Jump to content

Search the Community

Showing results for tags 'consigli'.

  • Search By Tags

    Type tags separated by commas.
  • Search By Author

Content Type


Forums

  • XtremeHardware
    • Concorsi
    • Notizie dal Web
    • Recensioni e Articoli
  • Annunci del forum
    • Annunci dallo staff
    • Presentazione nuovi utenti
  • Hardware
    • CPU & Overclock
    • GPU & Overclock
    • Schede Madri & RAM
    • Alimentatori
    • Reti e Modem
    • Case
    • Retrocomputing
  • Periferiche Hardware
    • Audio e HiFi
    • Gaming e non solo
    • Monitor
    • Periferiche di memorizzazione
    • Periferiche varie
  • SOS veloce
    • Problemi Software o Driver
    • Problemi Hardware
    • Consigli per gli acquisti
  • Xtreme Overclock
    • XtremeHardware-OC-Team
    • Xtreme Overclocking Help
  • Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
    • SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
    • SFF: CPU, Mainborad, VGA, Accessori
    • SFF: Chassis, PSU, Cooler, Nettop
  • Cooling
    • Air Cooling
    • Water Cooling
    • Extreme cooling...
  • Modding e galleria
    • Modding
    • Bitspower - Supporto Ufficiale
    • Galleria PC Utenti
  • Mondo Mobile
    • Navigatori Satellitari
    • Notebook
    • Tablet
    • Smartphones
    • Lettori mp3/mp4 e Navigatori Satellitari
  • Elettronica e Programmazione
    • Programmazione
    • Elettronica e sistemi embedded
    • Nuove tecnologie
    • Bitcoin e altre criptovalute
  • Software
    • Software per Windows
    • Linux & MAC
  • Multimedia
    • Fotografia, Fotoritocco e grafica
    • Video, Videocamere e Video-editing
    • TV e lettori multimediali
  • Giochi & Console
    • PC Games
    • Console
  • Mercatino
    • Vendita Hardware
    • Vendita Cooling
    • Vendita Varie
    • Acquisto Hardware
    • Acquisto Cooling
    • Acquisto Varie
  • 4 chiacchiere...
    • Piazzetta
    • Musica, cinema e sport

Find results in...

Find results that contain...


Date Created

  • Start

    End


Last Updated

  • Start

    End


Filter by number of...

Joined

  • Start

    End


Group


Scheda Madre


Processore


Ram


Scheda Video


Case


Notebook


Occupazione


Interessi


Città


Biografia


Homepage


Icq


Aim


Yahoo


Msn


Skype


Facebook username

Found 19 results

  1. Ciao a tutti, mi trovo ad un bivio e sono sinceramente un po con le idee confuse sul da farsi. Nel 2010 ho preso il pc in firma, non so se riuscite a vederlo, è un dell xps 8100 con processore i3 - 16 gb di ram - ssd 750 gb + HDD 1 Tb 7200rpm - scheda video Ati Radeon 5450 HD. Uso il pc prettamente con lightroom e photoshop per lavoro e attualmente nonostante le prestazioni non siano eccelse non mi lamento. Ho semplicemente un problema di storage, infatti trovate un mio intervento in una discussione dove un utente chiedeva come ovviare al problema dei dischi superiori a 2tb nelle schede madri senza supporto UEFI/EFI. Infatti ho proprio il medesimo problema, non potendo far riconoscere i dischi superiori a 2tb sono costretto a aggiornare/cambiare l'intero pc (non ci sono aggiornamenti bios) per non comprare ogni 15 giorni un disco da 1 tb. La mia idea e quella di passare a iMac per svariati motivi, tra questi stabilità e perfetta compatibilità con le app di fotoritocco che utilizzerei. L'altra opzione sarebbe quella di prendere un case nuovo con annessi componeti, si ma quali??? Opterei per un: intel core i7 con 32 o 64 gb di ram - scheda madre ??? - case ??? - scheda video Amd o nvidia quadro/geforce. Cosa fareste nella mia situazione ? e come accoppiereste i vari componenti e perche ? Vorrei se possibile una scheda dettagliata per componente in modo da fare piu chiarezza possibile sull'eventuale futuro acquisto. Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire al post dando i loro preziosi consigli.
  2. Io gioco molto a lol e penso di passare molto tempo su questo gioco e di incominciare a fare stream e video su youtube, ma allo stesso tempo giochero ad altri giochi che al momento nn mi posso permettere di giocare bene a causa di un pc di cacca (i3 gtx560 4 giga). Ho gia alcuni pezzi ovvero: - Microfono Blue Yeti - Cuffie Hyperx Cloud 2 - Samsung LED 24' Monitor (ne prendero un altro come minimo) Nella config ho bisogno anche di tastiera teppetino e mouse, che pero possono anche stare fuori dai 1500 euro.. in piu dovro prendere una nuova scrivania e una poltrona da gioco anche esse fuori dai 1500 euro.. //in poche parole un bel cambiamento// +/- 1500 per il pc in se +/- 500 per tastiera mouse scrivania monitor poltrana scrivania sistema operativo non saprei (al momento ho w10) Stavo scegliendo tra amd e nvidia per quanto riguarda la scheda video e ancora non so.. ma penso sono piu per la nvidia (970 / 980) pero sono qui per dei consigli quindi ditemi voi.. Ho parlato anche troppo.. ringrazio in anticipo chi mi risponderà grz
  3. Molti utenti non desiderano rinunciare al proprio device mobile in vacanza con cui inviare saluti a parenti ed amici durante le ferie, che ci si trovi sotto l’ombrellone o nella piscina del resort selezionato. Se lo scorso anno il 45 per cento della popolazione tedesca ha portato in villeggiatura il proprio smartphone o tablet (fonte: Statista), in Italia ancor di più, ma molti dispositivi non sono sufficientemente tutelati, a tutto vantaggio dei cybercriminali che, nei luoghi di villeggiatura, hanno vita facile in termini di furto di dati e spionaggio elettronico. G DATA raccomanda ai vacanzieri di dotare il proprio compagno di viaggio digitale di una protezione completa prima di partire e condivide alcune regole di sicurezza sul luogo di villeggiatura.
  4. KIT RAM DDR3 Chipset P67 H67 ( Sandy Bridge ) Consigli e News Questo thread nasce per consigliare e chiarire i dubbi a chi vuole installare sulla piattaforma Sandy Bridge socket 1155, le memorie DDR3 in kit dual channel e guidare in maniera opportuna su quali kit è meglio orientarsi. Per coloro che vogliono approfondire invece la nuova architettura vi invito a leggere questo articolo: Intel Core i5 2500K e i7 2600K su chipset P67: Analisi e Prestazioni delle CPU Sandy Bridge SYSTEM AGENT Intel ha abbandonato il concetto di uncore (tutto ciò che non è core), che in Nehalem comprendeva anche la cache L3, in favore del System Agent, praticamente un NorthBridge integrato nella CPU. Il System Agent si occupa della gestione del Memory Controller, con latenze ridotte rispetto al memory controller delle CPU Clarkdale e comparabili rispetto a quelle delle CPU Lynnfield, della gestione delle 16 linee PCI-Express 2.0, generalmente separate in 2 linee x8, del controller dell’uscita a video, integrato nella CPU per risparmiare potenza nelle piattaforme notebook, e, non ultimo, dell bus DMI che interconnette la CPU con il chipset (o Platform Controller Hub) H67 o P67. Interessante notare come System Agent, Core e GPU hanno differenti alimentazioni e anche frequenze di clock, per una gestione del tutto indipendente. Un dato fondamentale che ci serve per poter decidere che memorie montare è il chipset che abbiamo adottato, infatti la tipologia di memoria dipende anche da quest'ultimo fattore. Nonostante il memory controller è incluso nella cpu stessa, Intel ha deciso di differenziare i due chipset per Sandy Bridge, P67 e H67, anche sul fattore gestione memoria. Potete leggere la differenza tra i due chipset quì. Vediamo di capire di seguito come funzionano le frequenze delle memorie per ogni chipset: Il chipset Intel P67 permette di sfruttare appieno il memory controller senza alcuna limitazione, infatti troviamo il supporto pieno a diversi standard. Partendo dal supportare le memorie con una frequenza iniziale di 1333 MHz fino ad arrivare ad una frequenza massima di 2133 MHz usando il moltiplicatore massimo 21.3x del memory controller. Chi ha acquistato una piattaforma con chipset P67 può selezionare frequenze per le memorie di 800, 1066, 1333, 1600, 1866 e 2133 MHz mantenendo un BCLK di 100 MHz. Vi ricordiamo con la nuova architettura non è più possibile variare in maniera esagerata il BCLK in quanto abbiamo un unico generatore di clock, ed andremmo a modificare le frequenze di PCI, PCI-E, usb, etc. causando malfunzionamenti ed instabilità del sistema. Se vogliamo variare il Bclk, consigliamo caldamente di non andare oltre i 107 MHz per qualche benchmark, ma sconsigliamo l'uso continuativo (daily). Con un bclk di 107 MHz ed un moltiplicatore ram di 21.3x possiamo arrivare ad una frequenza attorno ai 2300 MHz. Pertanto scordatevi al momento record su record sulle memorie. Il chipset Intel H67 attualmente stando alle specifiche Intel permette di selezionare come moltiplicatore massimo il 13.3x, che con un Bclk di 100 MHz significa una frequenza di 1333 MHz effettivi per la memoria DDR3. Purtroppo al momento non è possibile selezionare altre frequenze di funzionamento. Si dice che il futuro chipset Intel Z68 dovrebbe permettere tale funzionalità come per il chipset Intel P67. Pertando da bios o EFI possiamo selezionare una frequenza di 800, 1066 e 1333 MHz effettivi per le memorie. Anche in questo caso variando di poco il Bclk potremmo arrivare ad una frequenza attorno ai 1400 MHz Una volta capito le frequenze che possiamo selezionare in base al chipset (P67 o H67) che abbiamo adottato, vediamo di capire che voltaggi massimi possiamo applicare alle nostre DDR3. Per capirlo abbiamo bisogno dei dati che si trovano nel datasheet INTEL: http://download.intel.com/design/processor/datashts/324641.pdf Dal documento Intel ricaviamo Vddr fino a 1.575v, oltre il quale non è opportuno andare per non incorrere in possibile danneggiamento del memory control. Ci può essere una certa tolleranza su questo voltaggio applicato, ma eviterei di andare oltre gli 1,60v in uso giornaliero, meglio se ci atteniamo, per il momento, su 1,575v. In attesa di dati su lungo periodo oltre quella soglia. Adesso siamo pronti per capire che tipo di memorie possiamo adottare: Per coloro che hanno comprato un chipset Intel H67, la scelta sembra quasi