Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'audio'.

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • XtremeHardware
    • Concorsi
    • Notizie dal Web
    • Recensioni e Articoli
  • Annunci del forum
    • Annunci dallo staff
    • Presentazione nuovi utenti
  • Hardware
    • CPU & Overclock
    • GPU & Overclock
    • Schede Madri & RAM
    • Alimentatori
    • Reti e Modem
    • Case
    • Retrocomputing
  • Periferiche Hardware
    • Audio e HiFi
    • Gaming e non solo
    • Monitor
    • Periferiche di memorizzazione
    • Periferiche varie
  • SOS veloce
    • Problemi Software o Driver
    • Problemi Hardware
    • Consigli per gli acquisti
  • Xtreme Overclock
    • XtremeHardware-OC-Team
    • Xtreme Overclocking Help
  • Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
    • SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
    • SFF: CPU, Mainborad, VGA, Accessori
    • SFF: Chassis, PSU, Cooler, Nettop
  • Cooling
    • Air Cooling
    • Water Cooling
    • Extreme cooling...
  • Modding e galleria
    • Modding
    • Bitspower - Supporto Ufficiale
    • Galleria PC Utenti
  • Mondo Mobile
    • Navigatori Satellitari
    • Notebook
    • Tablet
    • Smartphones
    • Lettori mp3/mp4 e Navigatori Satellitari
  • Elettronica e Programmazione
    • Programmazione
    • Elettronica e sistemi embedded
    • Nuove tecnologie
    • Bitcoin e altre criptovalute
  • Software
    • Software per Windows
    • Linux & MAC
  • Multimedia
    • Fotografia, Fotoritocco e grafica
    • Video, Videocamere e Video-editing
    • TV e lettori multimediali
  • Giochi & Console
    • PC Games
    • Console
  • Mercatino
    • Vendita Hardware
    • Vendita Cooling
    • Vendita Varie
    • Acquisto Hardware
    • Acquisto Cooling
    • Acquisto Varie
  • 4 chiacchiere...
    • Piazzetta
    • Musica, cinema e sport

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


Scheda Madre


Processore


Ram


Scheda Video


Case


Notebook


Occupazione


Interessi


Città


Biografia


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype


Facebook username

  1. Ciao a tutti , premetto che non sono un esperto ma mi piace ascoltare musica bene e sono un appassionato di tecnologia.attualmente la mia configurazione è la seguente, sono alla ricerca di qualche consiglio per ottimizzare al meglio.-EDIFIER S880-AORUS z390https://www.gigabyte.com/Motherboard...WIFI-rev-10#kf-SCHEDA AUDIO ESTERNA SB1090https://it.creative.com/p/sound-blas...rround-5-1-proprima avevo una creative X-Fi extreme music ma non entra più in questa mobosecondo voi era superiore alla sb1090?le domande:-meglio l'audio della mobo che è del 2019 o la scheda esterna?-via USB l audio perde di qualità?ovvero la scheda audio è collegata via usb e la mia mobo non ha porte specifiche DAC come il modello superiore..-prima avevo le edifier R1700BT ma avevano dei bassi che coprivano tutto e ho preso le s880 che dovrebbero essere migliori (arrivano domani)-meglio usare cavo bianco e rosso o OTTICO dato che sia la mobo sia la scheda audio lo permettono? (le 1700 non avevano l'ottico)grazie a tutti a chi saprà schiarirmi le idee.
  2. Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, ha confermato l’acquisto della maggioranza degli asset di THX Ltd., e di avere mantenuto in carica il management e i dipendenti dell’azienda. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari della transazione, che è stata perfezionata questo mese.
  3. http://www.ztedevices.it/">ZTE, produttore leader mondiale di dispositivi mobile, ha svelato oggi il modello AXON 7 mini, l’ultima novità della gamma “flagship” AXON. Il nuovo device, che ZTE ha presentato durante l’edizione 2016 della fiera internazionale http://b2b.ifa-berlin.com/">IFA a Berlino, comprende molte delle funzionalità pluripremiate che gli utenti hanno già apprezzato nell’AXON 7, il tutto su uno schermo da 5.2 pollici.
  4. Le cuffie URBANITE di Sennheiser, premiate nel loro genere, sono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un suono cristallino con bassi profondi ed un’eccellente risposta in frequenza. La nuova collaborazione con il produttore di accessori svizzero FREITAG - creatori delle borse iconiche realizzate con il riciclo di teloni di camion usati – avvicina URBANITE ancora di più ad uno stile urbano. Con FREITAG, SENNHEISER la tradizione ingegneristica tedesca incontra il design ecosostenibile svizzero, dando vita a un coloratissimo paio di cuffie SENNHEISER caratterizzate da inserti di telone di camion e un classico astuccio FREITAG.
  5. È finita l’attesa per i giocatori che non vogliono rinunciare a un’esperienza sonora di alto livello, con la disponibilità anche in Italia delle nuove schede audio dedicate al gaming ASUS Strix Raid DLX, Strix Raid Pro e Strix Soar, che offrono un'esperienza di gioco assolutamente incredibile grazie ad un surround-sound a 7.1 canali e tecnologia di eliminazione dei disturbi Perfect Voice. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Asus/news/News/ASUS_Strix-Raid-DLX_7.1-PCIe.jpg" class="jcepopup" target="_blank">
  6. Salve a tutti! Scrivo per dire la mia sulle nuove Arctic P324 BT, le nuove cuffie bluetooth di Arctic pensate per gli sportivi. Parliamo di un modello dal prezzo abbastanza contenuto (sono già disponibili scontate a 30€ su Amazon) ma con diverse caratteristiche piuttosto interessanti. Questo modello è disponibile in varie colorazioni ma quello che ho scelto io è nero. La confezione appare curata e subito mette in mostra il design di queste Arctic e la loro caratteristica di maggior vanto visto il prezzo, ossia la connettività bluetooth 4.0 low energy con EDR. Per il resto sulla parte frontale della confezione viene segnalata la presenza di un microfono integrato, plus non da poco che permette di usare queste cuffie come headset per chiamate vocali e VOIP anche quando si è alla guida. Le caratteristiche tecniche sono riportate nella parte posteriore del package: i driver da 30mm scendono fino a 18Hz in basso mentre raggiungono i 22kHz in alto. La batteria integrata è agli ioni di litio e raggiunge le 20 ore di autonomia in riproduzione. Da segnalare la presenza di un tasto multifunzione (long press per accendere/spegnere le cuffie, short press per pausare o rispondere ad una chiamata entrante), di un LED bicolore che segnala lo stato di carica, dei pulsanti del volume e di pulsanti per navigare nelle playlist. Il bundle non è ricchissimo ma contiene comunque il necessario: un astuccio per riporre le cuffie e un cavo USB-MicroUSB per ricaricarle. Da notare il ridottissimo ingombro di queste P324 da piegate. La connettività funziona molto bene e non ho avuto problemi nè con Android Lollipop nè con Windows 7. La qualità audio è buona vista la fascia di prezzo e le basse frequenze sono quelle a mio avviso meglio riprodotte. L'ergonomia è probabilmente un punto forte di queste P324 che sono indossabili comodamente e restano ferme anche quando si è in movimento. Segnalo infine la possibilità di smontare le imbottiture delle cuffie (che restano in posizione grazie a dei magneti) per poterle lavare e mantenerle sempre pulite. In sostanza credo che queste P324 BT valgano quello che costano e possano far felice chi come me cercava delle cuffie senza filo adatte alla corsetta della domenica. Ciao!
  7. Salve a tutti! Apro questo thread per lasciarvi un feedback riguardo le Arctic S113BT, delle casse wireless prodotte dalla Arctic con grande attenzione alla connettività. Sul sito ufficiale (http://www.arctic.ac/eu_en/s113-bt.html) sono riportate tutte le informazioni del prodotto che è disponibile in varie colorazioni: io ho scelto l'arancione. Il prodotto è disponibile su Amazon (tramite vendita diretta da Arctic) a 39,99€ con spedizione gratuita. La caratteristica principale di questo speaker è l'ottima connettività wireless: sono presenti, infatti, sia il Bluetooth 4.0 che l'NFC per il pairing automatico. I chip impiegati supportano lo streaming di file audio ad alti bitrate (è riportata una certificazione per gli AAC ma non ho avuto problemi nemmeno con file FLAC) e al codec aptX sviluppato appositamente per tali situazioni. Il bundle è composto da un astuccio (utile per riporvi lo speaker), da un cavo jack-jack (nel caso in cui il nostro riproduttore musicale non disponesse di connettività Bluetooth) e da un cavo USB Micro-USB per la ricarica della batteria integrata. Quest'ultima è agli ioni di litio da 1200mAh, accreditata di ben 700 ore di autonomia in standby e circa 8 in riproduzione. Per ricaricarla basta un comune caricatore USB da parete o una porta USB di un PC. L'altoparlante è rivestito da una superficie gommata che restituisce un buon feeling e assorbe bene le vibrazioni durante la riproduzione. All'interno le S113BT sono dotate di appositi condotti atti a migliorare la resa alle basse frequenze dei due driver full range utilizzati. Di seguito le loro caratteristiche tecniche: -Potenza 3W RMS (per canale) -Banda passante 30Hz – 20 kHz -Impedenza 4Ohm Il lato posteriore dell'altoparlante è coperto da una griglia metallica uniforme ed è utilizzato come sfogo dai condotti di amplificazione dei bassi. La griglia anteriore, invece, ospita 3 pulsanti ed un LED. Due dei tre pulsanti servono per la regolazione del volume, il terzo è multifunzione e serve sia per l'accoppiamento Bluetooth sia per rispondere a chiamate entranti: il dispositivo, infatti, è dotato di microfono e può essere utilizzato come vivavoce da scrivania. Il LED bi-colore, infine, segnala lo stato della batteria, la ricarica della stessa e la disponibilità ad effettuare una nuova connessione. In riproduzione queste S113BT mi hanno stupito per la loro potenza d'uscita: il volume massimo, davvero elevato, raggiunge livelli inconsueti per speaker di queste dimensioni. L'effetto stereo è implementato senza problemi e le S113 mi hanno accompagnato piacevolmente anche durante la visione di film svolgendo un lavoro molto superiore a quello svolto dagli altoparlanti del notebook. Il suono è pieno e i bassi sono ben riprodotti: facendo delle semplici prove ho potuto appurare che i driver si comportano bene fino a 70Hz, niente male dato il loro ridotto diametro. Le perfomance sono meno buone durante la riproduzione di brani con alta componente strumentale, non sempre riprodotta impeccabilmente o in maniera pulitissima. Comunque sia da un prodotto di queste dimensioni, con questo prezzo e che offre queste features non ci si può aspettare una qualità audio inappuntabile. Concludendo posso dirmi soddisfatto dell'acquisto di queste S113BT, le quali offrono tanto per quello che costano: in particolare non è facile trovare in questa fascia di prezzo degli speaker dotati di connettività BT 4.0 + NFC con una buona qualità costruttiva simile a quella di questo piccolo ma potente altoparlante Arctic. Vi lascio con una piccola gallery del prodotto
  8. In queste pagine vi presentiamo la recensione di FSL Prism, nuovissimo ed interessantissimo speaker bluetooth. Prism è solo uno dei tanti ed eccellenti prodotti di FSL, brand giovane ma molto attivo nel settore audio. Nonostante si ritrovi a combattere contro veri e propri colossi come Sony, Philips e molti altri, FSL si sta ritagliando uno spazio importante all'interno del settore audio grazie ad una serie di prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo; il Prism infatti è proposto ad un prezzo di soli 59,99€. In passato abbiamo avuto il piacere di recensire gli auricolari http://www.xtremehardware.com/mobile-review/accessori/auricolari-fsl-zn30-e-zn30i-best-buy-2014080610041/">Zinc (che stanno letteralmente spopolando su Amazon), vediamo ora invece come si comporta lo speaker Prism.
  9. Ciao a tutti! Apro questa discussione per lasciare un feedback, dopo diverse ore di utilizzo, del nuovo headset Arctic P614. Ho acquistato queste nuove cuffie approfittando dei saldi dell’azienda svizzera: su Amazon, infatti, le P614 sono momentaneamente acquistabili a soli 32,99€ rispetto il prezzo di listino di 79,99€ (e 89,99€ per la versione Bluetooth+NFC, chiamata P614BT). Le cuffie si presentano in una scatola curata e dal design gradevole, in linea con il nuovo look Arctic. Sul fronte e sul lato sono raffigurate le P614 (un po’ in stile Apple) mentre sul retro sono riportate le features principali e le caratteristiche tecniche dei driver audio. Fa anche piacere notare il logo “Carbon Free” a testimoniare l’impegno del brand per sostenere uno sviluppo tecnologico sostenibile. Aprendo la confezione, curata anche all’interno, si trova il bundle composto da un sacchetto di tessuto nero firmato dal logo Arctic ed un adattatore che sdoppia il jack da 3.5mm in due connettori separati, uno per il canale sinistro ed uno per il canale destro del segnale stereo. Le cuffie si presentano curate alla vista, con un design pulito e gradevole, molto più sobrie di altri prodotti della loro fascia di prezzo. Al tatto si nota la solidità dell’assemblaggio che rivela una certa cura nella costruzione: non si avvertono scricchiolii e le varie sezioni della cuffia combaciano perfettamente. L’archetto superiore è ben imbottito e il meccanismo di scorrimento degli archetti laterali appare anch’esso abbastanza robusto. Parlando della qualità audio i driver al neodimio delle P614 offrono un suono ricco e brillante, specie alle alte frequenze. La risposta in frequenza è a mio parere abbastanza piatta, a tutto vantaggio della fedeltà dell’audio riprodotto. Rispetto ad altri prodotti che ho provato, quali ad esempio delle cuffie AKG della fascia di prezzo dei 30€, i bassi sono meno esasperati ma non per questo carenti. Il comportamento molto costante in frequenza permette, sfruttando una buona equalizzazione, di rendere le P614 adatte a qualsiasi tipo di musica. Ho molto apprezzato anche l’utilizzo durante la riproduzione di film e video su YouTube: l’audio di qualità nettamente superiore rispetto le casse integrate del laptop porta la fruizione dei contenuti a tutt’altro livello. L’isolamento acustico dai rumori esterni è a livelli molto buoni e così come l’ergonomia di utilizzo. Il microfono integrato, accompagnato da un tasto multifunzione utile per interrompere la riproduzione e rispondere a chiamate entranti, è un piccolo extra che aggiunge valore ad un prodotto già molto solido. Concludendo credo che queste Arctic P614 offrano un rapporto qualità/prezzo davvero notevole grazie agli attuali saldi natalizi, risultando molto competitive nei confronti di prodotti di brand più noti spesso sovraprezzati. Segue il link al mio video unboxing Per qualsiasi richiesta resto a disposizioneO0
  10. ASUS ha annunciato oggi la disponibilità di Xonar U5, una scheda audio compatta esterna USB amplificata che produce un audio surround a 5.1 canali reali, estremamente definito, con tecnologia Perfect Voice e controlli dedicati per microfono e volume in uscita per il massimo coinvolgimento giocando, ascoltando musica o guardando un film. Xonar U5 include anche Sonic Studio, un potente software di configurazione che permette un controllo completo e preciso dell’esperienza audio grazie a un’interfaccia utente elegante e intuitiva.
  11. Sulla scia del successo riscosso dalla famiglia di prodotti Asus Essence dedicata all’audio ad alta definizione, ASUS ha annunciato oggi la nuova serie di convertitori DAC Essence One MKII USB con supporto integrato per la riproduzione audio con tecnologia DSD64 (Direct-Stream Digital 64) che assicura la massima purezza in ascolto.
  12. Ciao ragazzi, dopo che ho terminato l'impianto della mia golf volevo migliorare un attimo la qualità dell'audio. Alla fine attualmente come DAC sto usanto un Behringer uac202: http://www.behringer.com/EN/Products/UCA202.aspx e come amplificatore, un Impact Stealth 4 (4x80W RMS a 4ohm) che ovviamente sto tenendo veramente basso come potenza per evitare di distruggere le mie casse. Detto questo, stavo cercando di capire se riuscire a migliorare la qualità audio sostituedo l'UCA202 (che alla fine fa il suo sporco lavoro, ma considerando che costa 40 euro spedito secondo me non è di eccelsa qualità) con uno di questi: Audinst HUD-mx2 (attualmente mi sembra quello migliore sul mercato) Audioengine D1 Premium FiiO E10 Se ne avete altri da consigliare ... son qui Marco @SACD
  13. Il Tytan 2.1 è un sistema di altoparlanti estremamente potente (60 W RMS/120 W di picco) che garantisce un audio di elevata qualità abbinando i bassi potenti del subwoofer di grandi dimensioni al suono cristallino dei due altoparlanti satelliti. Il controllo del volume e dei bassi ti permette di regolare il suono come preferisci. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Trust/News/Trust_Tytan_2.1_01.jpg" target="_blank">
  14. Questo mese ritorniamo a parlarvi ancora una volta del nome Empire, che con il passare del tempo è divenuto sempre più da marchio sconosciuto ai più, confrontato ad altri nomi già affermati, a prima alternativa quando si pensa di prendere una coppia di diffusori per PC ben suonanti, senza pensare di “svenarsi” per l’acquisto, che di questi tempi male non fa.
  15. Dedicato a chi è alla ricerca dei massimi livelli di qualità dell'audio e flessibilità d'ascolto, ASUS Essence III è un convertitore digitale/analogico (DAC) con interfaccia USB caratterizzato da un design di alta qualità perfettamente bilanciato e dalla più recente tecnologia di riproduzione DSD (Direct Stream Digital). http://www.xtremehardware.com/images/stories/Asus/news/ASUS_Essence_III_01.jpg" target="_blank">
  16. Questa settimana abbiamo provato per voi il nuovo modello di casse 2.0 prodotte e distribuite dalla Empire Media che rispondono al nome di S-350. Presentate alla stampa all’inizio di marzo e venute disponibili la fine dello scorso mese di aprile, le Empire sono un kit 2.0, ovvero senza un sub dedicato, abbastanza atipico, che rinuncia a differenza di alcuni suoi concorrenti, ad una corsa sempre più pressante al “downsizing” dimensionale, per abbracciare una configurazione piuttosto usata nel passato nelle casse hi-fi, ovvero l’uso di un sistema a tre vie per riprodurre il suono.
  17. ASUS, uno dei principali protagonisti della nuova era digitale e sinonimo di qualità in tutto il mondo, annuncia un accordo di distribuzione con Tecnofuturo, importatore e distributore di prodotti per Home Cinema, Home Theather, HI-FI e Multi-Room. La partnership consentirà l’ingresso di ASUS nel mercato dell’alta fedeltà con una linea di prodotti specifici: i nuovi convertitori digitale-analogico USB caratterizzati dalla tradizionale qualità dei pluripremiati prodotti Xonar Essence, che assicurano un audio estremamente intenso, corposo e realistico per soddisfare gli audiofili più esigenti. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Asus/news/ASUS_Xonar_Essence_One_MUSES_Edition_01.jpg" class="jcepopup" target="_blank">
  18. Dopo il grande successo riscosso dal piccolo sistema R-1000, Empire ha deciso di rinnovare il kit con il nuovo R-1000 MKII 2.0, questa volta in colorazione integralmente nera. Empire riporta che il nuovo sistema audio ha mantenuto la timbrica del modello precedente, aumentando però la potenza e una maggiore profondità dei bassi.
  19. L'apprezzato design di alta qualità delle schede audio interne ASUS Xonar Essence ST/STX caratterizza anche il nuovo convertitore digitale/analogico (DAC) USB esterno ASUS Xonar Essence STU con amplificatore per cuffie, che offre prestazioni in grado di soddisfare gli audiofili più esigenti, accompagnate dalla connettività USB e controlli esterni facilmente accessibili.
  20. “Fatti sentire”, è il nuovo slogan della startup italiana che racchiude l'idea alla base del re-design del suo prodotto. Un invito rivolto ai nuovi talenti, agli artisti e musicisti indipendenti a caccia di visibilità che spesso si perdono nell'affannosa ricerca di uno spazio per farsi sentire. Un look and feel nuovo per una piattaforma e una APP, online dall'ottobre 2010, che vanta due round di finanziamento con partner internazionali ed alcuni milioni di utenti. http://www.xtremehardware.com/images/stories/News_2/Console_spreaker.jpg" target="_blank" type="image" class="jcepopup">
  21. Caratterizzato dalla tradizionale qualità dei pluripremiati prodotti Xonar Essence, il nuovo convertitore digitale-analogico USB con amplificatore dedicato per le cuffie ASUS Xonar Essence One MUSES Edition include i rinomati amplificatori operazionali (Op-Amp) MUSES 01 (Oxygen Free) di New Japan Radio Co. Ltd. che permettono di ottenere un audio più intenso, corposo e realistico per soddisfare gli audiofili più esigenti. http://www.xtremehardware.com/images/stories/Asus/news/ASUS_Xonar_Essence_One_MUSES_Edition_01.jpg" class="jcepopup" target="_blank">
  22. Dopo la presentazione del kit digitale 2.1 KS-3500D, analizzato in http://www.xtremehardware.com/recensioni/multimedia/empire-ks-3500d-il-kit-digitale-punta-su-comodita-e-versatilita-201302148265/">questa recensione, Empire si appresta a introdurre sul mercato il nuovo sistema 2.0 S-350 con potenza nominale di 32W, che promette di essere davvero interessante. Gli speaker amplificati sono a 3 vie, quindi composte da un woofer da 3", un midrange da 2" e tweeter da 1" separati, proprio per rendere il suono molto più omogeneo e compatto.
  23. MSI è al lavoro su schede madri indirizzate prettamente ai videogiocatori; abbiamo infatti riportato la notizia dell'introduzione della tecnologia http://www.xtremehardware.com/news/hardware/la-tecnologia-killer-arriva-sui-prodotti-gaming-di-msi-201302188281/">Killer E2200 Networking e ora è il turno del comparto audio Sound Blaster Cinema offerto da Creative.
  24. Uno dei problemi principali delle attuali cuffie risiede nella scarsa resistenza al tiraggio o in generale alla scarsa duttilità del filo che collega il jack agli speaker. Per ovviare a questo problema un team dell'UNC ha ideato un prototipo di auricolari in-ear il cui filo, realizzato in una lega di Indio e Gallio, risulta essere otto volte più elastico di quello classico, ma ugualmente conduttivo.
  25. Empire Media, azienda specializzata in sistemi audio di qualità con prezzi competitivi, ha annunciato la prossima disponibilità del KS-3500D, un nuovo sistema 2.1. Il digital speaker system può essere collegato a qualsiasi sorgente, che può essere una TV, un PC, un notebook o una console, grazie alla presenza di tre ingressi digitali (uno ottico e due coassiali SPDIF) e due ingressi RCA stereo analogici.
×
×
  • Create New...