Jump to content

Riga nera su TV LCD


Smith

Recommended Posts

Ragazzi, vi ricordate del TV LCD comprato qualche tempo fa ? Non trovo il Thread comunque, ho questo problema quì.

 

La TV quasi sempre è impostata ad una risoluzione non piena, ma la classica credo sia 14:3 ? Comunque sia, solitamente la domenica in prossimità di partite/gare la metto su Piena, e oggi mi vedo una bella righetta nera sulla parte destra... proprio una riga ben visibile.

 

Cosa mi dite ? :azz:

Link to comment
Share on other sites



  • 3 weeks later...
Ragazzi, vi ricordate del TV LCD comprato qualche tempo fa ? Non trovo il Thread comunque, ho questo problema quì.

 

La TV quasi sempre è impostata ad una risoluzione non piena, ma la classica credo sia 14:3 ? Comunque sia, solitamente la domenica in prossimità di partite/gare la metto su Piena, e oggi mi vedo una bella righetta nera sulla parte destra... proprio una riga ben visibile.

 

Cosa mi dite ? :azz:

 

Ho anch'io lo stesso identico problema (LCD Samsuns) : in 4/3 tutto ok, ma in 16/9 appare questa riga nera in verticale proprio in corrispondenza della "fine" dell'immagine in formato 4/3 sulla destra...

 

Tu hai trovato qualche idea sul problema ?

Link to comment
Share on other sites

cmq nn e' consigliabile tenere un 16:9 fisso in 4/3.....

 

Ovviamente non ho motivo di dubitare di quello che dici (dato che non sono un grande esperto in materia...); però mi sembra sia una clamorosa carenza di queste tv... perchè sono obbligato a vedere in modo distorto una trasmissione in formato 4/3 per forza in 16/9 ? E allora perchè in tutte le tv 16/9 lcd (o plasma) allora non forzano questo tipo di visualizzazione senza dare la possibilità del 4/3 ? Per come la vedo io è un difetto tecnico; poi magari mi sbaglio: ripeto non sono un tecnico del settore...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...