obbligata, conviene orientarsi su memorie in kit da 4gb o 8gb con frequenza di 1333 MHz e voltaggi bassi. In commercio ci sono molti kit chiamati low voltage, che hanno voltaggi anche inferiori a 1.5v, pertanto con questi kit sicuramente non si corrono pericoli di danneggiamento del memory controller. Molti si chiederanno se adottando memorie da 1333 MHz andrebbero a penalizzare le prestazioni delle cpu Sandy Bridge: la risposta è negativa! grazie alle innovazioni introdotte con il nuovo memory controller le nuove cpu sono in grado di sfruttare bene anche memorie da 1333 MHz non andando a penalizzare le prestazioni in maniera incisiva, rispetto a quanto succedeva in passato con i vecchi memory controller. Per color che invece hanno comprato un chipset Intel P67, la scelta è più ampia, infatti non soltanto vale il discorso fatto sopra, ma in più abbiamo una vasta scelta di memorie da poter usare. Per cui ci si può orientare su DDR3 a varie frequenze, partendo da 1333 MHz fino ad arrivare a 2133 MHz. Questa vasta scelta è sicuramente ottima, in quanto ci permette di aver una certa flessibilità, dobbiamo però stare attenti nel cercare kit che sono progettati per Sandy Bridge oppure kit ram che non vanno a superare 1,575/1,60v. Stanno uscendo diversi kit pensati per Sandy Bridge con voltaggi bassi, ma in giro ci sono tanti kit anche per la vecchia piattaforma skt 1155 per chipset Intel P55, H55 e H57, però come detto se si usano questi "vecchi kit" è opportuno abbassare il voltaggio di funzionamento entro le nuove specifiche Intel per la nuova piattaforma e verificare se al nuovo valore di 1,575/1,60v le memorie sono stabili ugualmente. w.i.p.
  5. ciao a tutti, probabilmente il mio post potrebbe essere fuori luogo visto che le mie pretese sono poco "estreme" ma qualche mese fa ho qui ho ricevuto degli ottimi consigli su come assemblare il mio nuovo pc quindi direi che vale la pena chiedere comunque A casa ho qualche pezzo ancora riutilizzabile proveniente dall'ultimo pc che ho dismesso e mi è venuta la pazza idea di riciclare qualcosa, comprare qualche altro pezzo e assemblare un secondo pc da gaming, da portare a casa dei miei amici quando organizziamo qualche lan o cose del genere. Volevo però capire da voi se era possibile assemblare un pc utilizzabile per il gaming spendendo il meno possibile (con meno possibile intendo non più di 350 euro). I pezzi che vorrei reciclare sono: - case - alimentatore da 500W - HD da 500GB Dovrei comprare: - scheda madre - processore - scheda video - ram la mia idea sarebbe quella di comprare questi componenti: Processore:CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W a 110 Euro o eventualmente CPU Intel Pentium Dual-Core G2120 Socket 1155 3.1GHz 3MB 55W a 87Euro RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 a 35 Euro Scheda Video: Sapphire Ati AMD Radeon HD7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 172 Euro (ma volevo cercare se la trovo usata risparmiando qualcosina) Scheda madre: AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX 62Euro o la versione Micro dello stesso modello AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 57Euro Comprando tutto nuovo spenderei sui 370 euro ma se riesco a trovare la scheda video usata scenderei sotto i 350 come volevo. Ovviamente non ho la pretesa di giocare a 1920 a dettaglio ultra a tutti i giochi, direi che lo userei un un monitor 22 pollici a risoluzione 1680x1050 dove fino a pochi mesi fà riuscivo a giocare decentemente con una ATI 4850 e un AMD 4400+ quindi, salvo smentite, credo che con questa configurazione ci giocherei meglio^^. Bene, ora largo ai consigli^^, che ne pensate riuscirei a giocarci discretamente? dovrei cambiare qualche componente dalla lista? Grazie anticipatamente.
  6. Salve a tutti, Vorrei assemblare un pc da impiegare principalmente per il gaming (mi interessa giocare a giochi come Battlefield 3, ma anche alle nuove uscite dei prossimi mesi come Far Cry 3), ma si tratta della mia prima esperienza in questo ambito. Ciò che chiedo a voi utenti esperti è un'opinione sui componenti da me scelti, ma soprattutto sapere se questi sono compatibili tra loro (ho una tremenda paura di ritrovarmi a dover avere a che fare con problemi di incompatibilità tra i componenti!). Ecco la configurazione completa, se c'è qualche problema con il regolamento, fatemi sapere: [MEMORIA RAM] GEIL GVP36GB1600C9TC Memoria Dimm Value Plus 6 Gb (3x2Gb) ddr3 Triple Channel 1600 MHz CL9 € 41,99 [MOUSE] ROCCAT ROC-11-520 Roccat Kova Max Performance Gaming Mouse € 44,99 [MASTERIZZATORE] SAMSUNG SH-222AB/BEBE Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk € 16,19 [DISCO FISSO SSD] OCZ AGT3-25SAT3-120G Solid State Drive 120 GB Serie Agility 3 Interfaccia Sata 3 2,5" € 139,99 [ALIMENTATORE] COOLERMASTER CMRS750ACAAD3 Alimentatore 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus Bronze 12V € 93,29 [CASE] AEROCOOL STRIKE-X BK/RD strike-x case middle tower black red € 53,64 [MONITOR] LG E2211S-BN E2211S-BN 21.5" LCD LED Wide, Tempo di risposta 5ms, Risoluzione 1920 x1080 pixel € 109,99 [PROCESSORE] AMD FD6100WMGUSBX Processore FX-6100 Black Edition 6 Core 3,3 Ghz Socket AM3+ Sbloccato € 139,99 [DISCO FISSO] WESTERN DIGITAL WD10EARX Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb s buffer 64 Mb 7200 rpm € 89,99 [sCHEDA MADRE] SAPPHIRE 52039-00-40G Motherboard PURE Black 990FX socket AM3+ chipset AMD 990FX ATX € 132,49 [sCHEDA GRAFICA] SAPPHIRE 11200-00-20G Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2x Mini-Display Port € 229,99 [TASTIERA] ROCCAT ROC-12-711 PC Windows - Tastiera Isku Illuminated Gaming Keyboard - ITA € 73,79 TOTALE: 1.166,33 (IVA incl.) Grazie in anticipo, mi fido della vostra esperienza! P.S. Non sono particolarmente interessato all'overclock (anche se esistono i software AMD specifici per questo tipo di cose...), inoltre non vorrei andare oltre i 1200€ come budget, visto che per me sono già tanti!
  7. Fare il barbecueè una pratica oramai consacrata e che può essere considerata un momento di divertimento per l'intera famiglia o per i gruppi di amici. Il barbecueè una delle tradizioni più diffuse nei paesi latino-americani e si calcola che circa tre famiglie su quattro possiedono una griglia e che la usano almeno 5-6 volte al mese. Tipi di barbecue: Ci sono diversi tipi di barbecue, che vanno dalla semplice griglia appoggiata su dei mattoni che circondano il fuoco, a quelli costituiti da sofisticate apparecchiature meccaniche. In ogni caso la scelta del barbecue va fatta tenendo conto delle proprie esigenze e delle proprie possibilità economiche. Il saper fare una buona grigliata non dipende spesso dal tipo di barbecue utilizzato ma dalla bravura di chi lo usa. Ci sono barbecue a gas e a roccia lavica di elevata qualità e costo. I barbecue più economici sono quelli portatili. Consigli Utili: Prima di tutto bisogna ricordarsi di pulire bene il barbecue dopo ogni uso. Se si dispone di una griglia a gas, bisogna lasciarla sul fuoco per almeno 10 minuti in modo che si auto-disinfetti. Le griglie dei barbecue a legna possoo essere pulite rapidamente lavandole con sapone ed acqua e strofinandole con una spazzola metallica. Fare attenzione a pulire la griglia solo dopo che si sia completamente raffreddata, per evitare ustioni. E' una buona pratica riscaldare la carne prima di porla sulla griglia del barbecue in modo da avere una cottura più veloce e meno secca. E' importante accertarsi che a carne sia completamente cotta prima di mangiarla. Per controllare il livello di cottura si può punzecchiare la carne con una forchetta o coltello e vedere se il sugo che ne fuoriesce è chiaro. Nel caso in cui il sugo sia scuro vuol dire che la carne è ancora cruda. Non punzecchiare troppo spesso in modo da far uscire molto sugo ed asciugare la carne. Fare in modo da utilizzare sempre strumenti (forchette, coltelli, etc...) ben puliti e non contaminati. La contaminazione delle carni può causare non pochi problemi. Se state in luoghi ventilati non allontanatevi mai dal barbecue in quanto un soffio di vento potrebbe far volare qualche tizzone ardente. Quando avete finito, lasciate che i carboni o il combustibile utilizzato si spenga da solo e completamente prima di buttarlo via. Se andate di fretta spegnete il tutto con dell'acqua (facendo attenzione a non bagnare il barbecue in quanto potrebbe arruginirsi) o con della terra/sabbia. Tecnica per preparare un buon barbecue: Dopo aver seguito i consigli in alto, siete pronti per accendere il fuoco e preparare un buon barbecue. Innanzitutto bsogna scegliere il combustibile adatto. Se ci si trova a dover improvvisare un barbecue in campagna allora è consigliabile raccogliere un bel pò di ramoscelli secchi e qualche tronco più robusto facendo attenzione però a non utilizzare rami di alberi esinosi (es.pino) che possono rovinae il sapore delle carni. In ogni caso il combustibile più utilizzato è la classica 'carbonella' che si trova in commercio in tutti i supermercati. Per avere un buon barbecue è importante utilizzare un buon tipo di carbonella ma soprattutto bisogna saperle sistemare e portarle a temperatura ideale per la cottura. Sistemare quindi le carbonelle in modo da formare uno strato spesso e uniforme di circa 5cm di altezza. Per accendere la carbonella è possibile usare la carta opure dei combustibili che si trovano in commercio studiati appositamente per il barbecue. Non usare nè spruzzare mail alcool sulle carbonelle in quanto potreste procurarvi delle ustioni. Dopo he le fiamme sono scomparse e le carbonele rimaste ardenti è possibile iniziare la cottura delle carni. La cottura va iniziata quando le fiamme si sono spente e la carbonella deve essere ardente, rossa e coperta di cenere spenta. Strumenti utili: E' consigliabile avere sempre in casa gli attrezzi da utilizzare per il barbecue in modo da non dover improvvisare con attrezzi di ripiego e rovinare la grigliata. Tra gli utensili da utilizzare durante la cottura delle carni ci sono: le pinze lunghe che servono sia per sistemare la carne sulla griglia che per girarla o toglierla la spatola dalla lama lunga di metallo che serve per maneggire i cibi delicati come il pesce. la graticola doppia con cardini che serve per cuocere bene il pesce intero evitando che si rompa quando lo si gira. gli spiedini lunghi di metallo o di legno per cuocere gli spiedini di carne. il pennello per bagnare i cibi con gli aromi mentre stanno cuocendo. i guanti da forno che servono per proteggere le mani dal calore e utili per spostare il barbecue o regolare l'altezza della griglia. [*] Per dopo la cottura ci si deve invece procurare: un tagliere di legno per tagliare la carne. un coltello ben affilato. un forchettone a 2 punte per trattenere la carne mentre la si taglia. [*]Infine per pulire il barbecue è utile avere a portata di mano: una spazzola di metallo. Come marinare la carne: Per marinare la carne prima della cottura non utilizzare contenitori di alluminio o rame ma solo conteniori di plastica, acciaio inox, vetro o ceramica. Per marinare correttamente la carne ci sarà bisogno di olio, aceto, limone, sale e aromi. Utilizzare sempre lo stesso quantitativo di olio e di aceto (o limone) aggiungendo poi il sale e gli aromi. Mettere prima l'aceto e poi l'olio e proseguire aggiungendo il sale, il pepe e gli altri aromi. Lasciare marinare per un massimo di 2 ore e regolarsi a seconda della quantità di carne da marinare. Prima di cuocere il cibo è necessario eliminare la marinata in eccesso. Non usare mai la stessa marinata per altri cibi per evitare che i batteri rimasti vivi durante la marinata infettino altri cibi. Consigli per la cottura: Prima di mettere la carne sul barbecue per cuocerla assicurarsi che i carboni siano correttamente accesi e a temperatura ideale per il tipo di cibo da cuocere. Per avere una temperatura più bassa, qualora quella attuale dovesse risultare troppo alta (es. per il pesce), si possono muovere i carboni per farla abbassare. Per avere un temperatura più alta, basta avvicinare i carboni dall'esterno al centro. Per controllare che la carne sia cotta al punto giusto è possibile o tagliare un pezzettino di carne e assaggiarlo, oppure punzecchiare a carne per controllare il colore del sugo e la durezza della stessa. La carne cotta è più dura e il colore del sugo è chiaro. Per quanto riguarda il pesce, lo si può controllare punzecchiando la parte più spessa e vedere se si sfalda. Per avere una cottura al sangue è opportuno togliere la carne quando la durezza è media e il colore del sugo non troppo chiaro. BUON APPETITO! Fonte Ricettedalmondo.it
  8. Ho per le mani un glorioso PIII 733 MHz, che vorrei spremere un pò. La sk madre è una SOYO con chipset VIA Apollo, che non ha i fix :( Quindi aumentando il bus aumenta anche il pci, però ho notato che la sk madre fa variare il moltiplicatore fino a x8, mentre di default la cpu sta a x5.5, ma anche se si cambia il molti da bios rimane sempre fisso a x5.5 C'è un modo per sbloccare il moltiplicatore di ste cpu?? qualche mod che ne so sarebbe bello portarlo ad un 1GHz, per ora il max stabile che sono riuscito a portarlo è 150*5.5, ma oltre sale troppo il pci e sballa il tutto.
  9. qualcuno mi può aiutare? con 3d mark06 faccio 10875 pti con cpu e ram in overcl. e s.video normale!se la clocco da 700-1700-2000 a 735-1781-2080 arrivo ad un massimo di 10942 pti!!!!!! accetto consigli!!!!:boh:
  10. ciao volevo sapere come si fa a capire se un dissi é buono o no...se raffredda bene oppure no. Siccome ce ne sono un sacco prima di prenderne uno vorrei capire se questo é davvero buono e mi permette di overcloccare bene il mio processore oppure no
  11. Cari amici ho acquistato recentemente una coppia di Ram Kingston da 1 G x 2 e precisamente: KHX 8500 D2K2/2G Dual Channel Kit, da inserire su scheda madre ASUS P5K-E WiFi che supporta il dual channel. La CPU è una e6850. Ho constatato i seguenti problemi: 1) La Ram inserita sui canali A1 e B1 in dual channel blocca il computer. e mi dice "fatal error". Perchè ? Se inserisco le due Ram in A1 e A2, cioè nello stesso canale il computer fuziona normalmente. Tutto questo mi sembra abbastanza inspiegabile viste le caratteristiche della scheda madre e delle due Ram. 2) Ho installato il programma Sisoftware Sandra per verificare lo stato del mio computer. Ebbene le due ram vengono riconosciute come 6400 e non come 8500 come riportato nella confezione e sulle stesse Ram. Mi chiedo: è possibile che il programma non riconosca le Ram? oppure per errore le Ram sono state etichettate in modo errato in fabbrica? Come posso fare per verificare tutto ciò? Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delle logiche e convincenti delucidazioni. Grazie e resto in attesa inviando saluti cordiali a tutti
  12. sono nuovo del rum e vorrei avere alcuni consigli su un impianto di raffreddamento a liquido da costruire di sana pianta per il mio pc il mio pc e cosi costituito: CASE: SUNBEAM PLEXY TRASPARENTE SCHEDA MADRE: DFI NF4 ULTRA SLI-D PROCESSORE:AMD ATHLON 64 X2 4600+ RAM:4X512 VITESTA DDR500 HD: WESTERN DIGITAL RAPTOR 36 GB E SECONDARIO MAXTOR SATA 250 GB SCHEDA VIDEO: ATI X850XT P.E. ALIM:HYPER PERFORMANCE GROUP TYPE R 580 WATT VORREI UN BUON IMPIANTO DATO CHE E IL PRIMO PERCHE AD ARIA NON RIESCO A SUPERARE I 2.80GHZ IN OC (DI BASE E' 2.40GHZ) GRAZIE MILLE SE MI POTETE AIUTARE
  13. Salve. Vorrei montare un impianto a liquido personalizzato con meno di 130 euro. Ho un vecchio BigWater SE del quale riutilizzerò solamente l'acquabay (ma ha raccordi per i tubi da 6.4) e il WB per il NB (da OCLABS con raccordi da 12). La pompa è andata. Il radiatore e l'acquabay hanno raccordi troppo piccoli. Vorrei infatti passare a tubi da 12 con una buona pompa. Magari in pm potete mandare anche link diretti dove poter acquistare questi prodotti. Datemi consigli! O magari ditemi quali prodotti mi conviene acquistare. Grazie anticipatamente!
