Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta i nuovi XS35V5 Pro e XS36V5

Dal punto di vista della durata i modelli senza ventola della serie XS rappresentano, cinque anni dopo il loro lancio sul mercato, la famiglia di prodotti più longeva dell'assortimento di Shuttle. A intervalli regolari vengono presentate versioni sempre nuove dei modelli XS35 e XS36 con una dotazione aggiornata. Attualmente è reperibile in commercio la versione cinque. Sebbene entrambi i modelli siano molto simili dal punto di vista tecnico, il look e la dotazione tecnica sono decisamente innovativi.

 

Shuttle XS36V5

 


Entrambe le varianti dispongono di un processore Intel Celeron N3050 Dual Core da 1,6 GHz e supportano 1 memoria DDR3L da 8 GB in formato SO-DIMM. La dotazione comprende inoltre un lettore schede, WLAN e Intel Gigabit Ethernet. 2 collegamenti USB 3.0, 3 collegamenti USB 2.0, HDMI, DisplayPort, VGA e audio sono ripartiti tra la parte frontale e il retro. All'interno del case del modello XS35V5 Pro vi è anche un tradizionale slot USB 2.0 (ad es. per chiavi USB o altre espansioni USB). Anche le due interfacce seriali sulla parte frontale dell'XS36V5 sono ideali per applicazioni nel settore del comando macchinari e apparecchi.

 

Shuttle XS35V5 PRO 1

Dal punto di vista del consumo energetico i nuovi modelli sono particolarmente parsimoniosi. Durante il funzionamento con una dotazione hardware tipica consumano meno di 9 Watt. Non avendo componenti soggetti a guasti quali la ventola sono inoltre particolarmente adatti per il funzionamento continuo (24 ore su 24, 7 giorni su 7).

E per la prima volta in questa serie di modelli i tre collegamenti monitor (HDMI, DisplayPort, VGA) possono funzionare in parallelo. Nell'XS36V5 di 36 mm di spessore trova posto un'unità da 2,5" con SATA 6 Gbit/s, mentre nell'XS35V5 Pro addirittura anche un'unità Slimline, eventualmente sostituibile con una seconda unità da 2,5" acquistando separatamente il telaio di montaggio. Rispetto ai predecessori, il modello XS35V5 Pro presenta un look innovativo, con i due lati in alluminio spazzolato.

 

Shuttle XS35V5 PRO 2

Disponibili come accessorio opzionale vi sono un supporto VESA (PV01 per XS35V5 Pro, PV03 per XS36V5) e un telaio di montaggio per una seconda unità da 2,5" (PHD2 per XS35V5 Pro).

 

Shuttle XS35V5 PRO

Il prezzo consigliato da Shuttle per l'XS35V5 Pro Barebone è di 222 euro e per l'XS36V5 di 221 euro (IVA 22% incl.). I modelli summenzionati sono già disponibili.

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr