Ciao Mondo 3!

Cooler Master presenta il COSMOS C700P

Cooler Master è da 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell'ultimo ritrovato in termini di tecnologia. Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che hanno le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale del COSMOS C700P.

COSMOS C700P Main

Il nuovo COSMOS è una vera e propria icona che trae ispirazione dalla grande comunità di appassionati del brand Cooler Master, azienda che alza per l’ennesima volta l’asticella, unendo estetica, funzionalità e tecnologia, per la gioia di chi desidera assemblare una “dream machine” di nuova generazione.

Coinvolgimento della comunità

Case Mod World Series, Focus Group, meet-ups, workshops, e questionari sono la base del MasterConcept; in maniera del tutto simile ai concept dell'industria automobilistica, MasterConcept è la realizzazione tangibile dei sogni di molti appassionati di PC.

Cosmos C700P 1

Il COSMOS C700P porta al pubblico molti elementi del MasterConcept.

Layout altamente flessibile

Sin dalle origini uno dei pilastri del MasterConcept è rappresentato dalla flessibilità. Un assemblatore dovrebbe essere sempre messo in condizione di organizzare i componenti come desidera; all'interno del COSMOS C700P, l’elemento chiave del MasterConcept corrisponde a innovazioni come il vassoio della scheda madre rimovibile e rotante di 90 gradi.

Ruotare il vassoio della scheda madre per creare un effetto camino; posizionare la scheda grafica in verticale per ottimizzare il flusso d'aria naturale all'interno del telaio, permettendo all'aria calda di spostarsi verso l'alto con minori interferenze e volatilizzarsi dall'alto.

La flessibilità non si ferma qui: il vassoio può anche essere posizionato sul lato opposto per creare un layout inverso. Infine, è possibile rimuovere il vassoio, creando lo spazio sufficiente per installare la maggior parte dell’hardware disponibile sul mercato su una superficie piana prima di posizionarla all’interno del case.

Solide maniglie in alluminio

Le iconiche maniglie in alluminio sono state ricreate per ottenere un design più moderno e continuare a rendere il case trasportabile in assoluta facilità; caratteristica che, dalle origini, è parte del DNA di ogni COSMOS prodotto. Le barre in alluminio sulla parte superiore e inferiore del case sono solo uno dei molti esempi dei miglioramenti e dei materiali premium utilizzati per creare questo vero e proprio capolavoro.

Doppio pannello curvo in vetro temperato

Un pannello laterale panoramico in vetro temperato, lavorato in modo tale da presentare due bordature ricurve, offre un’ampia visione dei componenti interni del sistema. Il vetro temperato offre un integrità strutturale maggiore da 3 a 5 volte rispetto a un vetro normale.

Per ottenere una perfetta piegatura di un vetro temperato, viene richiesta grande pazienza e precisione. Sono diverse le sfide che sono state affrontate e superate; tra queste le piu’ importanti sono: trovare l’angolo di curvatura corretta, mantenere le dimensioni esatte anche successivamente alla curvatura e prevedere i possibili difetti delle superifici.

Cooler Master è stata in grado di masterizzare questo processo, per ben due volte due volte per ogni pannello laterale in vetro temperato. Questo speciale pannello laterale in vetro temperato a doppia curvature è attualmente unico sul mercato.

Illuminazione RGB

Illuminazione superiore e inferiore grazie a sottili linee RGB. E’ possibile controllare in assoluta semplicità le diverse modalità di illuminazione con un interruttore di controllo della luce sul pannello I / O. Questo pannello ha anche un'illuminazione RGB incorporata e viene fornito con una porta USB 3.1 (Gen 2) Type-C.

Cosmos C700P 2

Covers per un assemblaggio pulito

Il COSMOS C700P è il telaio perfetto per una build pulita. Le coperture rimovibili all'interno del case consentono di nascondere l’alimentatore, le soluzioni di storage e i cavi.

D'altra parte, la copertura inferiore può servire come podio per mostrare l’SSD in una posizione di primo piano. Far scorrere i cavi attraverso il taglio extra nel coperchio per mantenere una build pulita.

Se si preferisce installare un radiatore nella parte anteriore (supporto per radiatore fino a 420mm) è sufficiente svitare e togliere il coperchio destro.

Cosmos C700P sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dalla fine del mese di Ottobre

Il prezzo al pubblico consigliato, in entrambe le versioni, è pari a 334 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni su Cosmos C700P: http://www.coolermaster.com/cosmos-c700p/

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr