lo storage di rete. Oggi, pertanto, la redazione di Xtremehardware ha deciso di proporvi il test eseguito su uno dei prodotti dell’azienda: l’Asustor AS-602T, un NAS a due bay ad alte prestazioni.

 

 

 

asustor

 

In occasione dell’articolo riguardante i test effettuati sul NAS Shuttle abbiamo fatto notare ai nostri lettori come la quasi totalità dei Network Attached Storage presenti sul mercato sia prodotta in Taiwan.

Oggi  è il turno di Asustor, che produce i suoi NAS, pensate un po’, in Taiwan!!

Fondata il primo Agosto 2011 con sede a Taipei, Asustor è un’azienda affiliata alla colossale ASUS (il nome ci diceva qualcosa) che ha catalogo prodotti atti allo storage online, NAS, nello specifico. Seppur molto giovane, l’azienda si appoggia quindi all’infrastruttura di uno dei leader mondiali nel settore IT Consumer.

Attualmente il suo portfolio comprende quattro prodotti, un NAS a due bay (l’AS-602T oggetto di questo articolo), uno a quattro bay (AS-604T), un NAS a sei bay (AS-606T) ed infine l’AS-608T, NAS ad otto bay.

L’Asustor AS-602T vanta caratteristiche tecniche degne di nota; spinto da un processore Intel Atom Dual Core da 2.13GHz e dotato di 1GB di memoria DDR3, espandibile fino a 3GB; questo prodotto garantisce potenza di calcolo a sufficienza per eseguire tutte le operazioni che fanno al caso nostro.

A corredo di queste caratteristiche troviamo 2 porte USB 3.0, ben 4 porte USB 2.0, 2 porte eSATA, due connettori LAN RJ-45 Gigabit ed una porta video HDMI in grado di permettere all’utente di visualizzare immagini e contenuti multimediali direttamente sulla televisione.

Andiamo a scoprire caratteristiche e funzioni nel dettaglio.

 

Comments  

 
#5 nongio 2013-01-07 20:20
Grazie a tutti ;)



E' davvero un ottimo prodotto ragazzi..il prezzo non è sicuramente contenuto ed effettivamente un lettore SD non avrebbe guastato, però è un prodotto eccellente!
 
 
#6 Labview 2013-01-07 21:06
Ottima recensione e ottimo prodotto, mi resta il dubbio per lo switch...
 
 
#7 Tex 2013-01-08 05:38
Eppure questi prodotti hanno il loro perché :)



Potente, interessante e pure un top.. Peccato che si usino poco tra utenza normale perché non davvero comodi
 
 
#8 macnavy 2013-01-08 07:04
Io per casa e download uso una cosa più umana, il dns-325 della dlink, che grazie alle ultime migliorie apportategli, si comporta davvero bene.





Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack