Ciao Mondo 3!

Samsung lancia gli SSD 860 QVO

Samsung Electronics ha presentato oggi i nuovi 860 QVO, le unità SSD (Solid State Drive) consumer dell’azienda, con una capacità di archiviazione fino a quattro terabyte (TB), oltre a velocità e affidabilità eccezionali. Basata sull’architettura flash NAND MLC (Multi Level Cell) a 4 bit e ad alta densità di Samsung, l’unità di archiviazione interna 860 QVO rende i tagli uguali o superiori al terabyte più accessibili grazie a prezzi molto convenienti.

Samsung 860 QVO 4

“Oggi i consumatori usano, producono e archiviano una quantità senza precedenti di file ad alta risoluzione, inclusi video 4K e giochi con un utilizzo intensivo della grafica. Di conseguenza, si aspettano capacità e prestazioni superiori dai dispositivi di archiviazione”, ha dichiarato Mike Mang, Vice President of Brand Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “Samsung continua a guidare la transizione verso le unità SSD multi-terabyte con l’introduzione di Samsung 860 QVO, che rende disponibili prestazioni rapide, affidabilità e valore per un maggior numero di persone in tutto il mondo.”

Samsung 860 QVO 3

Gli utenti di PC adibiti all’uso quotidiano, che gestiscono contenuti multimediali di grandi dimensioni, spesso devono aggiornare la memoria del sistema per migliorare l’esperienza di elaborazione quotidiana. Dotata di una comune interfaccia SATA e di un fattore di forma da 2,5 pollici, Samsung SSD 860 QVO si adatta perfettamente alla maggior parte dei laptop o desktop standard. Inoltre, offrendo capacità e prestazioni elevate in una singola unità e a costi contenuti, 860 QVO elimina l’esigenza di utilizzare una combinazione di SSD e HDD per l’avvio e l’archiviazione.

Specifiche Tecniche

specifiche 860 QVO

Con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 550 megabyte al secondo (MB/s) e 520 MB/s, rispettivamente , 860 QVO raggiunge lo stesso livello di prestazioni delle attuali unità SSD MLC a 3 bit, grazie alla tecnologia di ultra generazione V-NAND a 4 bit e al comprovato controller MJX di Samsung. L’unità è inoltre equipaggiata con la tecnologia Intelligent TurboWrite , che contribuisce ad incrementare le velocità mantenendo prestazioni elevate per periodi di tempo prolungati.

Per un’affidabilità ottimale, Samsung offre un numero di TBW (Total Byte Written) basato su un’analisi approfondita delle modalità di utilizzo delle unità SSD: una garanzia limitata di tre anni o fino a 1.440 terabyte scritti (TBW) per la versione da 4TB e 720 TBW e 360 TBW per le versioni da 2TB e 1TB, rispettivamente.

L’unità 860 QVO sarà disponibile a livello globale da Dicembre 2018 ad un prezzo di vendita consigliato a partire da 180,29 euro per il modello da 1TB. Per ulteriori informazioni, visitare samsung.com/ssd o samsungssd.com.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr