Ciao Mondo 3!

Denon HEOS 1: il multi-room in mobilità

Si chiama HEOS 1 e completa la gamma di speaker dell’omonimo sistema multi-room di Denon. Alta qualità sulla rete wi-fi e bluetooth utilizzando il proprio smartphone (iOS o Android) con l’affidabilità che solo Denon, sul mercato da oltre cento anni, è in grado di garantire. Dotato di due altoparlanti, un mid-woofer e un tweeter soft dome con due amplificatori in classe D, HEOS 1 è capace di prestazioni stupefacenti rispetto alle dimensioni. Disponibile in bianco e in nero è costruito su misura per chi ha la necessità di sonorizzare spazi sia interni che esterni grazie alle dimensioni contenute (189X129X128) e alla predisposizione per il fissaggio a muro.

 

HEOS1 BK-HEOS1 WT-product-combined

 

 

E’ poi disponibile come accessorio GoPack, un kit che comprende una batteria ricaricabile, una chiavetta bluethooth aptX da alloggiare nell’ingresso USB posteriore, e una copertura in gomma per far diventare HEOS 1 splashproof. Il pacco batterie, facilmente accoppiabile alla base del prodotto, lo trasforma in uno speaker wireless a tutti gli effetti, non necessitando, in questo modo, di alcun cavo di collegamento. La durata della batteria è molto lunga (fino a sei ore), con un tempo di ricarica sufficientemente corto, in modo da avere sempre pronto il proprio HEOS 1 per qualsiasi necessità. GoPack comprende anche una chiavetta Bluethooth aptX da inserire nell’ingresso USB e una cover che impermeabilizza il pannello ingressi e la chiavetta.

 

HEOS vanta oltre otto anni di sviluppo, in un segmento, quello del multi-room, nel quale Denon ha creduto fin dagli albori, realizzando per prima negli anni ’70 sintoamplificatori stereo dotati di tale funzione.

Tre sono le chiavi di sviluppo del progetto:

  • sincronizzazione a livello Audiophile del sistema, sviluppato con una nuova tecnologia che permette di non perdere neanche un bit di informazione.
  • ottimizzazione dell’audio attraverso DSP dedicati e progettati insieme a Waves Audio, leader mondiale nell’elaborazione del segnale audio digitale professionale. HEOS incorpora l’algoritmo MaxxAudio® di Waves, una sofisticata suite di ottimizzazione del suono personalizzata per fornire un suono di livello assoluto.
  • progettazione acustica superiore degli speaker. L’esperienza audio di Denon si è evoluta per soddisfare le specifiche esigenze legate alla musica wireless.

 

Un altro aspetto molto importante è la facilità di utilizzo, aprire la scatola di un diffusore HEOS e farlo funzionare è cosa estremamente semplice ed intuitiva tramite l’applicazione Denon Controller per iOS e Android

 

Prezzi al pubblico:

  • Heos 1: euro 219
  • Heos 1 Go Pack:  euro 99

 

Distribuito in Italia da AUDIOGAMMA

 

Pubblicità


Corsair

Ultimi Video

Cooling

In Win BR36 - Recensione

Il brand Taiwanese In Win è noto ai più per i propri prodotti, specialmente case, con un design

Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Recensione

Concludiamo la carrellata di prodotti ricevuti da Cooler Master, che come sempre ringraziamo, con

Corsair iCUE H150i ELITE LCD - Recensione

Poche settimane fa Corsair ha annunciato una nuova serie di AIO. Parliamo della nuova serie ELITE

Storage

Sabrent Rocket 4 Plus 2TB - Recensione

Chi di voi negli ultimi anni non ha almeno una volta comprato ed installato un SSD Sabrent nel pro

Kingston KC3000 - Recensione

Correva l’anno 2018 quando Kingston rilasciava il KC1000 primo SSD M.2 NVMe dotato di controller

TerraMaster D4-300 - DAS pronto all'uso

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire un prodotto in grad

Mobile

Urbanista Seoul - Recensione

Urbanista, il lifestyle brand svedese, ha da pochi mesi commercializzato un nuovo paio di auricola

Mobvoi TicWatch Pro 3 Ultra GPS - Recensione di uno smartwatch quasi perfetto!

La fine del 2021 ha visto l’uscita di molti contendenti a contendersi lo scettro del miglior smart

Urbanista Lisbon - Recensione

Dopo avervi portato la recensione delle cuffie Over-Ear Urbanista Miami (consultabili QUI) oggi pr