Corsair Gaming KATAR e Corsair Gaming MM300 Extended Edition

Corsair Gaming KATAR 9Corsair, brand californiano, sempre al passo con i tempi e attenta alle richieste del mercato, pochi mesi fa, ha commercializzato un nuovo mouse da gaming con sensore ottico caratterizzato da un design minimale, forme semplici e soprattutto un prezzo competitivo. Stiamo parlando del nuovo gaming mouse con sensore ottico Corsair Gaming KATAR. Mouse realizzato in collaborazione e aiuto dei più abili videogiocatori di tutto il mondo per creare un prodotto semplice ma che soddisfi le richieste di coloro che sempre più cercano la sostanza e non l’apparenza. Con il Corsair Gaming KATAR abbiamo richiesto e ricevuto anche il mousepad Corsair Gaming MM300 nella versione Extended che permetterà di coprire buona parte della nostra scrivania per ospitare a sua volta tutte le periferiche da gaming Corsair e non quali tastiera, mouse, cuffie e altro. Procediamo subito all’analisi del mouse testato per l’appunto con il suddetto mousepad.

 

 

Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a produrre chip di cache L2 per i processori, sposta la sua produzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium Pro integra la cache di L2 nella CPU.

 

Corsair Gaming logo

 

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.

 

Prev
Next »