Ciao Mondo 3!

AOC AGON AG352UCG; il monitor 1440p con G-SYNC arriverà a marzo

Il nuovo AOC AGON AG352UCG è il display più immersivo della linea di monitor premium per il gaming AGON di AOC. Con il piccolissimo raggio di curvatura di 2000 mm, mette il giocatore proprio al centro dell’azione. La tecnologia NVIDIA G-SYNC assicura un’esperienza di gioco perfettamente fluida e reattiva, minimizzando lo screen tearing, lo sfarfallio delle immagini e il ritardo di input. La risoluzione UltraWide QHD 3440 x 1440 pixel rende tangibile il mondo virtuale con dettagli grafici nitidi e incredibilmente precisi sul grande schermo da 35″ (88.9 cm). I preset intelligenti del display come la AOC Shadow Control ed elementi utili come il sostegno per la cuffia e la maniglia rendono il monitor AG352UCG la scelta perfetta per gli esperti di e-sport, i quali posso anche personalizzare l’aspetto del proprio monitor grazie alle luci a LED regolabili. Le opzioni di regolazione ergonomiche e le tecnologie del display progettate per salvaguardare la vista inoltre, contribuiscono a mantenere il benessere del giocatore. 

AOC AGON AG352UCG 01

Immersione totale

L’AOC AGON AG352UCG vanta un pannello VA da 35″ (88.9 cm) con risoluzione UltraWide QHD 3440 x 1440 pixel, che permette ai giocatori di immergersi in esperienze di gioco epiche con grafiche definite e molto dettagliate. Il formato da 21:9 offre ai giocatori un campo visuale più ampio e oltre ad offrire un vantaggio in molti giochi, rende l’esperienza molto più immersiva. Questo effetto è accentuato notevolmente dallo schermo curvo dell’AG352UCG con un raggio di soli 2000 mm. Il display concavo migliora la percezione di profondità dello spettatore, minimizzando la distorsione dell’immagine e aggiungendo un nuovo livello di immersione all’esperienza di gioco. Il piccolo raggio da 2000 mm rende la curvatura e l’immersione ancora più forte rispetto a display con un raggio maggiore.

Gameplay fluido

Oltre al refresh rate a 100 Hz, il modulo NVIDIA G-SYNC integrato nel monitor AOC AGON AG352UCG sincronizza la frequenza di aggiornamento del display alla GPU delle schede grafiche NVIDIA compatibili. In questo modo, elimina virtualmente lo screen tearing, minimizzando anche lo sfarfallio delle immagini e il ritardo di input. Il risultato è una grafica super fluida e un gameplay altamente reattivo che evita distrazioni, permettendo ai gamer più competitivi di eccellere nelle proprie attività. La tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur (ULMB), inoltre, offre la possibilità di ridurre al massimo sfocature e aloni.

AOC AGON AG352UCG 02

Comfort perfetto

Sia le impostazioni del display che lo stand offrono svariate opzioni per adattare l’AOC AGON AG352UCG alle necessità di ogni giocatore. L’opzione AOC Shadow Control, per esempio, schiarisce le zone più scure dell’immagine e scurisce le zone troppo brillanti senza incidere sulle restanti parti dello schermo. Per prevenire l’affaticamento della vista durante lunghe sfide sportive, la tecnologia AOC Flicker-Free regola la luminosità del monitor tramite un sistema di retroilluminazione a corrente continua (CC), che riduce lo sfarfallio. L’opzione AOC Low Blue Light invece riduce gli effetti potenzialmente nocivi delle onde corte della luce blu. 
Per mantenere una corretta postura, the AG352UCG è dotato di un robusto supporto altamente ergonomico chiamato AOC Ergo Base. Offre la possibilità di regolare altezza, inclinazione e rotazione, consentendo ai giocatori di trovare la posizione perfetta per prevenire il mal di schiena. Una pratica maniglia permette inoltre di trasportare l’AG352UCG in occasione di eventi e party LAN, e un sostegno a scomparsa per gli auricolari consente ai giocatori di appoggiare la loro cuffia durante le pause. 

Stile personalizzato

Oltre ad offrire incredibili prestazioni e comode funzionalità l’AOC AGON AG352UCG ha un design imponente e curato. L’aspetto del monitor può essere adattato ad ogni gusto e preferenza del giocatore o della squadra: le luci a LED sul retro dell’AG352UCG e sulla cornice inferiore possono essere impostati su tre differenti colorazioni (rosso, verde, blu) e tre livelli di luminosità.

L’AOC AGON AG352UCG sarà disponibile a partire da Marzo 2017 al prezzo consigliato di €899.

SPECIFICHE AG352UCG

Modello

AG352UCG

Display

35″ Curvo VA a 100 Hz

Risoluzione

3440 x 1440 pixels

Sync Technology

G-SYNC

Signal Input

1 x HDMI

1 x DisplayPort

4 x USB 3.0
Audio out

Microphone in/out

Caratteristiche

AOC Ergo Base (altezza, inclinazione, rotazione)

Altoparlanti stereo

4 ms GtG tempo di risposta

2000:1 contrast ratio

100% sRGB gamma colore

Lancio in Europa

Marzo 2017

Prezzo consigliato

€ 899

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr