• Tastiere
  • Posted
  • Hits: 1552

Corsair Gaming STRAFE RGB

Corsair Gaming STRAFE RGB 30Dopo l’introduzione della STRAFE classica, Corsair non poteva non proporre anche un modello dotato di retroilluminazione RGB, dato il trend attuale nel mondo videoludico. La Corsair STRAFE RGB altro non è che una STRAFE classica a cui è stato aggiunto un poggiapolsi, variato leggermente il design, implementata una retroilluminazione di tipo RGB e resa disponibile anche con i nuovissimi ed esclusivi CHERRY MX Silent che vedremo meglio nel corso di questa recensione. Non abbiamo molto altro da dire se non di fiondarci subito ad analizzare anche questo altro interessante modello.

 

 

Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a produrre chip di cache L2 per i processori, sposta la sua produzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium Pro integra la cache di L2 nella CPU.

 

Corsair Gaming logo

 

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.

 

Prev
Next »