Ciao Mondo 3!

Aqua Computer annuncia un fullcover per la AMD Radeon R9 295X2

Aqua Computer, compagnia tedesca specializzata nel raffreddamento a liquido, ha annunciato tramite il sito ufficiale il rilascio di un nuovo fullcover per la scheda video AMD Radeon R9 295X2 "Vesuvius" che si aggiungerà ai modelli Kryographics.

 

90a

 

 

Il waterblock è costruito interamente in Germania (ricavato da ben 2,72kg di puro rame elettrolitico ad alta purezza) e copre le GPU, i chip di VRAM , i regolatori di tensione e anche il chip bridge PCIe. Tutte le aree sono quindi attraversate dal flusso di liquido e questo garantisce un raffreddamento eccellente.

 

90c

 

 

 

Entrambe le GPU sono coperti da una struttura in microcanali da 0,5mm. Il flusso scorre in entrambe le strutture in parallele, e questo permette di mantenere una temperatura uniforme su entrambe le GPU. Per ottenere questo effetto la struttura utilizza infatti delle profondità diverse e questo permette che la stessa quantità di liquido passi sopra entrambi i chip.

 

Aqua Computer su questo waterblock consiglia di utilizzare pasta termica invece del pad termico per il contatto tra i chip di RAM e il waterblock. Così come la base anche la cover in plexiglas è ricavata da un unico blocco. Per evitare il rischio di rotture infatti Aqua Computer utilizza infatti un unico pezzo di plexiglass senza praticare alcun foro in quanto la cover è tenuta in posizione da una lastra in acciaio inox che consente una pressione uniformemente distribuita .

 

90b

 

Per una facile installazione insieme al waterblock  vegono forniti dei distanziali preassemblati in modo che le viti possano essere serrate fino a raggiungere una pressione di contatto ottimale Il fullcover potrà essere utilizzato con dei normali raccordi filettati G1/4" e sono presenti IN e OUT su entrambi i lati. Il terminale di collegamento può essere anche sostituito con l'adattatore Kryoconnect opzionale che può essere utilizzato per le configurazioni Crossfire . Per rendere omaggio al nome della GPU è presente una piccola mappa delle Hawaii integrata nel percorso di flusso ed un piccolo vulcano, accanto alla scritta VESUVIUS, realizzato su una placca di acciaio inox.

 

90d

 

Il fullcover con la base in rame è disponibile ad un prezzo di 169,90€, mentre per la variante nickelata  saranno necessari 184,90€. Entrambe le varianti saranno disponibli con un top in plexiglass ad effetto fumè.

 

Il fullcover potrà essere associato ad un backplate passivo oppure attivo; entrambi saranno disponibili verso la fine di Maggio e i prezzi sono ancora da confermare.

 

 

 

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr