• HeadSet
  • Posted
  • Hits: 4416

SteelSeries Siberia V2 PS3, headset per console, Mac e PC

siberia_v2_ps3_editionRecentemente abbiamo testato le cuffie Siberia V2 studiate per il mercato PC, un headset di ottima qualità composto da cuffie chiuse e microfono. La versione oggetto di questa recensione tecnicamente non differisce molto dalla versione PC ma è stata studiata per funzionare anche su console Sony Playstation 3 e Microsoft Xbox.













STEELSERIES SIBERIA v2 edizione console

SteelSeries è una giovane azienda danese nata nel 2001 grazie a Jacob Wolff-Petersen ed è impegnata nella produzione di periferiche da gioco come cuffie, mouse, tastiere e tappetini per mouse.
Grazie alla qualità dei suoi prodotti l'azienda diventa, sin da subito, uno dei maggiori punti di riferimento per i videogamers esperti nonché sponsor di molti gaming team di fama mondiale grazie anche a diverse partnership instaurate con case produttrici del calibro di Electronic Arts, Blizzard Entertreinment, Ubisoft, NCSoft e GUNNAR Optiks (quest'ultima non inerente al settore software). Per ampliare e migliorare la sua gamma di prodotti nel 2008 l'azienda danese acquisisce la Ideazon, già famosa soprattutto negli USA grazie alla sua produzione di periferiche da gaming.


logo

L'innovazione tecnologica ha portato negli ultimi anni a creare una rete multimediale di giocatori molto vasta dove gli utenti si possono sfidare a distanza, per migliorare la gestione del team è importante quindi avere a disposizione un mezzo di comunicazione efficace e semplice da usare ad un costo tuttavia contenuto.
Oltre al mercato PC quindi, SteelSeries, ha pensato di produrre un dispositivo adatto anche agli amanti delle console, ecco quindi nascere le Siberia V2 compatibili con le console, un headset di ottima qualità che permetterà di distinguere facilmente le voci dei compagni di squadra e i rumori del gioco. Ovviamente le SteelSeries Siberia V2 non permetteranno solo di sentire ma anche di dialogare grazie ad un microfono estraibile che all'occorrenza si può retrarre per diminuire gli ingombri.

cuffie-SteelSeries_Siberia_V2_PS3_edition_3

Le Siberia V2 per console sono compatibili anche con pc e mac, in questo modo gli utenti che utilizzano più console e anche un desktop potranno utilizzare un unico headset per le loro partite online e non solo.
Disporre di un headset di buona qualità può fare davvero la differenza online, andremo quindi a testare a fondo il prodotto SteelSeries per scoprire se è in grado di riprodurre in maniera efficace anche il minimo suono.

Prev
Next »