Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'scelta'.

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • XtremeHardware
    • Concorsi
    • Notizie dal Web
    • Recensioni e Articoli
  • Annunci del forum
    • Annunci dallo staff
    • Presentazione nuovi utenti
  • Hardware
    • CPU & Overclock
    • GPU & Overclock
    • Schede Madri & RAM
    • Alimentatori
    • Reti e Modem
    • Case
    • Retrocomputing
  • Periferiche Hardware
    • Audio e HiFi
    • Gaming e non solo
    • Monitor
    • Periferiche di memorizzazione
    • Periferiche varie
  • SOS veloce
    • Problemi Software o Driver
    • Problemi Hardware
    • Consigli per gli acquisti
  • Xtreme Overclock
    • XtremeHardware-OC-Team
    • Xtreme Overclocking Help
  • Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
    • SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
    • SFF: CPU, Mainborad, VGA, Accessori
    • SFF: Chassis, PSU, Cooler, Nettop
  • Cooling
    • Air Cooling
    • Water Cooling
    • Extreme cooling...
  • Modding e galleria
    • Modding
    • Bitspower - Supporto Ufficiale
    • Galleria PC Utenti
  • Mondo Mobile
    • Navigatori Satellitari
    • Notebook
    • Tablet
    • Smartphones
    • Lettori mp3/mp4 e Navigatori Satellitari
  • Elettronica e Programmazione
    • Programmazione
    • Elettronica e sistemi embedded
    • Nuove tecnologie
    • Bitcoin e altre criptovalute
  • Software
    • Software per Windows
    • Linux & MAC
  • Multimedia
    • Fotografia, Fotoritocco e grafica
    • Video, Videocamere e Video-editing
    • TV e lettori multimediali
  • Giochi & Console
    • PC Games
    • Console
  • Mercatino
    • Vendita Hardware
    • Vendita Cooling
    • Vendita Varie
    • Acquisto Hardware
    • Acquisto Cooling
    • Acquisto Varie
  • 4 chiacchiere...
    • Piazzetta
    • Musica, cinema e sport

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


Scheda Madre


Processore


Ram


Scheda Video


Case


Notebook


Occupazione


Interessi


Città


Biografia


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype


Facebook username

Found 14 results

  1. Tutte le informazioni sull'xbox e sulla modifica all'xbox potrete trovarle nelle seguenti guide aggiornate: La modifica: funzionamento, applicativi, hardware, rischi. La nuova Xbox 360 Slim Project Natal / KINECT: Gli albori http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_lettori_hitachi_samsung_benq_e_liteon-18763/ http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_la_tecnica-1973/ http://www.xtremehardware.com/forum/f61/la_bibbia_della_360_hack_completo_liteon_83850c_v1-18676/ Questa guida è presa dal sito: XBOX 360 TRIBE (outdated) http://forum.xbox360-tribe.org/xbox360-modchip/t-guida-alla-scelta-della-modifica-per-xbox360-69064.html Iniziamo: In tanti si domanderanno in cosa consiste e che modifica effettuare alla propria console, ebbene nelle prossime righe cercheremo di darvi un'idea chiara di cosa al momento sia disponibile nel mercato con pro e contro. Iniziamo con lo specificare che la modifica su xbox360 consiste nell’utilizzare un firmware modificato del lettore 360 in modo tale da bypassare i controlli effettuati sul disco del gioco, sia esso xbox360 o xbox originale. Le modifiche attualmente disponibili permettono il solo avvio dei giochi di backups xbox360 ed xbox (solo quelli compatibili con l’emulatore) opportunamente realizzati (vedi guida ai backups). Il blocco regionale continuerà ad esserci, quindi chi ha console Pal potrà giocare ai soli giochi di questa regione oppure a quelli region free, stesso discorso vale per le console xbox360 di altre regioni (lista compatibilità gioco-regione). Possiamo distinguere le modifiche in due categorie: 1. Software/Flash del lettore 2. Hardware Quella software consiste nell’aggiornare direttamente il firmware del lettore della console senza andare ad effettuare modifiche fisiche sullo stesso (ad eccezione di una piccola modifica sul Samsung ms28 se posti in condizioni particolari). Mentre quella hardware, lo dice la parola stessa, consiste nell’installare un chip di modifica sul lettore della console, invalidandone di fatto la garanzia. Quale di queste realmente è da tenere in considerazione? Entrambe hanno i loro pro e contro, vediamo di analizzarle una per una. 1. Software / Flash del lettore La modifica software è la più semplice da realizzare, basta collegare il lettore 360 ad un pc, provvisto di porte serial-ata compatibili con periferiche atapi (unità ottiche), e tramite applicazioni apposite modificare il firmware del lettore (vedi guide all’hack dei lettori). Pro: Facilità di esecuzione, facilità di aggiornamento, non richiede saldature o modifiche fisiche sui lettori . Possibilità per ora di andare senza problemi su Xbox Live. Possibilità di riportare il lettore al firmware di fabbrica senza lasciare traccia della modifica. Costo zero! Contro: Non può essere disattivata. Sui lettori Samsung MS28 potrebbe essere necessaria una piccola modifica hardware (solo se non si possiede un controller serial-ata della VIA Technologies). 2. Hardware Le modifiche hardware consistono nell’installazione tramite saldatura di un chip sulla piastra del lettore. Le modifiche hardware possiamo distinguerle di 3+1 tipi: A. Eprom sostitutivo B. Dual eprom C. Patch on the fly D. Ripristino bad flash(no mod) A - Eprom sostitutivo Questi chip una volta montati funzionano in modo indipendente senza appoggiarsi alla eprom originale del lettore, la maggior parte sono compatibili sia con i lettori Samsung che Hitachi (no Hitachi v78 al momento). Tra questi chip spiccano il Fractal-360 ed il Globe360, trovate una guida per il Globe qui. Pro: Possibilità di disattivare la modifica per l’accesso ad Xbox Live e possibilità di aggiornamento. Ha le stesse potenzialità del flash diretto del lettore. Contro: Difficoltà d’installazione, l’aggiornamento va fatto tramite programmatore esterno (es: Willem). Lascia segni evidenti sul lettore. Costo abbastanza alto. B - Dual eprom Tale modifica consiste nel sostituire fisicamente la eprom del lettore con una di capacità doppia che contiene 2 firmware al suo interno, quello originale e quello hacked. Tramite uno switch è possibile scegliere se utilizzare la console col firmware originale oppure con quello modificato. E’ applicabile sia ai lettori Samsung che Hitachi (compreso il v78). Pro: Possibilità di disattivare la modifica per l’accesso ad Xbox Live. Facilmente aggiornabile infatti va programmato solamente la prima volta col programmatore esterno, le volte successive è possibile aggiornarlo tramite flash diretto via pc con la stessa procedura della modifica software sopra descritta (va selezionato con lo switch il banco col firmware hacked). Ha le stesse potenzialità del flash diretto del lettore. Contro: Difficoltà d’installazione, lascia segni evidenti sul lettore (no su Hitachi se il lavoro viene fatto bene). Costo inferiore ai chip sostitutivi. C – Patch on-the-fly Questo tipo di modifica si fa apprezzare perché richiede pochi punti di saldatura rispetto alle altre soluzioni hardware. Tale scelta si appoggia al firmware originale per funzionare. In particolare spiccano l’NME, MOD360 e X78 MOD Team Xecuter (l’unico per lettori