Jump to content

Info su montaggio dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2


MarkStone71

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sto progettando per me un PC che sarà così composto:

 

 

- Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake

- Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz

- Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2

 

 

 

Monto PC da diverso tempo, ma ho sempre e solo montato le ventole in bundle con la CPU, e non ho assolutamente nessuna esperienza con WB e dissipatori a liquido. Per questo motivo ho deciso di iniziare con uno già pronto all-in-one.

Però ho dubbi sul montaggio del waterblock sulla CPU, esattamente come si monta (anche se ho visto video su YB e non dovrebbe essere così difficile), ma soprattutto quanto va serrato? Dai video che ho visto non si capisce molto.

Va serrato a morte fino alla fine corsa delle viti, o va lasciato un pò di gioco?

Spero che riusciate a togliermi questi dubbi.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Volevo cortesemente alcuni pareri da voi. Sto progettando per me un PC che sarà così composto:

 

 

- Scheda madre Intel 1151 ASUS ROG STRIX Z270E GAMING Kaby Lake

- Cpu Socket 1151 Intel Core i7 7700K Kaby Lake 8MB Cache 4,2GHz

- Dissipatore CPU Corsair Hydro H80i v2

 

 

 

Monto PC da diverso tempo, ma ho sempre e solo montato le ventole in bundle con la CPU, e non ho assolutamente nessuna esperienza con WB e dissipatori a liquido. Per questo motivo ho deciso di iniziare con uno già pronto all-in-one.

Però ho dubbi sul montaggio del waterblock sulla CPU, esattamente come si monta (anche se ho visto video su YB e non dovrebbe essere così difficile), ma soprattutto quanto va serrato? Dai video che ho visto non si capisce molto.

Va serrato a morte fino alla fine corsa delle viti, o va lasciato un pò di gioco?

Spero che riusciate a togliermi questi dubbi.

Grazie mille.

 

allora, come prima cosa devi serrare le viti a "X" (alto dx-basso sx/alto sx-basso dx)

se stringi troppo puoi danneggiare i componenti, quindi: quando arrivi a fine corsa senza forzare (non farlo troppo, ma un po') fai ancora 1/4 di giro alle viti

di norma sul wb CPU e già applicata la pasta termica, nel caso non lo fosse ci sono 2 metodi:

-applichi la pasta termica direttamente su CPU (già montata) tanto grande quanto un granello di riso

-applichi sempre il granello di riso e poi la stendi omogeneamente su tutto l'his con l'aiuto di una tessere telefonica o qualcosa di simile

 

dai vari tipi di aio che esistono devi sapere tu quale vuoi acquistare e dove lo monterai (sopra-dietro-davanti)

io ti consiglio visto che un h80 cioè da 120mm di montarlo sul retro del case con la ventola che butta aria verso l'esterno

 

per montare il radiatore è facile, sono 4 viti che stringerai dove si metteranno le ventole sia per radiatore che per il case

 

Dove montarlo

http://forum.corsair.com/v3/attachment.php?attachmentid=24871&d=1460085229

 

Come montarlo (per cortesia stringi a mano tu)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Si per la posizione è esattamente così che pensavo di montarlo, sul retro che butta aria fuori.

Ma come detto il dubbio forte era quello del serraggio. Quindi devo stringere, tanto che il tutto risulti fisso e ben saldo, ma non troppo da fare danni. E' corretto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...