Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'hdd'.

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • XtremeHardware
    • Concorsi
    • Notizie dal Web
    • Recensioni e Articoli
  • Annunci del forum
    • Annunci dallo staff
    • Presentazione nuovi utenti
  • Hardware
    • CPU & Overclock
    • GPU & Overclock
    • Schede Madri & RAM
    • Alimentatori
    • Reti e Modem
    • Case
    • Retrocomputing
  • Periferiche Hardware
    • Audio e HiFi
    • Gaming e non solo
    • Monitor
    • Periferiche di memorizzazione
    • Periferiche varie
  • SOS veloce
    • Problemi Software o Driver
    • Problemi Hardware
    • Consigli per gli acquisti
  • Xtreme Overclock
    • XtremeHardware-OC-Team
    • Xtreme Overclocking Help
  • Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
    • SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
    • SFF: CPU, Mainborad, VGA, Accessori
    • SFF: Chassis, PSU, Cooler, Nettop
  • Cooling
    • Air Cooling
    • Water Cooling
    • Extreme cooling...
  • Modding e galleria
    • Modding
    • Bitspower - Supporto Ufficiale
    • Galleria PC Utenti
  • Mondo Mobile
    • Navigatori Satellitari
    • Notebook
    • Tablet
    • Smartphones
    • Lettori mp3/mp4 e Navigatori Satellitari
  • Elettronica e Programmazione
    • Programmazione
    • Elettronica e sistemi embedded
    • Nuove tecnologie
    • Bitcoin e altre criptovalute
  • Software
    • Software per Windows
    • Linux & MAC
  • Multimedia
    • Fotografia, Fotoritocco e grafica
    • Video, Videocamere e Video-editing
    • TV e lettori multimediali
  • Giochi & Console
    • PC Games
    • Console
  • Mercatino
    • Vendita Hardware
    • Vendita Cooling
    • Vendita Varie
    • Acquisto Hardware
    • Acquisto Cooling
    • Acquisto Varie
  • 4 chiacchiere...
    • Piazzetta
    • Musica, cinema e sport

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


Scheda Madre


Processore


Ram


Scheda Video


Case


Notebook


Occupazione


Interessi


Città


Biografia


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype


Facebook username

  1. Salve ragazzi volevo capire una cosa: io ho un RAID 0 su due HDD da 500GB [Tot 1TB] e un SSD da 60 GB su cui adesso gira Windows a distanza di anni 60GB sono davvero pochi quindi volevo acquistare un Samsung 850EVO da 500GB, ora la domanda è questa: Siccome io ho il 90% dei file sul RAID e solo qualche programma installo in genere sul SSD mi conviene comunque rimanere l'SSD da 60GB come cache?? Effettivamente quando il sistema farà richiesta di file che si troveranno sul nuovo SSD di sistema sara parecchio inutile ma nel caso in cui il sistema richiede file dai due HDD (cosa che comunque avviene molto spesso) dovrei notare effettivi miglioramenti il che vuol dire che tutti i giochi e file di Adobe che ho nei HDD dovrebbero andare molto più veloci. Il mio ragionamento è giusto ? Consigli ? PS Ho un chipset Z77 quindi dovrebbe sopportare la tecnologia giusto ?
  2. Cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di una docking station per HDD a marchio Inateck. Il prodotto in questione è denominato FD-2002 ed è il top di gamma tra le docking station per HDD di Inateck. L'azienda tedesca offre una gamma piuttosto vasta di prodotti, tra questi troviamo numerosissime docking stations ma anche moltissimi altri oggetti hi-tech tra i quali speaker bluetooth, cover per tablet, alimentatori USB, schede di espansione USB e cavetteria di vario tipo. Abbiamo già avuto modo di recensire diversi prodotti di Inateck e tutti ci hanno piacevolmente stupito per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, riuscirà questa docking station a confermare il trend positivo?
  3. Grazie alla crescente diffusione delle unità SSD e per venire incontro alle richieste dei clienti, QNAP Systems Inc ha presentato il nuovo TS-451S Turbo NAS, un NAS a 4 dischi ottimizzato per SSD da 2,5” con processore Intel Celeron da 2.41 GHz. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Qnap/News/QNAP_TS-451S.jpg" target="_blank">
  4. SilverStone si appresta a introdurre sul mercato l'HDD enclosure TS431S, con struttura in acciaio e SECC, in grado di ospitare fino a quattro HD da 3,5" in formati SAS / SATA HDD / SSD. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Silverstone/news/SilverStone_TS431S_01.jpg" target="_blank">
  5. WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni storage, ha annunciato oggi un’ulteriore estensione della sua nota linea di hard disk SATA WD Red per sistemi NAS (network attached storage) dedicati alle realtà home e small office con l’annuncio delle capacità da 5 TB e, prima sul mercato, da 6 TB specifiche per NAS storage, oltre all’introduzione degli hard disk WD Red Pro che si rivolgono al mercato NAS delle medie e grandi imprese. Testati per offrire compatibilità con i sistemi NAS dei principali produttori ed ottimizzati per offrire potenza e performance, gli hard disk WD Red da 3,5 pollici sono attualmente disponibili in capacità che variano da 1 TB a 6 TB; mentre gli hard disk WD Red Pro da 3,5 pollici sono disponibili in capacità da 2 TB a 4 TB.
  6. Alla risposta degli hard disk meccanici all'elio da 6 TB di Hitachi, He6, arriva Seagate, che comunque offre già un disco della serie Enterprise da 6TB. È stato lo stesso Steve Luczo, CEO di Seagate, a dichiarare che i nuovi HDD meccanici da ben 8 TB sono stati forniti ai principali clienti per avviare la fase di test.
  7. http://www.wdc.com/it/">WD, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader nel mercato dello storage, ha annunciato oggi la disponibilità del http://www.wd.com/it/products/products.aspx?id=1210">WD Purple™, una nuova linea di hard disk da 3.5 pollici specificamente progettati per applicazioni di sorveglianza. Pensati ad hoc per le unità di videosorveglianza, gli hard disk WD Purple danno il meglio di sé negli ambienti di sicurezza domestici e delle piccole realtà aziendali, nuovi ed esistenti, con un massimo di otto hard drive e di 32 videocamere ad alta risoluzione (HD). Attualmente in distribuzione, gli hard disk WD Purple sono disponibili con capacità da 1TB fino a 4TB.
  8. Se non ne avete mai abbastanza, intendiamoci, di capacità d'archiviazione ovviamente, Seagate rilascerà nel secondo trimestre di quest'anno un HDD meccanico con ben 6 TB di spazio.
  9. Per gli utenti che vogliono passare a computer SFF (Small Form Factor) con grandi librerie di file multimediali, la capacità d’archiviazione è spesso un compromesso difficile da trovare. La scelta di un case più piccolo può richiedere l’ulteriore acquisto box esterni d’archiviazione, mentre la scelta di case più grandi, con alloggi extra per i dischi rischia di annullare l'obiettivo di passare al formato SFF.
  10. Western Digital, leader nel settore storage, ha annunciato il nuovo dual drive WD Black2, una vera innovazione in tema di storage che unisce un disco allo stato solido (SSD) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (HDD) da 1 TB per offrire una soluzione dual drive potente. Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (AIO), per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che le capacità degli HDD, il dual drive WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm.
  11. I colleghi di The Verge hanno pubblicato un interessante articolo nel quale viene illustrato il comportamento di PS4, la neonata console in casa Sony, quando in essa viene installato un SSD al posto del tradizionale hard disk meccanico.
  12. Nella recensione odierna andremo ad analizzare il Kingston MobileLite Wireless, una soluzione di storage portatile che consente la condivisione via wireless di immagini, musica video ed ogni genere di file. Il MobileLite permette all’utente di condividere i dati presenti in un supporto USB o in una scheda SD. Il dispositivo inoltre può essere usato come caricatore di emergenza per i nostri dispositivi multimediali.
  13. ADATA Technology ha lanciato la propria seconda incursione nel settore dei prodotti di storage wireless, annunciando DashDrive Air AE800. Inglobando al proprio interno un hard disk wireless che può operare come soluzione di storage per differenti tipologie di periferiche mobile, abbina le funzionalità di hotspot wireless oltre che di batteria supplementare, abbinando in un singolo prodotto le principali necessità dei possessori di smartphone e tablet.
  14. ADATA Technology, produttore leader di mercato nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage basate su memorie NAND Flash, mostra una importante novità nel settore degli hard disk esterni dal profilo sottile con il lancio della versione da 1 Terabyte di capacità del proprio DashDrive Elite HE720. Questa soluzione offre elevate velocità di trasferimento dei dati attraverso interfaccia USB 3.0, abbinando questo ad uno spessore di soli 8,9 millimetri.
  15. SilverStone, tramite la divisione Teratrend, presenta il nuovo TS431U, un tower da 4-bay per lo storage esterno in alluminio e SECC, con dimensioni di 266mm (D) x 187mm (W) x 130mm (H).
  16. Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta DriveStation DDR, un HDD USB 3.0 capiente e capace di prestazioni paragonabili a quelle delle soluzioni SSD, ma a un prezzo molto più conveniente.
  17. Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni, ha annunciato oggi due nuovi prodotti per unità SSD (Solid State Drive). Il primo, un kit di clonazione per unità SSD e dischi rigidi, consente agli utenti di duplicare e trasferire facilmente dati tra più unità. Il kit, che include il software e un cavo, è ideale per gli utenti che passano dai dischi rigidi tradizionali (HDD) a unità SSD Corsair più veloci e resistenti. Inoltre, l'azienda ha annunciato Corsair SSD Toolbox, un'utilità software gratuita che consente di configurare, ottimizzare e monitorare le unità SSD Corsair.
  18. Western Digital ha presentato nuove linee di storage interno per il settore mobile con form factor 2,5" e spessore di appena 5mm per trovare la perfetta combinazioni con prodotti quali ultrabook. I prodotti sono suddivisi nelle famiglie WD Blue, con HDD meccanici, e WD Black, con SSHD ibridi, attualmente con capacità di 500GB.
  19. Tanto per continuare sulla mia estrema ignoranza riguardo agli hdd.. vi pongo la mia domanda: Ho appena comprato un altro maxtor 80gb sata NCQ da affiancare all'altro maxtor identico che ho... Ora la mia domanda è questa... ho sempre saputo che mettendo in raid gli hdd le prestazioni migliorano, ma migliorano anche mettendoli in raid 1 (se nn mi sbaglio è quello che fa vedere due hdd come un unico hdd)? o migliorano soltanto se si mettono in mirroring? E altra cosa... devo cmq rformattare tutto per fare il raid? e poi...che altri tipi di raid esistono...e quali vantaggi otterrei? Marco
  20. L'evoluzione degli Hard Disk tradizionali non si arresta nonostante il grande dilagare degli SSD. L'obiettivo è riuscire ad aumentare la densità di informazione nei tradizionali piatti magnetici, al fine di aumentare la capacità finale dei drive, ma anche prestazioni ed efficienza. Seagate prepara così nuovi drive con piatti da 1TB e annuncia oggi l'uscita di un nuovo hard disk da 4TB.
  21. Immaginate di essere in mezzo al deserto, in uno dei luoghi più remoti e inospitali del pianeta e di trovarvi alle prese con una grave perdita di dati. Oppure, immaginate che il vostro preziosissimo iPad venga accidentalmente schiacciato da un autobus o che siate voi stessi a schiacciare la macchina fotografica con la vostra automobile. Questi sono solo alcuni dei casi presentati e descritti nell’annuale classifica stilata da Kroll Ontrack dei 10 casi più strani e singolari di perdita dati.
  22. Un paio di settimane fa, abbiamo visto che Western Digital ha introdotto il nuovo WD4001FAEX, HDD in versione Black da 4TB, ma il sito russo http://www.almodi.org/novosti-hardware/western-digital-v-2013-godu-predstavit-5-tb-nakopiteli">AlwaysMoreDigital, mostra due screen raffiguranti roadmap per la serie Green e Red, dove spiccano modelli da 5TB di capacità: WD50EZRX e WD50ERFX.
  23. Il comparatore prezzi Idealo ha analizzato i dati relativi ai prezzi di hard disk (HDD) e unità a stato solido (SSD) in una http://news.idealo.it/13300/andamento-prezzi-hdd-ssd-analisi-prezzi-e-tailer-europei">indagine conoscitiva sull'andamento dei prezzi in un arco di 18 mesi sui propri cinque portali europei di comparazione. I risultati dell'analisi confermano quanto previsto dalle ricerche di mercato, ossia che, mentre i prezzi per i dischi fissi restano alti, quelli per gli SSD continuano a diminuire rapidamente.
  24. Il mio HDD sta dimostrando qualche problema di troppo. L'intenzione è quella di formattarlo, ma devo salvare qualche documento prima, presente nella partizione di Windows 7. In un'altra partizione c'è (anzi, c'era) Ubuntu. Ho provato ad accedervi da questa, ma si è bloccato tutto (sono riuscito a impallare Linux ). Ho riavviato e non accede più a Ubuntu e neanche tramite la sua modalità provvisoria (o nome simile). Decido di provare dalla modalità Live su pendrive (molto utile la mia guida ). L'HDD viene riconosciuto (spazio totale, spazio libero e occupato), ma accedendovi mi mostra solo un file: bootsqm.dat. Preciso che la sessione di Windows è stata chiusa correttamente. Quando ho provato a rientrarci (sia in modalità normale che di recupero), mi portava comunque al "Ripristino all'avvio" dove la correzione degli errori sull'HDD durava anche 8/10 ore (non completandola). Forse questa operazione non conclusa (ma penso che si fosse bloccata), ha come riaperto la sessione. Il succo è: come vi accedo? Grazie, ciao
  25. cambiando la mobo, ho fatto un bel formattone, ed installato solo le cose che mi servono veramente XD noto (lo faceva anche prima, ma credevo perchè era per tutta la robaccia installata) che sia all'avvio che nell'aprire certi programmi ci sono dei lievi impuntamenti, ram ok, cpu ok, mobo ok .... hdd .... ho fatto 2 test, e in effetti credo che il problema possa essere lui ... secondo mè i risultati che "ha fatto" sono bassi per essere un velociraptor da 10.000 RMP !!! ditemi la vostra !!!! grazie !
×
×
  • Create New...