Ciao Mondo 3!

GIGABYTE rivela le nuove schede madri X299 AORUS Gaming

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, produttore leader di schede madri e schede video, ha rivelato al Computex 2017 l'ultima serie di Motherboard costruita sulla piattaforma per appassionati Intel X299. Contrassegnate con il marchio AORUS, le nuove schede madri X299 AORUS Gaming sono qui per superare le aspettative, e questo è evidente dal primo sguardo all'aggressivo aspetto esteriore di queste nuove schede madri. Non ci sono solo miglioramenti fisici, ma anche miglioramenti software sono inclusi nella piattaforma X299. In partnership con WTFast, gli utenti possono ora sperimentare i vantaggi di connessioni ottimizzate durante il gioco con le schede madri AORUS Gaming. I miglioramenti hardware rispetto alle schede precedenti includono ESS Sabre audio e Asmedia ASM3142 USB 3.1, fino a funzioni esclusive come RGB Fusion con LED digitali, Smart Fan 5 con Fan Stop e supporto M.2. Con tutti questi miglioramenti la nuova X299 AORUS Gaming Series è pronta per il futuro.

GIGABYTE X299 AORUS

Rinforzo in metallo per il PCB

Al primo sguardo sulla serie X299 AORUS Gaming è evidente che queste schede vengono da una famiglia gaming. Dalla black armor con elementi distintivi fino al PCB nero e stuttura di rinforzo, le motherboard X299 AORUS mostrano che fanno sul serio. Focalizzata sul dare agli utenti solide fondamenta per i loro PC Gaming, la stuttura di rinforzo offre un ulteriore supporto per ridurre lo stress del peso di schede video, cooler o anche moduli di memoria. Tutta la struttura è combinata per supportare qualsiasi appassionato, riducendo tagli o fastidi durante l'installazione.

WTFast Gamers Private Network – GPN

In collaborazione con WTFast, le schede madri AORUS Gaming sfruttano WTFast® Gamers Private Network - GPN®, che può ottimizzare e migliorare le connessioni dal PC del giocatore al server di gioco e viceversa, indipendentemente da dove si trovano nel mondo. Le schede madri X299 AORUS Gaming sono note come motherboard da gaming ad alte prestazioni, e con un abbonamento mensile WTFast i giocatori possono sperimentare la connessione più stabile e veloce possibile. "I gamer possono aspettarsi di vedere un miglioramento complessivo della connessione del 60%, incluso un ping ridotto e una connessione molto più fluida", ha dichiarato Rob Bartlett, CEO di WTFast.

RGB Fusion con LED digitali

Impreziosita con RGB Fusion e digital LED integrati, le nuove schede madri AORUS X299 Gaming 9 e X299 Gaming 7 abbelliscono qualsiasi chassis. I LED digitali rendono possibili nuovi stili di illuminazione utilizzando le stisce LED flessibili o i LED digitali integrati. Con l'introduzione dei LED digitali, RGB Fusion introdurrà fino a 8 nuovi pattern di illuminazione per gli utenti. Per assicurare che la compatibilità non sia mai un problema, i Digital LED Pin Headers sulle gaming motherboard AORUS supportano entrambe le strisce Digital LED 5v e 12v, offrendo agli utenti la possibilità di scegliere i LED che preferiscono.

Smart Fan 5 con Tecnologia Fan Stop 

Arricchita con nuove funzionalità nella suite software di Smart Fan 5, la serie X299 AORUS Gaming presenta la tecnologia Fan Stop e ancora più miglioramenti per il supporto al raffreddamento a liquido. La tecnologia Fan Stop riduce l'inutile usura delle ventole quando il sistema si trova al di sotto di una temperatura specifica, fermando tutte le ventole finché non sono necessarie. Con controllo migliorato e informazioni aggiornate sulla portata e la temperatura dell'acqua attraverso gli Hybrid Fan Pin Headers, il nuovo Smart Fan 5 offre agli utenti  completa padronanza del proprio PC. Per assicurare la migliore esperienza di raffreddamento a liquido, pin header a 3 ampere sono stati aggiunti per alimentare le water pump più esigenti ora disponibili per il raffreddamento a liquido.

M.2 Thermal Guard e Supporto Intel Optane

Con una piattaforma di fascia alta che è già così completa di funzionalità, il triplo supporto M.2 è una rarità. Le schede madri AORUS Gaming sono focalizzate sul fornire questa tecnologia agli appassionati che vogliono massimizzare il potenziale del loro sistema. Intel X299 è la prima piattaforma enthusiast che supporterà l'ultima tecnologia Intel Optane. Optane migliora le prestazioni di storage agendo da unità di cache, dando agli utenti una spinta significativa rispetto alle unità meccaniche tradizionali.

Con alte performance, gli utenti sono sempre in difficoltà con le preoccupazioni per il calore. GIGABYTE fornisce una soluzione a questo problema con M.2 Thermal Guard. M.2 Thermal Guard previene throttling e colli di bottiglia aiutando a dissipare e ridurre il calore prima che diventi un problema.

Esperienza Audio ad Alta Fedeltà

L'audio di qualità studio inizia con componenti di qualità studio, e questo è ciò che includono le schede madri dell'ultima serie X299 AORUS Gaming. Le schede madri AORUS presentano ESS Sabre DAC, con capacità di 127dB, che può essere trovato in attrezzature di grado professionale.

“Con la presentazione della nuova piattaforma X299 di Intel siamo determinati a mostrare all'industria del PC le nostre rivoluzionarie caratteristiche", ha dichiarato Henry Kao, Vice Presidente della Business Unit GIGABYTE Motherboard. "Le schede madri X299 AORUS di GIGABYTE sono qui per avere un impatto duraturo per gli appassionati che cercano la migliore esperienza PC".

La serie X299 AORUS Gaming supporterà i processori della serie X e informazioni su ciascuna scheda possono essere trovate sul sito web AORUS. Queste motherboard saranno disponibili al pubblico per l'acquisto durante il mese di giugno 2017.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr