Jump to content

SSD caching per me va bene?


EletroLaix

Recommended Posts

Salve ragazzi volevo capire una cosa: io ho un RAID 0 su due HDD da 500GB [Tot 1TB] e un SSD da 60 GB su cui adesso gira Windows a distanza di anni 60GB sono davvero pochi quindi volevo acquistare un Samsung 850EVO da 500GB, ora la domanda è questa: Siccome io ho il 90% dei file sul RAID e solo qualche programma installo in genere sul SSD mi conviene comunque rimanere l'SSD da 60GB come cache??

Effettivamente quando il sistema farà richiesta di file che si troveranno sul nuovo SSD di sistema sara parecchio inutile ma nel caso in cui il sistema richiede file dai due HDD (cosa che comunque avviene molto spesso) dovrei notare effettivi miglioramenti smile.gif il che vuol dire che tutti i giochi e file di Adobe che ho nei HDD dovrebbero andare molto più veloci.

Il mio ragionamento è giusto ? Consigli ?

 

PS

Ho un chipset Z77 quindi dovrebbe sopportare la tecnologia giusto ?

Link to comment
Share on other sites

non ci hai detto che ssd e che HD sono

 

Non l'ho specificato perché volevo rimanere sul teorico .... Comunque l'SSD da 60 GB è un OCZ Agility 3 invece gli HDD sono dei WD da 500GB serie blu classici.

 

Vorrei aggiungere che ieri cercando conferma alla mia teoria mi è parso di capire che con Intel Rapid Storage è possibile inserire la cache anche su singoli raid ovvero inserire la cache solo tra il raid0 e la ram e non facendo intervenire la cache nel caso il sistema deve accedere al 850 EVO questo sarebbe perfetto. Confermate ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...