Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'hard disk'.

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • XtremeHardware
    • Concorsi
    • Notizie dal Web
    • Recensioni e Articoli
  • Annunci del forum
    • Annunci dallo staff
    • Presentazione nuovi utenti
  • Hardware
    • CPU & Overclock
    • GPU & Overclock
    • Schede Madri & RAM
    • Alimentatori
    • Reti e Modem
    • Case
    • Retrocomputing
  • Periferiche Hardware
    • Audio e HiFi
    • Gaming e non solo
    • Monitor
    • Periferiche di memorizzazione
    • Periferiche varie
  • SOS veloce
    • Problemi Software o Driver
    • Problemi Hardware
    • Consigli per gli acquisti
  • Xtreme Overclock
    • XtremeHardware-OC-Team
    • Xtreme Overclocking Help
  • Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
    • SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
    • SFF: CPU, Mainborad, VGA, Accessori
    • SFF: Chassis, PSU, Cooler, Nettop
  • Cooling
    • Air Cooling
    • Water Cooling
    • Extreme cooling...
  • Modding e galleria
    • Modding
    • Bitspower - Supporto Ufficiale
    • Galleria PC Utenti
  • Mondo Mobile
    • Navigatori Satellitari
    • Notebook
    • Tablet
    • Smartphones
    • Lettori mp3/mp4 e Navigatori Satellitari
  • Elettronica e Programmazione
    • Programmazione
    • Elettronica e sistemi embedded
    • Nuove tecnologie
    • Bitcoin e altre criptovalute
  • Software
    • Software per Windows
    • Linux & MAC
  • Multimedia
    • Fotografia, Fotoritocco e grafica
    • Video, Videocamere e Video-editing
    • TV e lettori multimediali
  • Giochi & Console
    • PC Games
    • Console
  • Mercatino
    • Vendita Hardware
    • Vendita Cooling
    • Vendita Varie
    • Acquisto Hardware
    • Acquisto Cooling
    • Acquisto Varie
  • 4 chiacchiere...
    • Piazzetta
    • Musica, cinema e sport

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


Scheda Madre


Processore


Ram


Scheda Video


Case


Notebook


Occupazione


Interessi


Città


Biografia


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype


Facebook username

  1. Buon pomeriggio ho un problema con docking station usb ALL In 1 HDD Docking modello 875 : legge gli hard disk collegati tramite la porta USB, ma non legge gli hard disk SATA e IDE che collego : fanno il rumore caratteristico, ma risultano non visibili dal PC. Ho scaricato i driver dal sito, ma non è cambiato nulla.La docking station mi è stata consigliata da qualche parte online (non rilascio ulteriori informazioni). L'ho provata con parecchi hard disk, di cui almeno la metà perfettamente funzionanti, anche se molto vecchi (uno l'ho provato pochi mesi fa) e continua a non riconoscerne nemmeno uno.Sapete per caso aiutarmi? Non ho provato ad utilizzarla con il vecchissimo Windows XP.Devo spostare dei ponticelli sugli hard disk?Se avessi utilizzato un adattatore da presa inglese a presa italiana con dei problemi, avrei bruciato tutto, non solo la possibilità di utilizzare le unità IDE e SATA, vero? Mi è venuto anche questo dubbio ...Peggio ancora se avessi utilizzato un alimentatore errato ...
  2. Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), leader globale nella tecnologia e nelle soluzioni di storage, ha tenuto lo scorso 6 dicembre il suo http://investor.wdc.com/">Investor Day, durante il quale i suoi dirigenti senior hanno illustrato nel dettaglio i progressi della trasformazione continua dell’azienda, della sua strategia e del suo modello di business, per affrontare la crescita ininterrotta di dati con la sua piattaforma unica e differenziata. La società inoltre ha presentato i suoi nuovi prodotti e tecnologie basate su flash e disco, incluso un HDD all’elio da 12 TB, delle SSD ad alte prestazioni per applicazioni per data center e una scheda microSD business da 256 GB che utilizza la tecnologia 3D NAND. Le presentazioni sono state trasmesse in diretta via webcast e un archivio delle registrazioni è già disponibile all’indirizzo investor.wdc.com.
  3. Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e recensire un Hard Disk davvero particolare, stiamo parlando del My Passport Wireless Pro di WD. Le principali features di questo device sono: 1) la possibilità di archiviare dati via Wi-Fi, eliminando l’uso dell’USB; 2) la presenza di uno slot SD Card 3.0, per trasferire velocemente dati sull’Hard Disk senza l’uso del Pc; 3) la possibilità di utilizzarlo in mobilità, grazie alla presenza di una batteria da 6400 mAh. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come si è comportato questo prodotto nei nostri test.
  4. Western Digital Corporation, leader mondiale nelle soluzioni di storage, ha confermato la disponibilità sul mercato italiano di WD PiDrive 314GB, hard drive pensato per Raspberry Pi® che offre alimentazione via USB a bassi consumi, affidabilità, competitività dei costi e grande semplicità di integrazione.
  5. ADATA Technology, leader nella produzione di moduli DRAM ad alte prestazioni e prodotti NAND Flash, ha oggi presentato due nuovi drive esterni di cui uno perfettamente compatibile con le console di Microsoft. Gli Hard Disk Esterni modelli HD650X e HD710M sono stati realizzati sulle basi dei precedenti modelli e sono caratterizzati da un design davvvero particolare. Il modello HD650X è stato studiato per rendere perfetta la compatibilità con Xbox One e Xbox 360 e quindi dare ai videogiocatori maggiore spazio e velocità dove contenere i propri dati o backup dei giochi. Il modello HD710M invece rinnova il design Rugged ed aggiunge una look camouflage e come sempre è resistente ad urti e acqua, polvere ed altri agenti atmosferici.
  6. Buffalo Technology annuncia la nuova TeraStation 5200DSP, una soluzione in grado di facilitare la creazione di sistemi di videosorveglianza basati su tecnologie Axis e offrire livelli di affidabilità senza eguali. Equipaggiata con il collaudato processore dual core Intel® Atom D2550, 2 GB di memoria DDR3 e 2 unità disco WD Purple già pre-configurate in RAID 1 (mirroring), TeraStation 5200DSP è immediatamente pronta all'uso e, grazie alla presenza di Axis Camera Companion, consente d'implementare complesse infrastrutture per la videosorveglianza in pochi minuti, senza la necessità di particolari competenze tecniche.
  7. SilverStone TS11-C è una Docking Station esterna per dischi rigidi fatta per accomodare unità da 2,5 "o 3,5" a velocità che arrivano fino a 10 Gb/s grazie alla sua capacità USB 3.1 Gen2 ed al connettore di Tipo C. Questo dispositivo Plug and Play è facile da installare e, grazie al suo design senza cassetti, chiunque può rapidamente eseguire l’Hot-Swap delle unità in un batter d’occhio. Per gli appassionati o professionisti che richiedono prestazioni ancora superiori, TS11-C è dotato anche di UASP (USB Attached SCSI Protocol) in modo che coloro dotati di computer che lo supportano, possano portare su un altro livello la velocità di trasferimento dati.
