Jump to content

Stampante HP Deskjet 2130 errore driver


Artkolor

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, oggi condivido con voi un nuovo problema che mi tormenta da qualche giorno e per il quale spero qualcuno abbia la solita illuminazione.

Acquistata nuova stampante HP DJ 2130, installata su computer con XP, l'installazione non va a buon fine in quanto il setup in avvio automatico da cd da subito un errore bloccandosi all'avvio con un errore, lancio direttamente l'eseguibile dal disco e l'installazione avviene. Eseguo una prova di stampa e ricevo un errore rundll32.exe.

Ho sperato che il problema fosse a livello software e ho provato ad aggiornare il sistema operativo a Vista senza successo, con la differenza che al riavvio del computer, la stampante esegue la coda di stampa bloccata nella precedente sessione del sistema.

Ho provato l'installazione della stampante su un'altro computer che però ha Windows 7 64 bit e tutto è filato liscio come l'olio, driver e stampante non hanno problemi. Per riprodurre le stesse identiche condizioni, ho eseguito una nuova installazione di sana pianta di windows 7 32 bit sul precedente computer ma ricevo gli stessi identici errori.

Non ho periferiche non riconosciute in quanto ho aggiornato tutti i driver. Se cerco di aggiornare i driver della stampante ricevo un errore che mi indica "attributi estesi non coerenti".

Qualcuno ha un'idea?

Il computer è un AMD Athlon 1900+ con 1 GB di ram e 80 gb di HD, monta un cd e un dvd, una pci con 4 usb (ho provato anche a rimuoverla senza successo), video dedicata Ati Radeon 9250 128 MB.

Ringrazio in anticipo chi ha un'idea e se ho dimenticato di specificare qualcosa, mi scuso.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao tom1 e grazie per la risposta, perdona però le tempistiche della mia.

I driver del sito HP davano lo stesso identico problema, nel mio caso subentrava qualche conflitto con le schede pci, ho dovuto rimuovere fisicamente le schede e disinstallare i driver usb, riavviare e la stampante ha iniziato a funzionare normalmente.

Grazie infinite per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...