Ciao Mondo 3!

[CeBIT 2016] AVM presenta diversi prodotti della linea FRITZ!Box

Con il motto “Veloce. Smart. Ovunque.”, AVM è presente a Cebit 2016 e mette in mostra sette modelli di punta FRITZ!Box per qualsiasi tipo di connessione Internet e WiFi veloce. L’innovazione tecnologica e la domanda da parte degli utenti spingono l’evoluzione delle singole tecnologie a banda larga generando la necessità di soluzioni adatte a qualsiasi esigenza. AVM risponde alle richieste del mercato con una vasta gamma di soluzioni.

AVM FRITZBox 7580

Al Padiglione 13, Stand C48,  AVM presenta un’anteprima assoluta:FRITZ!Box 4040 che offre il massimo della flessibilità in quanto può essere gestito tramite DSL, cavo o fibra ottica. Con ben quattro porte LAN gigabit e Dual Wireless AC + N, FRITZ!Box 4040 combina tutti i vantaggi del router wireless, ideale per ambienti moderni collegati alla rete, e offre a pieno tutte le funzionalità del sistema operativo FRITZ!OS. La proposta AVM comprende anche il nuovo router wireless FRITZ!Box 7580 con tecnologia multiutente MIMO garantisce connessioni WiFi intelligenti ai vari dispositivi mobili collegati alla rete dell’ufficio e di casa. Dotato di modem

VDSL che supporta il vectoring, può essere utilizzato anche con la fibra ottica o come modem via cavo tramite la porta gigabit WAN.

Inoltre, due nuovi modelli per aumentare la velocità su VDSL: FRITZ!Box 7581con tecnologia supervectoring 35b e bonding e FRITZ!Box 7582 con supervectoring 35b e G.fast. Mentre  FRITZ!Box 5490 per fibra ottica eFRITZ!Box 6820 LTE sono i due modelli per Internet veloce che l’azienda berlinese ha già reso disponibili sul mercato.

I nuovi modelli FRITZ!Box sono già dotati della versione aggiornata del sistema operativo FRITZ!OS 6.50 che, unitamente ad un rinnovato design dell’interfaccia utente, rende disponibili nuove interessanti funzionalità come la visione completa di tutta la rete di casa o dell’ufficio, dettagli sulle connessioni wireless, funzioni per la telefonia e applicazioni Smart Home.

Nel dettaglio:

FRITZ!Box 4040: la soluzione ideale per smart home e smart office

AVM amplia l’offerta di router wireless con questo nuovo modello che si presenta in un alloggiamento compatto ed è l’evoluzione del precedente modello FRITZ!Box 4020 che ha già riscosso il successo di mercato. Con la sua porta WAN gigabit e Dual Band Wireless AC + N, FRITZ!Box 4040 è il router wireless ideale per le abitazioni e gli uffici intelligenti. La porta WAN gigabit consente di gestire il modem sulla rete esistente: DSL veloce, cavo e fibra ottica. Il dispositivo offre, inoltre, quattro porte LAN Gigabit e due porte USB, per garantire il massimo della versatilità  di collegamento alla rete. Grazie al sistema operativo FRITZ!OS si può disporre di numerose funzioni tra cui il parental control, l’accesso alla rete per gli ospiti, FRITZ!NAS e MyFRITZ!. Per tutti i prodotti FRITZ!Box, AVM offre una garanzia di cinque anni (la soluzione sarà disponibile nel secondo trimestre del 2016).