  8. Svendo Tanica Koolance TNK 501 5,25 " (usata, presenta dei graffi laterali sulla mascherina nera) Valore di mercato 90 € vendo a 30 € più spese di spedizione. Dati tecnici della tanica : Regole : - Oggetto in vendita anche su altri forum/siti - Pagamento con PayPal + commissioni a vostro carico ( 3,4% + 0.35€ ) oppure tramite PostePay + commissioni a vostro carico (se non erro è di 2 € la commissione) - Pretendo serietà nell'acquisto - Spedizione con IoInvio.it (Corriere SDA), imballaggio fatto accuratamente per ogni oggetto - Spedisco solo dopo aver ricevuto l'accredito del pagamento - Code per precedenza MAX 24 ore (chi chiede l'oggetto per primo ha diritto alla precedenza)
  9. Cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di una docking station per HDD a marchio Inateck. Il prodotto in questione è denominato FD-2002 ed è il top di gamma tra le docking station per HDD di Inateck. L'azienda tedesca offre una gamma piuttosto vasta di prodotti, tra questi troviamo numerosissime docking stations ma anche moltissimi altri oggetti hi-tech tra i quali speaker bluetooth, cover per tablet, alimentatori USB, schede di espansione USB e cavetteria di vario tipo. Abbiamo già avuto modo di recensire diversi prodotti di Inateck e tutti ci hanno piacevolmente stupito per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, riuscirà questa docking station a confermare il trend positivo?
  10. Ho un hard disk della mediacom da 1TB, con alimentazione a corrente. Quando lo attacco al pc esso viene riconosciuto, ma non vuole aprirmelo... Mi dice che devo formattarlo per poterlo usare... Il fatto è che ho su 950GB di file, tra foto, video, musica e file vari... Come posso fare a recuperare tutti i file, o almeno le foto? Grazie mille in anticipo per la risposta
  11. Salve a tutti amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vi proponiamo la recensione di un nuovo Hard Disk esterno USB 3.0. Stiamo parlando del Silicon Power Armor A60, caratterizzato da un form factor di 2,5”, per quanto riguarda il disco rigido all’interno dell’unità, e da una capacità di 500GB. La particolarità di questo device, come vedremo, è la sua capacità di resistere all’acqua, polvere, graffi e urti, ed inoltre la facilità con cui possiamo fare manutenzione al nostro Hard Disk. Andiamo a vedere come si comporta questo HD corazzato nei nostri test, confrontandolo soprattutto con i suoi rivali da 2,5” recensiti ultimamente.
  12. WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni storage, ha annunciato oggi un’ulteriore estensione della sua nota linea di hard disk SATA WD Red per sistemi NAS (network attached storage) dedicati alle realtà home e small office con l’annuncio delle capacità da 5 TB e, prima sul mercato, da 6 TB specifiche per NAS storage, oltre all’introduzione degli hard disk WD Red Pro che si rivolgono al mercato NAS delle medie e grandi imprese. Testati per offrire compatibilità con i sistemi NAS dei principali produttori ed ottimizzati per offrire potenza e performance, gli hard disk WD Red da 3,5 pollici sono attualmente disponibili in capacità che variano da 1 TB a 6 TB; mentre gli hard disk WD Red Pro da 3,5 pollici sono disponibili in capacità da 2 TB a 4 TB.
  13. ciao a tutti! ho un Acer Aspire X3990, con motherboard Acer e processore Intel Core i3-2120 3300 MHz. Mi è stato regalato un bellissimo Hard Disk da 4TB, ma ho visto che ho BIOS (e non UEFI), dunque posso "vedere" fino a 2 TB. Ho contattato la Acer, che mi ha detto che non mi darà assistenza su modifiche al pc originale... Ho contattato la Western Digital (marca dell'hard disk), che giustamente non hanno saputo dirmi molto su cosa potessi fare. Ho fatto molte ricerche sui forum ma non ho trovato nulla. Ho trovato un aggiornamento del bios sul sito Acer, che però non sembra funzionare (vuole un pc 32 bit, il mio è 64!) Dato che le mie conoscenze sull'argomento si fermano qui, invoco il vostro aiuto: come fare a "vedere" tutti i 4 TB di tale HD (e quindi ad avere UEFI) ? Se vi servono altri dati riguardanti il pc, sarò ben lieto di fornirveli! Grazie mille, Davide
  14. Alla risposta degli hard disk meccanici all'elio da 6 TB di Hitachi, He6, arriva Seagate, che comunque offre già un disco della serie Enterprise da 6TB. È stato lo stesso Steve Luczo, CEO di Seagate, a dichiarare che i nuovi HDD meccanici da ben 8 TB sono stati forniti ai principali clienti per avviare la fase di test.
  15. Oggetto della recensione odierna è il PQI Air Bank un semplice hard disk esterno da 500GB con funzionalità di condivisione avanzate tra cui collegamento Wireless, porta RJ-45 e classica interfaccia USB 3.0. Con il PQI Air Bank avremo modo di accedere ai nostri dati ovunque e in totale semplicità. Andiamo dunque ad analizzare e a testare l’Air Bank di PQI per vedere come si comporta.
  16. Salve a tutti amici di Xtremehardware, oggi vi proponiamo la recensione di un nuovo Hard Disk esterno USB 3.0. Stiamo parlando del Diamond D20, caratterizzato da un form factor da 2,5” e da una capacità di 500GB. Andiamo a vedere come si comporta questo peso piuma nei nostri test, confrontandolo soprattutto con i suoi rivali da 2,5” recensiti ultimamente.
  17. ADATA Technology, azienda leader di mercato nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage basate su memorie NAND Flash, presenta quest’oggi DashDrive HV620, un hard disk esterno che abbina un design esterno elegante all’interfaccia USB 3.0 SuperSpeed. http://www.xtremehardware.com/images/stories/A-DATA/news/HDD-HV620.jpg" class="jcepopup" target="_blank">
  18. Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta DriveStation DDR, un HDD USB 3.0 capiente e capace di prestazioni paragonabili a quelle delle soluzioni SSD, ma a un prezzo molto più conveniente.
  19. L'evoluzione degli Hard Disk tradizionali non si arresta nonostante il grande dilagare degli SSD. L'obiettivo è riuscire ad aumentare la densità di informazione nei tradizionali piatti magnetici, al fine di aumentare la capacità finale dei drive, ma anche prestazioni ed efficienza. Seagate prepara così nuovi drive con piatti da 1TB e annuncia oggi l'uscita di un nuovo hard disk da 4TB.
  20. Taipei, Taiwan - 26 Marzo 2013 - ADATA™ Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad elevate prestazioni e di prodotti basati su tecnologia NAND Flash, annuncia quest’oggi che la propria intera gamma di soluzioni Solid State Drive è diventata più sottile e leggera. Con uno spessore di soli 7mm, gli attuali e futuri modelli di SSD di ADATA sono adatti all’utilizzo in sistemi dal design sottile e negli Ultrabook.
  21. Un paio di settimane fa, abbiamo visto che Western Digital ha introdotto il nuovo WD4001FAEX, HDD in versione Black da 4TB, ma il sito russo http://www.almodi.org/novosti-hardware/western-digital-v-2013-godu-predstavit-5-tb-nakopiteli">AlwaysMoreDigital, mostra due screen raffiguranti roadmap per la serie Green e Red, dove spiccano modelli da 5TB di capacità: WD50EZRX e WD50ERFX.
  22. Il comparatore prezzi Idealo ha analizzato i dati relativi ai prezzi di hard disk (HDD) e unità a stato solido (SSD) in una http://news.idealo.it/13300/andamento-prezzi-hdd-ssd-analisi-prezzi-e-tailer-europei">indagine conoscitiva sull'andamento dei prezzi in un arco di 18 mesi sui propri cinque portali europei di comparazione. I risultati dell'analisi confermano quanto previsto dalle ricerche di mercato, ossia che, mentre i prezzi per i dischi fissi restano alti, quelli per gli SSD continuano a diminuire rapidamente.
  23. Il mio HDD sta dimostrando qualche problema di troppo. L'intenzione è quella di formattarlo, ma devo salvare qualche documento prima, presente nella partizione di Windows 7. In un'altra partizione c'è (anzi, c'era) Ubuntu. Ho provato ad accedervi da questa, ma si è bloccato tutto (sono riuscito a impallare Linux ). Ho riavviato e non accede più a Ubuntu e neanche tramite la sua modalità provvisoria (o nome simile). Decido di provare dalla modalità Live su pendrive (molto utile la mia guida ). L'HDD viene riconosciuto (spazio totale, spazio libero e occupato), ma accedendovi mi mostra solo un file: bootsqm.dat. Preciso che la sessione di Windows è stata chiusa correttamente. Quando ho provato a rientrarci (sia in modalità normale che di recupero), mi portava comunque al "Ripristino all'avvio" dove la correzione degli errori sull'HDD durava anche 8/10 ore (non completandola). Forse questa operazione non conclusa (ma penso che si fosse bloccata), ha come riaperto la sessione. Il succo è: come vi accedo? Grazie, ciao
  24. CUPERTINO, Calif. — 18 Settembre 2012 — Seagate (NASDAQ:STX) annuncia oggi la Seagate Cloud Builder Alliance, una nuova categoria di partner strategici selezionati tra i partecipanti registrati al Seagate Partner Program. Questo nuovo programma offre informazioni tecniche, approfondimenti per i clienti, informazioni di mercato e mette a disposizione dei partner tutti gli strumenti necessari ad allargare il proprio business attraverso le tecnologie di cloud storage. La Seagate Cloud Builder Alliance darà risalto ai system builders che progettano, integrano e rilasciano sistemi server e storage custom incentrati su data centers cloud.
×
×
  • Create New...