  14. Ho realizzato questa Firma, che ne pensate ? Non è ancora una versione definitiva, ma diciamo come base va bene credo
  15. Un saluto al Forum ed un augurio di buon proseguimento. Ho trovato finalmente un po' di tempo per fare qualche prova veloce con il Kent. Sono purtroppo un po' limitato dall'hardware: 2x 512 DDRII 533 mhz, scheda P5WDH De Luxe ( non fortunatissima) ed ali da 475 watt. Questo è quello che sono riuscito a tirar fuori dalla CPU. Volevo avere qualche vostro parere e, soprattutto, qualche consiglio per poter migliorare ancora le prestazioni. ImageShack - Hosting :: moltix133776mhzjn2.png ImageShack - Hosting :: 275x14hw8.png
  16. Ciao a tutti, non posto molto su questo Forum pero' lo seguo comunque con grande interesse. Da un po' di tempo ho un E6600 su Asus P5WDH De Luxe con 2x 512 ram DDRII Geil PC 4300 (533 mhz)...( un ringraziamento speciale a Principino1984 che mi ha fornito i componenti... davvero eccellenti!). Non essendo un esperto di O.C. ho fatto solamente alcune prove ( vari SuperPI da 1 mega) e mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sui risultati ed anche i consigli per poterli migliorare: Ho iniziato con un Vcore di 1,22 Volts ( minimo impostabile da Bios) Ram 1:1 a 1,8 Volts, il resto in "auto" La CPU è arrivata sino a 3244 mhz ImageShack - Hosting :: copiadivcore12252ae0.png ImageShack - Hosting :: vcore1225memoryaz8.png
  17. Ciao a tutti! Ebbene si... il vecchio PC di famiglia ha tirato le cuoia ... Alleluia alleluia!!! ...grazie Davide il tuo tocco con i pc è qualcosa di magico! Ora urge assemblarne uno nuovo nuovo, nella mia nubbiaggine ho pensato a questo sistema: Case: Thermaltake Soprano silver VB1000 sws € 70 Alimentatatore: SEASONIC S12 430 € 90 Masterizzatore: NEC ND4550 silver € 45 Hardisk: MAXTOR D10 sataII NCQ 250GB mod.6V350FO € 104 (ma pare non va troppo daccordo con nF4ultra) ....ed ora le cose più importanti, mia croce e delizia (al momento forse più croce che delizia ): Processore: Atlhon 64 3500+ core venice box € 204 (per non so che step sia 3....6, revision 2?, come cavolo si fa a capirlo sui negozi online) Mobo: ASUS A8N-E nF4ultra € 98 (ma nn ne sono troppo convinto) Ram: 3 alter. 1 Corsair DDR400 PC 3200 2*512Value Select CAS 2.5 € 106 2 Corsir DDR400 PC3200 2*512XMS Twinx c2 pt € 132 3 GeIl DDR 400 PC3200 2*512 Ultra-x nForce4 edition Dual Kit € 112 (le ho trovte sul sito geil ma nn ho idea su come fare x acqistrale Help!) GPU: Sapphire X800 GTO2 256 MB € 225 (cacchio! a meno nn riesco ancora a trovare online) ho anche trovato questa offerta su e-.... Dfi Lanparty UT nF4 Ultra-D € 146 + abbinata la GTO2 a €199 Coviene o è una sola? Il PC lo uso come tuttofare: lavoro, giochi, vedere film, autocad, internet, mp3 etcccc Cosa ve ne sembra??? Accetto consigli e miglioramenti su tutto! Bhe quasi tutto..... bugget MAX intorno ai 1000 € Leggendo i vostri 3d vedo prezzi quasi sempre dai 10 ai 30 € in meno di quelli che ho trovato io sugli stessi pezzi... ma come azzo fate?!? E' un mese che mi rompo la testa e cerco hardware online è questo è il massimo che ho trovato . Datemi qualche dritta su come e dove acquistare... anche in pvt :)Grazie a tutti!
  18. ciao ragazzi... leggete il mio sistema in firma, devo dire ke ho 1 procio davvero davvero fortunato essendo socket 754 con voltaggio a 1.5 d default... il bello ? ke secondo me la cpu potrebbe salire ankora, il mio problema sono le ram ke fanno skifo!!!! ho 2*256mb in single channel (causa socket 754 ke nn ha il dual channel), c ho anke messo i dissi in rame della cooler master, altrimenti nn andavano su x niente.... le ram sono queste... ke timings mi consigliate...??? s3+
  19. ciao ragazzi... leggete in firma la mia config e il mio oc.... ho portato a 2600 la cpu a 1.55 volt... ora x? volevo kiedervi alcuni consigli secondo voi su come settare le ram... x ora infatti nn le ho toccate, visto ke sono ram del c*zzo ed ho lasciato i timings d default... cosa mi consigliate x andare + su in oc..???
×
×
  • Create New...