Jump to content

Problema Acer 6935G


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Mi hanno portato questo portatile che ha il seguente problema: il bios non mantiene le impostazioni e, quando XP parte con AHCI mode nel bios, ovviamente si pianta tutto!

 

Penso sia da sostituire la batteria?

Ho aperto il portatile e mi sembra che la batteria sia rivestita di un materiale giallo e collegata con un filo alla mobo.

 

Solo che non riesco proprio ad accedervi!

Spero di non dover smontare tutto per un batteria del bios...?

 

Questo è quel che mi si presenta quando apro, in basso a destra si intravede quelle che dovrebbe essere la batteria:

http://kingofgng.com/media/20110520_inside_aspire.jpg

 

 

Grazie, ciao. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so, è quello che vedo quando apro lo sportellino! :(

 

In basso a destra però si intravede un pezzo giallo e dovrebbe essere la batteria, fatta così: http://www.smallbattery.company.org.uk/CR2032-WRS.jpg

 

Solo che mi sa che devo smontare tutto per arrivarci, che roba!!!

 

Devo togliere tutte ma proprio tutte le viti che vedo? Da che parte lo apro con le mani?

 

Grazie, ciao.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Eh no, non mantiene nulla, manco l'ora!

 

Si, l'ho smontato il dissipatore, però la batteria è sotto il piedino del notebook, non riesco ad arrivarci con le mani, solo con le pinze.

Poi come la rimetto al suo posto una volta sostituita?

 

Devo comprarla uguale e identica? Perchè l'ho trovata su eBay in UK a 8 Euro.

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

All'interno dell'involucro troverai la classica CR2032 se lo riesci ad aprire e richiudere ci devi solo collegare i due fili, risparmieresti puoi prendere la batteria da un negozio del tuo paese....poi la chiudi con qualche termorestringente o nastro isolante.

 

Vedi che la batteria è incollata su un pezzo di gomma puoi tirarla fuori senza problemi ricordati solo di staccare il connettore prima.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo allora!

 

Altro problema: non trovo alcuni driver purtroppo (webcam, modem,...) questo perchè ha tolto vista e ha messo XP ma i driver per XP non esistono sul sito Acer.

 

Con Driver Genius e Aida64 ho trovato quasi tutto ma ne mancano alcuni, come faccio?

 

 

Grazie, ciao. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca.

 

Mh ottimo, intanto cerco di estrarla così la faccio vedere a chi ne sa più di me! :)

 

Si è incollato proprio sulla gomma: una volta tolta come la rincollo su di essa?

La posso levare con delle pinzette, non succede niente?

 

 

Grazie mille, ciao.

Matteo

 

Rimettici un pò di colla o fissala in qualche altro modo non ha importanza.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo e dove si trovano esattamente?

 

 

Grazie, ciao. :)

Matteo

 

Per l'acer devi installare anche il Dritek Launchmanager altrimenti non ti funzionano tutti i tasti Fn.

 

Gli Id periferica li trovi in gestione periferiche, poi clicchi sulla periferica interessata e vai nella tab dettagli e dal menù a tendina scegli "ID hardware" copialo e incollalo su google e dovresti trovarli, o magari qui che ti aiutiamo noi.

 

EDIT: domanda, perchè non hai installato windows 7?!?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca.

 

Sono riuscito a cambiare la batteria, grazie mille! Una bella rottura però in confronto agli altri portatili o ai fissi!

 

Ok, grazie anche per i driver e per il Dritek Launchmanager (lo trovo sul sito Acer?).

 

Il portatile non è mio, ma di un mio amico furbissimo che invece di mettere Win 7 è passato da Vista ad XP, sempre meglio di prima però dai! ;)

 

Gli ID Hardware sono questi, non ho trovato niente di incoraggiante con Google:

 

Modem interno

USBVid_138a&Pid_0001&Rev_0372

HDAUDIOFUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_10250146

 

 

Periferica Sconosciuta

ACPIITE8708

*ITE8708

 

 

Usb Device

USBVid_138a&Pid_0001&Rev_0372

USBVid_138a&Pid_0001

 

 

 

Grazie, ciao.

Matteo

Edited by MatteoG83
Link to comment
Share on other sites

haha sei stato fortunato invece!!! Molto SPESSO capita che devi smontare l'intero portatile...

 

Il problema con il downgrade a xp è proprio nelle rogne con i driver cosa che invece solitamente non dà problemi con Windows 7, oltre che generalmente è un sistema operativo migliore...comunque è solo la mia opinione poi effettivamente preferirei usare xp fino al 2050 :asd: che vedere la schermata di avvio del vista...

 

Il launchmanager lo trovi nella tab "applicazione" della pagina dei driver Acer, prova a mettere quello per vista vedi se ti funziona.

 

Stessa cosa per quelli del modem (agere), del ricevitore a infrarossi (ITE) e del lettore di impronte digitali (Validity),

prova anche a estrarre gli eventuali archivi contenenti i driver e a installarli manualmente.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...