Jump to content

Connettore cavo


cover

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

No, intendo quello lato cavo ovvero che tramite il caricabatterie arriva al cellulare. Non è a saldare ma i fili clarrivano dentro ad inserimento. È un banale cavetto Samsung.

Non mi hai più risposto riguardo il problema dello spegnimento del notebook. L'hardisk raggiunge temperature vicine ai 65 gradi.

 

Comunque, Meg, come stai?

Link to comment
Share on other sites

Tutto bene, grazie.. Quel cavetto std micro usb lo vendono al chilo in qualunque negozio di cineserie della tua zona, se è malfunzionante, cambialo, 3€ al max e sei apposto.. Non credo servisse creare una discussione, i cavetti di ricarica si deteriorano, vuoi per la scarsa qualità, per l'attacca/stacca. Se ne vuoi uno serio, devi spendere un pochino di più..

Ps. Le temperature sopra i 55° per i componenti elettromeccanici come gli hdd sono possibile fonte di malfunzionamento o scarsa circolazione di aria, devi verificare se il circuito di aerazione funziona o se proprio l'hard disk inizia a perdere colpi non la vecchiaia.. Programmi come hddtune o crystal disk info ti aiutato a capire la salute del.tuo disco

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma possono far spegnere il PC gli hard disk che scaldano molto raggiungendo le loro temperature massime? Lo spazio dentro è quello che è e non si può fare granché. Però si spegneva a 65 gradi. Temperature CPU 90 - 100,

E mi risulta che fino a 105 dovrebbe stare tranquilla.

Proprio perché non volevo comprare tutto il cavo, ma trovare solo il connettore all'estremità (non a saldare) ho scritto questo post, Meg.

Il pezzettino verde non teneva più i fili all'interno. Il post ha senso perché il solo connettore non lo trovo. Non mi riferisco a tutto il cavo comprensivo di connettore usb e connettore ricarica per lo smartphone.

Link to comment
Share on other sites

Ma possono far spegnere il PC gli hard disk che scaldano molto raggiungendo le loro temperature massime? Lo spazio dentro è quello che è e non si può fare granché. Però si spegneva a 65 gradi. Temperature CPU 90 - 100,

E mi risulta che fino a 105 dovrebbe stare tranquilla.

Proprio perché non volevo comprare tutto il cavo, ma trovare solo il connettore all'estremità (non a saldare) ho scritto questo post, Meg.

Il pezzettino verde non teneva più i fili all'interno. Il post ha senso perché il solo connettore non lo trovo. Non mi riferisco a tutto il cavo comprensivo di connettore usb e connettore ricarica per lo smartphone.

un conto sono le temperature degli HDD che portano a blocchi o impossibilità di accesso/boot, un conto è lo spegnimento per temperatura elevata della cpu (in genere già a meno di 90°c la cpu viene spenta per evitare danni ai transistor).

 

Per il discorso cavo ricarica, non credo tu riesca a trovare il solo connettore, costa meno il cavetto usb-microusb..

Link to comment
Share on other sites

Quindi, sempre la classica storia delle CPU che scaldano come vulcani anche dopo il lavoro di pulizia dissipatore e pasta termica nuova. La temperatura elevata dell'hard disk sicuramente incide ad aumentare pure quella della CPU.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...