  • FRITZ!Box 7580 per connessioni VDSL alla rete wireless di fascia alta

Con FRITZ!Box 7580, AVM mette a disposizione del mercato e dei provider un router VDSL che offre connessione Wi-Fi per dispositivi mobili, ad altissime prestazioni. FRITZ!Box 7580 supporta la tecnologia VDSL vectoring e utilizzando la porta WAN gigabit, questo modello offre connessione cavo veloce e su fibra ottica. Con tecnologia Multi-User MIMO, questo modello garantisce il massimo delle prestazioni:  trasmette infatti su entrambe le frequenze con otto antenne (4 x 4 Multi-User MIMO 5 GHz, 4 x 4 MIMO 2.4 GHz), in modo che molte applicazioni wireless possono essere utilizzate contemporaneamente. Questo dispositivo è adatto per tutte le connessioni IP, inoltre, dotato di stazione base DECT offre utile opzioni per la telefonia (VoIP, ISDN, analogica) e per la gestione della rete. Il sistema operativo FRITZ!OS include utili funzioni per gestire FRITZ!NAS, media server, accesso alle rete per gli ospiti, smart home, una funzione di auto aggiornamento e MyFRITZ! (il lancio è previsto per il mercato tedesco nel secondo trimestre del 2016).

  • FRITZ!Box 7581 e FRITZ!Box 7582: super velocità per DSL con tecnologia bonding, supervectoring 35b e G.fast

Per disporre di una maggiore velocità sul doppino di rame, a breve si potranno combinare diverse linee (bonding) ed estendere la larghezza di banda per la trasmissione dei dati (supervectoring 35b a 35 MHz, G.fast su 106 o 212 MHz). I due prossimi modelli FRITZ!Box sono già predisposti per aumentare la velocità su DSL. FRITZ!Box 7581 supporta la tecnologia  supervectoring 35b e bonding. Il bonding aumenta la velocità di trasmissione dei dati disponibile sul doppino di rame già esistente fino a 240 Mbit/s. La combinazione di bonding e vectoring aumenta la velocità di trasmissione fino a 300 Mbit/s. Su una lunghezza massima di 300 metri di cavo, la tecnologia G.fast rende possibile la velocità di trasmissione dati da 1 Gbit/s e oltre. Il nuovo FRITZ!Box 7582 per supervectoring 35b e G.fast può trasferire i dati ai dispositivi collegati alla rete di casa e dell’ufficio con la velocità da gigabit.

Grazie a questi nuovi modelli di router AVM, gli utenti potranno disporre di Internet più veloce, telefonia IP e applicazioni come IP e streaming TV. Inoltre, tramite wireless o Wi-Fi,  anche tutti i dispositivi possono essere connessi alla rete disponendo di una velocità a gigabit.

  • FRITZ!Box 5490: più velocità con la fibra

La tecnologia in fibra è il futuro delle connessioni a banda larga per disporre di velocità gigabit. Il nuovo FRITZ!Box 5490 è la soluzione ideale per i collegamenti diretti alla fibra ottica. AVM utilizza la tecnologia attiva point-to-point del futuro che è stata progettata per la trasmissione dati su connessioni FTTH (Fiber to the Home). FRITZ!Box 5490 garantisce velocità di connessione in fibra ottica fino a 1 Gbit/s: wireless veloce e gigabit LAN assicurano piena ottimizzazione della rete. Con FRITZ!Box per la fibra ottica, è possibile navigare in Internet, guardare film in streaming, giocare online, effettuare chiamate VoIP e usare molte altre applicazioni contemporaneamente. I provider italiani stanno considerando di includere il nuovo FRITZ!Box 5490 nella loro offerta.

  • FRITZ!Box 6820 LTE: libertà di connessione in 4G su rete mobile

La rete 4G permette di accedere ad Internet in modalità wireless broadband e rende gli utenti indipendenti dalla presenza di punti di connessione DSL o via cavo. Con FRITZ!Box 6820 LTE, AVM presenta una soluzione che supporta sia 4G (LTE) sia 3G (UMTS). Piccolo e compatto, FRITZ!Box 6820 LTE può essere utilizzato sia in casa che in viaggio e garantisce accesso ad Internet con una velocità fino a 150 Mbit/s (CAT4, FDD) e tempi di reazione estremamente contenuti. Grazie al supporto multi-band, FRITZ!Box 6820 LTE supporta la trasmissione dei dati in tutti i paesi europei e il roaming. Gigabit LAN, WiFi veloce, i vantaggi del sistema operativo FRITZ!OS completano la soluzione e la rendono estremamente versatile. FRITZ!Box 6820 LTE è già disponibile nei punti vendita.

  • FRITZ!OS 6.50: Veloce, smart e disponibili ovunque

FRITZ!OS è il sistema operativo delle soluzioni FRITZ!Box e garantisce grande versatilità e praticità sia per le connessioni a Internet sia per la rete di casa e d’ufficio. La nuova versione 6.50 del sistema operativo offre un’interfaccia utente dal design rinnovato e consente di accedere alla funzionalità tramite tablet, smartphone e notebook. Tra le novità, la funzione di controllo e analisi dell’intera rete e quella di aggiornamento centralizzato.  Il nuovo sistema operativo FRITZ!OS fornisce agli utenti anche nuove opzioni di telefonia come la black list per le chiamate indesiderate, nuove funzioni per il parental control e una maggior sicurezza. Il nuovo sistema operativo consente di poter disporre sui telefoni FRITZ!Fon di nuove schermate di avvio, di caratteri con dimensioni variabili e delle immagini che vengono trasmesse in diretta dai sistemi IP collegati alla rete. Inoltre, FRITZ!Box è in grado di regolare la temperatura in casa.  Il nuovo FRITZ!OS 6.50 è già disponibile per alcuni modelli FRITZ! Box. Per ulteriori informazioni: en.avm.de/fritzos.

Principali caratteristiche tecniche dei modelli già disponibili e dei prossimi FRITZ!Box

FRITZ!Box 4040

-    Porta Gigabit WAN per connessione modem via cavo, DSL, fibra ottica e rete già esistente

-    2 x 2 dual band Wireless AC+N (866 Mbit/s + 400 Mbit/s)

-    4 x gigabit LAN

-    1 porta USB 3.0 port + 1 porta USB 2.0

FRITZ!Box 7580

-    1 porta VSDL fino a 100 Mbit/s, supporto vectoring

-    1 porta gigabit WAN per connessione modem via cavo o fibra ottica

-    4 x 4 dual band Wireless AC+N con Multi-User MIMO, Wave 2 (1733 Mbit/s + 800 Mbit/s gross)

-    4 x gigabit LAN

-    2 porte USB 3.0

-    stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home/Office

-    ISDN S₀ bus interno per telefoni ISDN e sistemi di telefonia ISDN

-    2 porte per telefoni analogici e fax (porta a/b)

FRITZ!Box 7581 per supervectoring 35b e bonding

-    1 porta VDSL (bonding di 2 linee VDSL su una connessione + supervectoring 35b)

-    Dual band Wireless AC+N con 1300 Mbit/s + 450 Mbit/s

-    4 x gigabit LAN

-    2 porte USB 3.0

-    stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home/Office

-    2 porte per telefoni analogici e fax (porta a/b)

FRITZ!Box 7582 per supervectoring 35b e G.fast

-    1 porta VDSL port (supervectoring 35b e G.fast)

-    Dual band Wireless AC+N a 1,733 Mbit/s + 800 Mbit/s

-    4 x gigabit LAN

-    2 porte USB 3.0

-    stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home/Office

-    2 porte per telefoni analogici e fax (porta a/b)

FRITZ!Box 5490 (fiber optics)

-    1 porta FTTH port (active optical network, point-to-point)

-    Per connessioni dirette alla presa della fibra ottica, opzione per uso su ONU

-    Dual band Wireless AC+N a 1300 Mbit/s + 450 Mbit/s

-    4 x gigabit LAN

-    2 porte USB 3.0

-    stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home/Office

-    ISDN S₀ bus interno per telefoni ISDN e sistemi di telefonia ISDN

-    2 porte per telefoni analogici, segreteria telefonica o fax

FRITZ!Box 6820 LTE

-    Internet 4G: fino a 150 Mbit/s downstream e 50 Mbit/s upstream (CAT 4, FDD)

-    Supporto multi-banda: sei LTE (FDD) e tre frequenze 3G

-    Quando la copertura 4G o 3G è insufficiente, fallback alla rete GSM/EDGE/GPRS

-    Supporto roaming

-    Wireless N a 450 Mbit/s (2.4 GHz)

-    1 x gigabit LAN

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr