Jump to content

Modem nuovo


cati

Recommended Posts

Ciao, la mia linea adsl Telecom è un po' lentina, sono passati due del servizio (fra l'altro disto 100 metri dalla centrale), han detto di cambiare il vecchio modem, di prendere un Net Gear (che anche voi su questo forum quotate) Wireless.

1- che modello devo prendere? Ma poi perché Wireless? io voglio una cosa che mi dia meno problemi delle altre, io in genere non amo e non voglio wireless.

grazie del vostro aiuto

Link to comment
Share on other sites



  • 2 months later...

Abbiamo provato a cambiare i DNS seguendo la procedura di quel sito indicato sopra che avevo trovato; avevo due possibilità di sequenza numerica, ho scelto quella più veloce, ma non è cambiato nulla. Quindi credo di provare con un modem nuovo, se potete suggerirmi appunto in tal senso. Grazie di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

CIAO. non abbiamo collegato il router perché altrimenti non funzionava la rete telefonica; ci arrivano dentro due fili, uno internet e uno telefono, e abbiamo collegato come col vecchio che non prevede router.

1- sembra che l'antivirus non funzioni più, infatti la scansione è sempre a 0%ORA FUNZIONA! a posto

2-non funziona più Chrome solo Outlook ORA FUNZIONA! a posto

3-è comparsa una icona cartella NO-BACKUP ZONE che non so cosa sia

4-è comparsa una icona NETGEAR READY SHARE VAULT (va eliminata?)

 

i collegamenti internet sono nettamente più veloci OK CONFERMO e ancora non ho sperimentato i programmi tv che prima si interrompevano spesso, dando: DRIVER VIDEO HA SMESSO DI FUNZIONARE, ma il realtà secondo me era colpa del collegamento lento QUI RITRATTO, visione programmi : Si interrompe spesso come prima o poco meglio, CHE DIPENDA DALLA SCHEDA VIDEO? cmq questo è un problema diverso

 

SE MI POTETE RISPONDERE RIGUARDO PUNTO 3- E 4-. GRAZIE!

Edited by cati
Link to comment
Share on other sites

no sono utility della Netgear

in informatica, una utility è un software di sistema che può essere utilizzato per l'analisi, la configurazione, l'ottimizzazione o la manutenzione del computer.A differenza del core o kernel del sistema operativo, questo software è scritto per interagire direttamente con l'utente.

 

QUINDI VANNO LASCIATE DOVE SI SONO PIAZZATE sul desktop?....

grazie come sempre.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...