Hitachi v78, 11 fili). Bisogna stare attenti alla versione che si prende, più sarà recente più l’hack risulterà aggiornato. Per esempio dell'NME ne esistono al momento 3 versioni: - NME v1.0 - prima versione del chip non entrata in commercio, riportava parecchi bug - NME v1.1 - prima versione del chip on-the-fly, le immagini del gioco prima di venir masterizzate vanno patchate con il tool apposito rilasciato dai produttori, per la scrittura dei backups necessita di masterizzatore con bitsetting (tra i quali spiccano i Pioneer 108,109,110,111 ) e utilizzo di dvd+r dl buoni (Verbatim) - NME v1.2 - aggiunto il mediacheck v2 che estende la compatibilità a tutti (quasi) i masterizzatori double layer, sia che abbiano il bitsetting sia che non lo abbiano, esegue le copie di backup sia in formato NME che col normale formato Xtreme (quello utilizzato da tutte le altre modifiche) Pro: Se si inserisce un disco originale va in modalità originale, se si inserisce un disco di backup si attiva automaticamente la modifica. Contro: Non è aggiornabile, bisogna comunque saperci fare col saldatore sebbene le saldature non siano tante, lascia segni sul lettore. Costo inferiore ai chip sostitutivi e superiore alla dual eprom. D – Ripristino bad flash Questi non sono veri chip di modifica, permettono il ripristino dopo un bad flash dei lettori Hitachi senza dover dissaldare la eprom del lettore. In questo caso l’unico al momento disponibile è il CHILLI FIX Hitachi. Una volta installato permette di effettuare nuovamente il flash del lettore senza problemi da Windows. Dopo aver resuscitato il lettore potrete decidere se lasciarlo installato per andare sicuri con i flash di aggiornamento successivi o smontarlo. E’ compatibile con lettori Hitachi da v32 a v59 (quindi comprese tutte le versioni intermedie) e richiede l’installazione di 12 fili + 1 per il debug mode (modeB riconoscimento del lettore sotto Windows).
  2. Salve ragazzi, stavo pensando che vorrei acquistare un treppiede per la mia Nikon D5000 prima di partire per le vacanze. Avrei intenzione di fare per lo più foto di panorami, notturne ed architettura (anche se non penso che per questa cosa prenderò una testa a cremagliera). Quindi sono andato sul sito della manfrotto (dovrebbe essere la marca per eccellenza in questo settore) e ho utilizzato il loro programma per la scelta guidata. Come consigli ci sono: o il treppiede 190XDB (da solo dovrebbe costare 130 euro) Manfrotto Treppiedi basic 'X' serie 190 nero - X Family più una testa da scegliere e io sarei per una a sfera. o il treppiede M-Y 7322YSHB con testa incorporata (economico ma poi nn potrei utilizzare altre teste) Manfrotto Treppiedi M-Y, mini con portata 2kg, testa sfera - M-Y Voi che mi consigliate? In particolare per la testa, anche se non vorrei spendere troppo. Grazie
  3. Postate pure tutte le vostre richieste di parere per l'acquisto di sistemi a due canali con sub o senza da collegare al pc
  4. ciao volevo sapere come si fa a capire se un dissi é buono o no...se raffredda bene oppure no. Siccome ce ne sono un sacco prima di prenderne uno vorrei capire se questo é davvero buono e mi permette di overcloccare bene il mio processore oppure no
  5. Ciao ragazzi rieccomi qui a chiedere consiglio a voi maghi dell'hardware, a voi che siete piu' pazzi di me, voi soltanto che potete capire questa passione, perche' i soldi che spendiamo per noi sono soldi spesi nel migliore dei modi!!! Allora torniamo all'eterno dubbio, al momento a casa ho sia un' EVGA 680I e sia una P5W64WS PROFESSIONAL, il bello e che non so quale tenere!!! vi prego aiutatemi!!! Allora sulla EVGA il mio e6700 e' stabile a vcore default a 3,5Ghz con le ram a 1100MHZ a 5-5-5-5 e 2,4Volt, il bello che anche se aumento il voltaggio anche fino a 1,5Volt il processore non ne vuole sapere di andare oltre tale frequenza. Sulla Asus il discorso e' differente ora sono rock solid a 3,66Ghz con Vcore a 1,45Volt con ram pero' a 915Mhz in 4-4-4-4 a 2,2Volt. Potrei essere rock solid anche a 3,7Ghz ma con Vcore a 1,475V ma ho notato che aumentando ulteriormente il Vcore oltre i 1,45V le prestazioni diminuiscono vertiginosamente (infatti in sandra 2007 passo da un cou test dal valore di 34000 ad un valore di 28000) credo che sia dovuto al troppo calore!!! Anche a 3dmark06 le prestazioni sono inferiori sebbene la frequenza sia piu' elevata con vcore piu' elevato. Per quanto riguarda il super pi da 1Mb lo finisco in 13,6xx secondi con la scheda Asus avendo prestazioni superiori. Il mio problema e' quello di riuscire a tirare su le ram, che trattandosi delle stesse della recensione del forum (mushkin redline pc8000) sono stabili sino a 1110Mhz ed io non riesco ad andare oltre i 915Mhz nonostante abbia impostato il read time a 7T, qualcuno puo' aiutarmi? Oppure qualcuno sa come posso fare per far salire di piu' il procio sull'EVGA? Non so quale scheda madre tenere, bhe' se la evga mi consetisse di salire in frequenza con il procio terrei quella, ma d'altronde con la asus ho le ram decloccate... AIUTO!!! PS: DIMENTICAVO IO con il pc faccio sostanzialmente benchmark e ci gioco(all' 80%) grazie mille!!!
  6. Visto l'interesse che molti hanno nell'acquisto di un tv lcd di ultima generazione, magari per essere usato anche come monitor connesso al pc, apro questa discussione dove raggruppare tutte le domande per la scelta dei var modelli
  7. mcriki

    scelta ali

    Ciao, volevo un consiglio, in base alle vostre esperienze, sull'ali da acquistare per il Cabe che ho mezza intenzione di farmi..sempre che lo trovo nero, e che i nuovi progetti Modd di cui ho letto parlate non mi piacciano di piu Imperativo per me è il silenzio, quindi la scelta di per se già sarebbe limitata, ma piu che altro visto gli spazi abbastanza "angusti" di questo bellissimo case, non mi dispiacerebbe prendere un modulare.. qualcuno ha esperienze in merito? Purtroppo l'unico modulare abbastanza silenzioso per me ed adatto come potenza è il Tagan 430W ma mi sembra di aver letto ci siano problemi di dimensioni con questa marca.. esiste una lista di compatibilità o le dimensioni esatte massime dell'alimentatore installabile? il cestello disturba l'installazione di alimentatori modulari? grazie ciao
  8. Allora, i dubbi sono la scelta di scheda madre per il quad qx6700 Vorrei overcloccare questa cpu max 3,3 ghz e quindi tenere un bus sui 350 mhz e non oltre i 400. Ho le memorie Gskill F2-8500PHU2-2GBHZ ddr2 1066 con chip Micron D9GKX (B6-25E) - La p5bdeluxe non ha problemi con questi banchi e sarebbe performante e stabile con bus inferiore ai 400mhz in più ha il controller ich8.. - Asus strike extreme non so se è compatibile con le mie ram, non so se gestisca bene il raid con i raptor e ci sono problemi di staticità audio con la Xfi che non so se sono risolvibili con bios o driver. - Scheda madre con chipset 975x non offre overclock con bus alti ma sotto i 400mhz non dovrebbe avere problemi con il Qx6700. Ha il controller ich7 ma probabilmente non c'è molta differenza con il ich8. Il mio hardware principale è il seguente: Ali enermax Galaxy 1000w Cpu qx6700 + Thermalright Ultra 120 hd n° 2 Raptor 74gb raid 0 Vga gf 8800 Gtx Gainward Xfi Attendo consigli e pareri sulla mobo da scegliere..(chip 975 mobo?) Ragazzi Dateci dentro Grazie per eventuali risposte.
  9. Ragazzi scusatemi se son poco attivo in questi giorni ma ho il disastro di lavoro:muro: Volevo un consiglio...adesso sulla macchina che uso esclusivamente per giocare ho un opty165 @ 2.52ghz...nell'armadio un SanDieghito 4000+ da 3ghz...ora il mio dilemma e' questo: consoderato che uso solo questo pc per giocare...quale mi conviene tenere dei due? Grazie dell'attenzione
  10. Buongiorno a tutti volevo sapere qual'è la scelta migliore fra le ram ddr2,le ocz,gskill,corsair.Fatemi sapere. Nessuno che mi può aiutare? Febry,ho aperto il thread,dammi dei consigli,ti prego.
  11. Ciao a tutti. Per questo portatile cosa mi consigliate di mettere come AV e FW ?? Per Av avrei intenzione di mettere Antivir PE sono indeciso se mettere pure un FW o lasciare quello di windows che mi dite ?? Sul prtatile non uso emule o altri programmi p2p
  12. Postate pure tutte le vostre richieste di parere per l'acquisto di sistemi a 5 o più canali da collegare al pc
  13. Allora vista la config mia che leggete qui sotto, devo mettere un kit di cui sopra Quali sono le piu` performanti a livello assoluto, quali con rapporto Q/p migliore?
  14. Inizio con il dire che nel campo driver sono un niubbone Ora, dopo cio, kiedo aiuto per quanto riguarda l'installazione dei driver: a) Quali scelgo? Gli ufficiali catalyst o versioni moddate come DNA, OMEGA, UNIAN, ecc.. :unsure: 2) Oltre ai driver, leggendo una guida in rilievo nel forum di hwupgrade, ho capito che per attivare il Temporal AA devo installare "Ati Tray Tool" in modo tale da forzarlo: ma i driver moddati nn riesco da soli a forzare il T.AA? :huh: 3) installati i driver e lo "Ati Tray Tool" ce qualkosaltro da installare? Per i settaggi come mi posso regolare? :mellow: Ho una radeon 9000pro che verra sostituita entro 15gg da una PoV 6800GT :lol: P.s: in caso della 6800GT, come si forza il T.AA?
×
×
  • Create New...