Jump to content

EDID, DPM e Standby, quale la differenza per un Monitor professionale?


matteoraggi

Recommended Posts

Ciao, leggendo il manuale di istruzioni di un monitor LG, trovo 3 termini che mi sembrano simili, ma ovviamente non lo sono: EDID (Extended Display Identification Data), DPM (Display Power Manager) e Standby (modalità di attesa).

Io desidero solo che se al monitor smette di arrivare il segnale HDMI, questo dopo N minuti vada in standby e non si spenga, in modo che poi posso riaccenderlo in modo comodo, però quelle 3 funzioni sembrano fare cose simili e non voglio creare strani conflitti, come fare?

Link to comment
Share on other sites



Grazie, ma il monitor è connesso a linux tramite hdmi, ecco il manuale del monitor LG:

 

 

STANDBY (questo titolo l'ho dato io)

No Signal Power Of (15 Min) (Spegnimento nessun segnale (15 min))

È possibile scegliere se utilizzare la funzione 15 Min Force Off.

È possibile impostare questa opzione su On o su Off.

Se questa opzione è impostata su On, il prodotto si spegne dopo essere rimasto in stato No Signal per 15 minuti.

 

 

Auto Power Off (Spegnimento automatico)

Se questa opzione è impostata su telecomando per 4 ore.

Se questa opzione è impostata su Off, la funzione 4 Hours Off viene disattivata.

 

 

 

 

DPM (Display Power Management)

È possibile configurare la funzione DPM.

Off : è possibile impostare questa opzione su Off , 5 sec. / 10 sec. / 15 sec. / 1 min. / 3 min. / 5 min. o 10 min. .

Se questa opzione non è impostata su Off, il monitor entra in modalità DPM quando non vi è alcun segnale in ingresso.

Se questa opzione è impostata su Off, la funzione DPM è disattivata.

Nei seguenti casi, è possibile impostare la modalità DPM su Off o su un intervallo di tempo pari a 10 minuti. Se l'opzione DPM è stata impostata a 5, 10 o 15 secondi, oppure 1 o 5 minuti, verrà modificata su 10 minuti. - Quando l'opzione USB Auto Playback è impostata su Photo o Movie. - Quando l'opzione Fail Over è impostata su Auto o Manual

 

 

EDID

Standby PWR Control (Controllo PWR Standby) = ON

Consente di impostare l'opzione per mantenere un valore EDID quando il monitor è spento.

Può essere impostata su On o Off.

Se impostato su On, il valore EDID verrà mantenuto quando il monitor è spento. y Se impostato su Off, il valore EDID non verrà mantenuto quando il monitor è spento. y Se impostato su Off, è possibile memorizzare il valore EDID in base all'ingresso e al modello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...