Jump to content

tom1

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti :)

servendomi un modem router 3G ho deciso di dare nuova vita alla mia Vodafone Station (vers. B066) seguendo la guida ed aiutandomi con google sono riuscito ad flashare il "image_b21_es.bin", ho inserito la chiavetta (E172 unlock) e funziona tutto.

Visto che ho la necessita di avere la connessione automatica ho deciso di proseguire in ordine con i firmware, ma appena provo a lanciare l'aggiornamento mi da il seguente errore "Voice service is running".

Ho provato in varie schermate e da sempre lo stesso errore appena si tenta di salvare o modificare, addirittura con il semplice comando del reboot.

 

Come posso risolvere?

 

Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :)

servendomi un modem router 3G ho deciso di dare nuova vita alla mia Vodafone Station (vers. B066) seguendo la guida ed aiutandomi con google sono riuscito ad flashare il "image_b21_es.bin", ho inserito la chiavetta (E172 unlock) e funziona tutto.

Visto che ho la necessita di avere la connessione automatica ho deciso di proseguire in ordine con i firmware, ma appena provo a lanciare l'aggiornamento mi da il seguente errore "Voice service is running".

Ho provato in varie schermate e da sempre lo stesso errore appena si tenta di salvare o modificare, addirittura con il semplice comando del reboot.

 

Come posso risolvere?

 

Grazie anticipatamente :)

 

Credo di aver risolto,

ho rieseguito la guida del primo post dal punto 2 al 10, caricando direttamente il "HG553-kisumucustom.v0.2.rar" ma completato il caricamento il problema si è ripresentato, quindi ho nuovamente seguito la guida dal punto 2 al punto 10 e ho caricato il firmware ROLEO. Finalmente ho potuto configurare tutto a mio piacimento.

Edited by m.tech
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao, 

sono proprietario dopo averla riscattata e pagata salata .... della VS Revolution ....

ho cambiato gestore e vorrei sbloccare il modem router per farlo funzionare con tutti. ora ho wind tre con un modem router fornito da loro .... ma voglio sbloccare la mia VS.

ho letto qui sopra ma mi pare si parli solo della versione Huawei. Io ho la versione ADB AGH2500 .... e non riesco ad entrare in modalità aggiornamento tenendo premuto reset per 30 sec all'avvio. che devo fare ? forse serve altro procedimento ? ho provato con internet explorer e chrome.

ciao

PS: xchè non vedo le foto postate ? ciao

Edited by PilloIppo
Link to comment
Share on other sites

@pilloippo
Ci sono diverse "station" che Vodafone ha dato agli utenti, le più comuni sono la VS1 a cui si riferisce tutto questo thread, poi la VS2 che per capirci era quella col display e i tasti soft-touch e la VS Revolution.
Di queste che io sappia solo la 1 è quella sbloccabile, e viene spiegato come da tom1.
 

Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2017 at 20:34, gabrigabri dice:

ciao a tutti ho questa vodafone station:

 

Modello: EchoLife HG553

Vers. hard.: HG55MAGV VER.A

Vers. soft.: HG553V100R001C02B055SP01

Numero di Serie: 303738K95007304

 

 

 

qualcuno sa se si puo' sbloccare?

 

grazie

avevo sbagliato  versione,  è la   HG55MAGV VER.D

vale sempre la stessa procedura?

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
On 8/20/2018 at 11:33 AM, gabrigabri said:

Ciao a tutti

qualcuno sa se c'e' qualche firmware che permetta di :

effettuare e ricevere chiamate usando la sim ?

 

grazie

 

 

senza fare nulla e con una sim iliad mi permette di usare i telefoni analogici e ricevere/chiamare

 

non riesco però a navigare. devo ancora capire se serve qualche modifica.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, aldolo dice:

senza fare nulla e con una sim iliad mi permette di usare i telefoni analogici e ricevere/chiamare

non riesco però a navigare. devo ancora capire se serve qualche modifica.

Azz ....      :)

 

Ciao  Aldolo , grazie

anch' io pensavo di fare una postazione con una sim iliad

 

riesci a postare il modello e la versione di  firmware  della VS,

e lo stesso della chiavetta ?

 

grazie

 

Edited by gabrigabri
Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

sono nuovo del gruppo, ma vado subito al punto.

Ho due VS, HG553V100R001C02B055SP01 E HG553V100R001C02B066SP01 da sbloccare. ho provato con TELNET, ma non riesco a completare la procedura perchè in entrambe le VS, non viene rilevata la memoria USB.

C'è qualcuno di voi che ha avuto un problema simile e può aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gabrigabri said:

Azz ....      :)

 

Ciao  Aldolo , grazie

anch' io pensavo di fare una postazione con una sim iliad

 

riesci a postare il modello e la versione di  firmware  della VS,

e lo stesso della chiavetta ?

 

grazie

 

sta cosa del poter telefonare direttamente con un telefono analogico ha sempre funzionato senza fare nulla. avevo provato a flashare la chiavetta con dei firmware trovati in giro ed aveva smesso di funzionare, poi ho flashato quello del primo thread ed ha ripreso a chiamare/ricevere.

la VS è versione hg55msgv verA soft B079 e non trovo in giro nulla su questa versione.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, aldolo dice:

sta cosa del poter telefonare direttamente con un telefono analogico ha sempre funzionato senza fare nulla. avevo provato a flashare la chiavetta con dei firmware trovati in giro ed aveva smesso di funzionare, poi ho flashato quello del primo thread ed ha ripreso a chiamare/ricevere.

la VS è versione hg55msgv verA soft B079 e non trovo in giro nulla su questa versione.

 

con quale chiavetta hai provato?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
16 hours ago, testi said:

Ho sbloccato vodafone station E HG553V100R001C02B066SP01 con firmware Roleo, internet funziona , voce (telefono) no, non riesco ad impostarlo, potreste postare come fare, anche con foto, in attesa. Ps uso chiavetta tim onda.

per la voce mi sa che se non usi una chiavetta huawei... tra l'altro la funzione voce la puoi usare senza sbloccare nulla. io la uso solo voce con una sim iliad. però non sono riuscito a sbloccare la base. tu che sistema hai usato? hai dovuto aprire la station e saldare i fili?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho letto un pò tutto il thread ma per evitare di fare sciocchezze vorrei una conferma su alcuni punti.

Mi hanno regalato una VS sbloccata con firmware kisumu. Se voglio passare al firmware Dlink di Roleo posso caricarlo normalmente dal pannello di gestione della VS con un normale upgrade?

La chiavetta Vodafone E172 continuerà a funzionare con questo firmware?

Dal firmware Dlink è possibile tornare al firmware spagnolo b21? Come?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...